Originariamente Scritto da Gary
Visualizza Messaggio
impressionante..terremoto abruzzo...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioma si continua a non dare ascolto a questa storia, e chi prevede i terremoti in questo modo ( azzeccandoci ) viene indicato come pazzo o megalomane.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioPer quale motivo accade questo !?
ByeOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioPer quale motivo accade questo !?
Bye
Commenta
-
-
è un pò come se prendete un elastico e in mezzo ci mettete una monetina. tirate l'elastico e lo lasciate andare da un solo lato, questo schizzerà colpendo la monetina facendola vibrare ovviamente. il concetto è lo stesso. La luna tira a se la terra che deformandosi rilascia energia, colpisce la corsta terrestre e di conseguenza la fa tremare. La cosa è ancora peggio durante un eclisse, sole e luna convergono in un unica potentissima calamita magnetica, che amplificano il fenomeno.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggionon è esattamente così. Molti scienziati per le zone a rischio, utilizzano la luna come sistema di previsione. Quando l'orbita della luna la avvicina alla terra, la terra soffredi un ringonfiamento verso il satellite, rilasciando forte energia magnetica, questo causa terremoti. Sono tanti i disastri pre annunciati con questo metodo, oltretutto usato anche da molti popoli antichi per non ritrovarsi nel bel mezzo di un terremoto, ma si continua a non dare ascolto a questa storia, e chi prevede i terremoti in questo modo ( azzeccandoci ) viene indicato come pazzo o megalomane.
l'abruzzo è zona sismica da prima che fosse vivo l'uomo, eppure nessuno si è mai sognato di costruire antisismico neppure dopo gli obblighi legislativi. per non parlare di altre zone... (in california o in giappone per terremoti anche più forti crepano 2 persone e crollano due catapecchie in campagna e ciò accade con frequenze che neanche immaginiamo possibili)
ciò che voglio dire è semplicemente che non fa scalpore che sia stato previsto un terremoto sia perché capita sovente vi sia qualcuno che dice "ci sarà un terremoto" e dopo un po' di "al lupo al lupo" nessuno lo ascolta, poi quando si verifica.... "ahhh lui lo avea detto!" sì, lo avevano detto anche in altri 10 in altrettante situazioni diverse non verificate.
non dobbiamo dare ascolto a nessuno? evacuare una popolazione non si può, magari ingabbiare chi non abbia rispettato le leggi sulle costruzioni? ma se non ci fosse stato il terremoto dove lo facevamo sto g8? eddai suLast edited by PrinceRiky; 29-03-2010, 00:37:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioqualsiasi fenomeno naturale si porta appresso avvisaglie o ci sono condizioni che se verificate aumentano enormemente la probabilità d'accadimento: questo è ovvio e si sa da sempre. sto dicendo appunto che non è così improbabile prevedere un terremoto, ma che le autorità italiane prima di fare qualcosa vorrebbero sapere il giorno, l'ora e i danni esatti con almeno otto-dieci anni d'anticipo (e comunque i lavori comincerebbero il mese prima).
l'abruzzo è zona sismica da prima che fosse vivo l'uomo, eppure nessuno si è mai sognato di costruire antisismico neppure dopo gli obblighi legislativi. per non parlare di altre zone...
ciò che voglio dire è semplicemente che non fa scalpore che sia stato previsto un terremoto sia perché capita sovente vi sia qualcuno che dice "ci sarà un terremoto" e dopo un po' di "al lupo al lupo" nessuno lo ascolta, poi quando si verifica.... "ahhh lui lo avea detto!" sì, lo avevano detto anche in altri 10 in altrettante situazioni diverse non verificate.
non dobbiamo dare ascolto a nessuno? evacuare una popolazione non si può, magari ingabbiare chi non abbia rispettato le leggi sulle costruzioni? ma se non ci fosse stato il terremoto dove lo facevamo sto g8? eddai suLast edited by Gary; 29-03-2010, 00:41:25.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiova bhe qui vai a parare su un discorso politico morale che poco centra con il fatto che qualcuno abbia detto che nel 2010 un terremoto avrebbe colpito. Parliamo comunque dell'abruzzo, zona sismica si, ma non sicuramente una di quelle più soggette a un pericoloso big one o disastri inenarrabili. non voglio dire che non sia stato un disastro, ma è comunque una zona non a massimo rischio, e prevedere in queste zone è difficile. Un conto è dire, a los angeles ci sarà un terremoto, un altro è dire che ci sarà li.
roba che in giappone non avrebbe torto un capello a nessuno.
non so quanti anni fa (pochi) sia successo un terremoto decisamente più potenten in california. morti riconducibili all'evento: un 90enne cardiopatico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioè proprio quello il problema: terremoto di entità medio-alta e devasto totale, prevedibilità alta (non solo del tizio sul gransasso ma di molti altri), case nuove costruite senza il minimo criterio antisismico.
roba che in giappone non avrebbe torto un capello a nessuno.
non so quanti anni fa (pochi) sia successo un terremoto decisamente più potenten in california. morti riconducibili all'evento: un 90enne cardiopatico.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Che la luna,così come altri corpi celesti,tramite l'attrazione gravitazionale deforma la crosta aumentandone la sollecitazione media e rendendone più probabile la rottura possiamo tranquillamente essere d'accordo.Ma qui come detto prima stiamo parlando di rotture relative a fenomeni di fatica,le quali non sono così facilmente prevedibili...Cioè non so se vi è chiaro ma ci sono grandi difficoltà già a prevedere la rottura precisa su elementi di cui è ben noto il materiale e che sono caratterizzate da una geometria molto semplice come un semplice albero di trasmissione,figuriamoci quando si parla di crosta terrestre che non ha di certo una geometria così semplice e di cui non si conosce la composizione chimica di tutti i punti e non si sa niente di certo nemmeno riguardo l'omogeneità d'aggregazione...Dire che un avvenimento è più probabile quindi è si giusto,ma è un affermazione che però lascia il tempo che trova.
E per quanto riguarda l'articolo,si aveva ragione,ma cosa pretendeva???Di lasciare la gente per dieci anni sotto il cielo stellato o almeno fino a quando non fosse avvenuto il terremoto??La sola cosa sensata allo stato attuale è curare a dovere la costruzione degli stabili...Last edited by LEE WON DAVE HOUSE; 29-03-2010, 02:12:16.E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
Commenta