Le opinioni di Giorgio Bocca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gigars
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 1085
    • 1
    • 0
    • €uropa
    • Send PM

    Le opinioni di Giorgio Bocca

    Tratto dall' ultimo "Venerdì":

    "La lega serve da copertura all'antieuropeismo di fatto, per nulla ideologico, ma di interessi reali, che è del governo berlusconiano, a cui i controlli europei giudiziari, finanziari, antimonopolistici non comodano affatto. A un padrone della televisione e della pubblicità non comoda affatto che l' Ue ficchi il naso nel suo monopolio o oligopolio, non comoda che dopo aver semidistrutto la giustizia nazionale essa venga sostituita da quella europea..."

    continua
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Ecco, Giorgio Bocca a differenza di Maltese e' piu' "estremo", spesso anche piu' "ideologico".
    Alcune sue opinioni sono pungenti, irriverenti ("l'anti-italiano" si chiama la sua rubrica su l'Espresso), forti, senza paura di nessuno. Altre sono invece un po' vetero... anti-americane per partito preso, insomma, cose superata.

    Provando a dare una nostra opinione, staccandoci dai vari commentatori, possiamo tranquillamente affermare che tra Bossi e Berlusca vige questo "giochino" per cui il primo ogni tanto se ne esce con l'esagerazione, la cazzata, l'offesa alle istituzioni europee e a chiunque.
    Il secondo, intervenendo a "moderare" e a rassicurare gli alti poteri (Ciampi e l'Europa) comunque presenta alcuni problemi reali, per cui "Bossi ha esagerato, BOssi si esprime male, MA COMUNQUE C'E' UN PROBLEMA IN EUROPA PER CUI...." e questo di volta in volta e' stato 1) la giustizia comune europea 2) la cessione di sovranita', irrinunciabile affinche' l'Europa sia davvero qualcosa e non una formalita' inutile.

    Insomma, lo fanno apposta. SOno entrambi troppo intelligenti. Bossi e' troppo dritto per sbagliare cosi' tante volte linguaggio e toni, facendo incazzare gli stessi suoi alleati del ccd-cdu. Lo fa apposta. E berlusca e' troppo dritto per permettere a Bossi di fargli fare tutte ste figure di merda inutilmente. Anche le figure di merda servono, in politica. Per cui, se io berlusca, dopo aver fatto la figura di quello che e' alleato con un politico irresponsabile, riesco comunque a ottenere un dibattito su una cosa che mi interessa, allora la figura di merda e' stata utile.
    Posso parlare, e magari modificare, una cosa che prima era indiscutibile (almeno da un moderato del PPE come me). Lo faccio "per conto terzi", non sono io, "e' il mio amico che lo chiede".
    Ma la cosa interessa anche e soprattutto a ME.
    Pensate alla giustizia... che se ne frega Bossi delle leggi sui monopoli, antitrust, mandato di cattura europeo ecc.? Berlusca invece e' proprio nell'occhio del ciclone.

    Andro' in Europa a rassicurare tutti, ma diro ' comunque che qualcosa va cambiata, perche' nel mio paese c'e' una fetta consistente di persone che lo chiede, e Bossi, seppur male, gli da' voce... quindi si deve cambiare...
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    Commenta

    • Caesar
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 469
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      In poche parole il Berluska fa quello che Mussolini faceva in politica interna con i capi degli "Squadroni" da una parte li condanna benevolamente ma subdolamente se ne serve per fare i suoi comodi. Bene che bella situazione che stiamo vivendo!

      Commenta

      • MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

        #4
        Giorgio Bocca ha un difetto: essere stato a suo tempo un esaltatore del regime fascista.
        Adesso secondo me vuol parlare tanto, e nn sa un ***** è un superato e basta.
        Secondo me ha dei conflitti interni che lo portano a parlare di tante cose, di tutto di tutti, e nn dice un *****.

        Odio le persone come lui, scrive solo 'monnezza.

        MadBebe
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta

        • Fatboy
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 1654
          • 3
          • 0
          • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
          • Send PM

          #5
          Attenzione perchè interessi e giustizia Europei, vuol dire interessi e giustizia che fanno comodo a Germania-Francia-Inghilterra.

          Non crediate che comunitario voglia dire corale.

          Dell'Italia l'Europa se ne frega.. (giustamente)

          bye



          Isn't it funny..?
          You hear a phone ringing, and it could be anybody..
          but a ringing phone has to be answered..
          doesn't it?

          Commenta

          • Gigars
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 1085
            • 1
            • 0
            • €uropa
            • Send PM

            #6
            X donpablo

            Quindi ritieni che Berlusca faccia fare il "lavoro sporco" Bossi?

            Commenta

            • Fatboy
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 1654
              • 3
              • 0
              • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
              • Send PM

              #7
              Io credo che noi italiani ci aspettiamo troppo dall'europa.
              Non è la manna, come volevano farci credere quelli dell'ulivo.

              Noi volevamo (perchè siamo fighi) la sicurezza economica derivante dal partecipare ad una coalizione con stati forti come Germania Francia e Inghilterra senza fare sforzi, e adesso dobbiamo stare attenti a non farci "colonizzare" dal punto di vista economico e costituzionale.
              Tutto si paga.

              Accettare supinamente ogni decisione proveniente dall' "Europa" può essere molto pericoloso per noi che ancora non siamo pronti all'economia di mercato libera.

              Io ho vissuto in inghilterra, per 2 anni, e l'italia è come se non esistesse sul piano politico.
              Viene nominata solo per tre cose:
              moda, cibo, squadre di calcio.

              ciao



              Isn't it funny..?
              You hear a phone ringing, and it could be anybody..
              but a ringing phone has to be answered..
              doesn't it?

              Commenta

              • Caesar
                Bodyweb Member
                • Nov 2001
                • 469
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Pensa se non facessimo nemmeno parte dell'Europa unita!

                Commenta

                • Caesar
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2001
                  • 469
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  La domanda di Gigars era per me?

                  Commenta

                  • MadBebe
                    Essere filiforme
                    • Nov 2000
                    • 12389
                    • 278
                    • 288
                    • Prov. Pisa
                    • Send PM

                    #10
                    Perchè nn ci hanno chiesto se volevamo entrare in europa?
                    Perchè ci hanno reso tutti uguali tramite i soldi?

                    La gente nn capisce ancora che ci faranno fare la fine del messico.


                    Vaffanculo €uropa! MadBebe
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

                    Commenta

                    • supermax
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2002
                      • 118
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Non crediate che comunitario voglia dire corale.
                      purtroppo caro fatboy nn è proprio così.......dovrò dare diritto comunitario proprio in questo periodo e grazie al professore che tiene il corso(prof calliano ex membro della corte di giustizia europea ndr......)mi si sono schiuse realtà a me nuove.....per esempio nn è l'europa che se ne frega dell'italia ma l'italia che se ne è fregata per 50 anni dell'europa mandando al parlamento europeo gli scarti della nostra già ben poco acclamata politica a differenza deglia ltri stati membri che mandavano il fior fiore dei loro rappresentanti...........siamo noi che nn siamo stati bravi a sfruttare gli aiuti comunitari a differenza di irlanda spagna e portogallo(che proprio oggi vivono un periodo di straordinario boom economico proprio grazie a questi famosi aiuti)siamo noi che abbiamo perso la nostra posizione di ponte economico politico verso il nord africa a favore della spagna a causa della nostra indolenza e astanza.........siamo noi che abbiamo sempre cercato di fottere la comunità ed ora è normale che ci guardano come uno scarto europeo......ma lo sai che il 90%della giurisprudenza comunitaria è stato partorito da controversie scaturite in italia?!?!controversie nate da italiani che cercavano di interpretare italianamente la legislazione europea vigente ?......ma secondo me è meglio nn lamentarsi in fondo se siamo dove siamo nn è risultato di pochi anni ma di 50 anni di decisioni sbagliate e di sottovalutazioni............

                      Commenta

                      • Fatboy
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 1654
                        • 3
                        • 0
                        • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
                        • Send PM

                        #12
                        che noi italiani siamo quelli che vogliono sempre fare i furbi è un dato incontestabile..
                        però io volevo dire (molto brevemente) che l'Europa è un'arma a doppio taglio.

                        Sarebbe opportuno cercare di non farselo mettere nel didietro dai nostri cugini d'oltralpe, per dirne una..

                        In Belgio hanno i pedofili, in Francia fanno il ***** che gli pare compresi gli esperimenti nucleari, in inghilterra il ministero della sanità nasconde i dati sulla BSE con le conseguenze ben note oggi etc etc.. ogni stato ha le sue porcate nell'armadio, ma che poi ci devono rompere i coglioni a noi perchè abbiamo Berlusconi come premier.. beh dai.. aò.. andate (voi stati d'europa) a dirlo agli austriaci che devono cambiare primo ministro..

                        (e lo dico non tanto per Berlusconi quanto per l'ingerenza dell'Europa negli affari di politica interna italiana)



                        Isn't it funny..?
                        You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                        but a ringing phone has to be answered..
                        doesn't it?

                        Commenta

                        • donpablo
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 2944
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

                          #13
                          Re: X donpablo

                          Originally posted by Gigars
                          Quindi ritieni che Berlusca faccia fare il "lavoro sporco" a Bossi?
                          Be', non sono il solo a pensarla cosi'... ora c'e' il tema immigrazione, guardiamo che succede. Gia' Bossi ieri sera ha sparato a zero contro il governo che secondo lui si "muove male" in campo immigrazione, dicendo che la nave piena di clandestini e' frutto di "un complotto mondiale che vuole distruggere la sovranita' italiana"
                          Aspettiamo nouvi sviluppi
                          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                          Commenta

                          Working...
                          X