LONDRA - La sifilide torna in Gran Bretagna e la colpa almeno in parte sarebbe di Facebook. Il professor Peter Kelly, direttore della sanità pubblica nella regione di Teeside, nel nord-est dell'Inghilterra, ha affermato che a Sunderland, Durham e Teesside, tutte aree in cui il sito sociale é molto popolare, il numero di persone affette da sifilide è quadruplicato, proprio perché il network ha dato alla gente un nuovo modo di incontrare più partner per incontri sessuali occasionali. Secondo quanto è stato riferito oggi dal Daily Telegragh, il personale sanitario di Teeside avrebbe infatti trovato un legame tra i social network e l'aumento dei casi del virus, soprattutto tra le giovani donne. "C'é stato un aumento di quattro volte nel numero di casi di sifilide rilevati - ha spiegato Kelly - e a essere colpite sono state soprattutto le donne dai 20 ai 24 anni e gli uomini dai 25 ai 30. Non ho i nomi delle persone colpite, solo le cifre, ma ho visto che molte delle persone affette dal virus hanno incontrato i loro partner attraverso i siti di social network". "La sifilide è una malattia devastante - ha aggiunto - e le piattaforme sociali come Facebook stanno rendendo più facile alle persone trovare partner occasionali con cui fare sesso". Anche se i casi di sifilide in Gran Bretagna sono diminuiti grazie alla diffusione dell'uso del preservativo negli anni Ottanta e Novanta, secondo l'Health Protection Agency il virus sta ritornando e lo scorso anno si sarebbero verificati circa 4.000 casi. La malattia può causare gravi problemi al cuore, alle vie respiratorie e danni al sistema nervoso centrale. Un portavoce di Facebook ha reagito all'allarme lanciato dai medici affermando che gli utenti dovrebbero prendere "precauzioni" e stare attenti quando incontrano qualcuno, specie se conosciuto online.
Gb: torna la sifilide, Facebook tra le cause
Collapse
X
-
Gb: torna la sifilide, Facebook tra le cause
Originariamente Scritto da BLOOD blackanche io odio l'odore di bucato sulla patata ma c'è una tecnica semplice ed infallibile per farle riprendere il suo aroma naturale basta portarla a passeggio per un'oretta e mezza prima di imboscarvi
Tag: Nessuno
-
-
sifilide..sapendo che in Europa era pressochè scomparsa, chissà a cosa è dovuto questo aumento esponenziale di casi negli ultimi anni
Gran Bretagna:
1997: 307 casi
2006: 3702 casi
Italia:
1997: 200 casi
2006: 1500 casi
Facebook? se se, certoOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
-
-
una maggioare disinformazione tra i più giovani di certo ...............Originariamente Scritto da BLOOD blackanche io odio l'odore di bucato sulla patata ma c'è una tecnica semplice ed infallibile per farle riprendere il suo aroma naturale basta portarla a passeggio per un'oretta e mezza prima di imboscarvi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucio_72 Visualizza Messaggiouna maggioare disinformazione tra i più giovani di certo ...............
Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggioma come si fa ancora a non usare il preservativo? io piuttosto non tromboAlways the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
spero ovviamente che l'articolo sia stato modificato alla pene di cane dal giornalista, perchè uno scienziato non puo dire cose del genere.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiospero ovviamente che l'articolo sia stato modificato alla pene di cane dal giornalista, perchè uno scienziato non puo dire cose del genere.
Non è che ci voglia poi molto....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Infatti ci sono già le prime smentite:
Don’t panic: Facebook non causa la sifilide
Comunque il professore sembra connivente, volendo essere onesti basta mettere facebook prima di qualsiasi altra cosa per ottenere subito risalto mediatico e pubblicità gratuita.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioInfatti ci sono già le prime smentite:
Don’t panic: Facebook non causa la sifilide
Comunque il professore sembra connivente, volendo essere onesti basta mettere facebook prima di qualsiasi altra cosa per ottenere subito risalto mediatico e pubblicità gratuita.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
Commenta