If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perchè nel primo caso, dio dovrebbe garantirmi pure una sussitenza economica (non ricco ma beni primari garantiti) ed una vita in salute per me ed il mio amore.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Perchè nel primo caso, dio dovrebbe garantirmi pure una sussitenza economica (non ricco ma beni primari garantiti) ed una vita in salute per me ed il mio amore.
E nel secondo invece non hai bisogno della salute? Pensi di comprarla con i soldi? E non vuoi un minimo di amore garantito, ti basterebbero dieci milioni di euro ed essere circondato da gente che non prova nessun sentimento per te e ti usa e basta?
Originariamente Scritto da Sean
Bob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever? White Rabbit - Sometimes, just one second.
E nel secondo invece non hai bisogno della salute? Pensi di comprarla con i soldi? E non vuoi un minimo di amore garantito, ti basterebbero dieci milioni di euro ed essere circondato da gente che non prova nessun sentimento per te e ti usa e basta?
no ma nel primo caso sarei spiantato e non potrei godere del dono dell'amore perchè crepo.
nel secondo invece sarei un avaro e spenderei i soldi in beni materiali finchè non crepo (sempre che i miei soldi non mi curino) e cercherei di comprarmi la felicità in questa maniera.
Il fatto e' che il secondo e' un bene concretizzabile, mentre il primo potrebbe essere un arma a doppio taglio.
In fondo se io avessi l'amore ultimo (o primo?), sarei di fatto da un lato estremamente contento, ma dall'altro sarei estremamente terrorizzato vivendo con la continua paura di perdere questo amore.
Ne godrei davvero appieno di questo amore? Sarei davvero felice?
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Vi pongo una scelta tanto banale e inflazionata quanto difficile in tutte le sue sfumature:
se doveste scegliere tra:
l'amore perfetto e 10 mil di euro...cosa scegliereste?
l'amore perfetto: avete tutto dalla vostra donna, quella attuale se siete follemente innamorati o quella ideale: sesso spaziale, bellezza al top, intesa, comprensione, fedeltà, etc...monogamia pura che non vi costa nulla xchè nessuna ai vostri occhi può competere. sapete che sarà eterno.
d'altro canto la vostra vita sotto tutti gli altri aspetti rimarrà tale con tutte le problematiche eventuali: soldi, salute, etc...ma cmqlei vi srarà sempre accanto e vicino.
10 mil di euro: cambio radicale della propria vita...potete tutto e potete comprarvelo: donne, motori, vita, bnessere, etc...in teoria potreste trovare anche l'amore perfetto così...ma la certezza non l'avrete...
Bè e se finiamo come l'argentina e con 10milioni di euro ci compri un sacchetto di patate, poi nn era meglio scegliere l'ammmmmmmore..?
Da come ha posto il sondaggio l'amico la scelta è tra un amore che si sa (quasi in modo profetico, come se qualcuno te lo annuncia in anticipo) sia eterno e i soldi.
Anche io subito pensavo che per amore si intendesse l'amore astratto di una storia d'amore, che può iniziare e finire, ma con la precisazione che mi ha fatto lui, scelgo tutta la vita l'amore.
esatto ragazzi...ribadisco xchè forse nell'astrattezza del concetto non sono stato chiaro:
dio vi fa scegliere 2 cose certe, lasciando al fato e all'incertezza tutto il resto come del resto la nostra vita.
1° certezza: amore eterno ricambiato da entrambi per una donna che ai vostri occhi è perfetta sotto tutti gli aspetti: sesso, morale, fedeltà, bellezza, etc...non dovrete mai + preoccuparvi di perdere questo amore o che esso si affievolisca, dio garantisce x voi. purtroppo non avrete la certezza della salute, del denaro, etc...ma in ogni caso lei ci sarà.
2° certezza: solo i soldi 10 mil...il resto stà a voi....potreste morire il giorno dopo oppure campare 100 anni come trovare anche qui il vostro amore eterno...ma dipenderà dal fato. dio ci mette solo i soldi.
fate la scelta...
x chi è detrattore dicendo che sono argomenti triti e ritriti...forse xchè non ha analizzato bene la scelta vedendola solo da un lato....dentro emergono molti fattori culturali e sociali e soprattutto la scelta è influenzata dai propri trascorsi amorosi ed economici...se sviscerato bene l'argomento è interessante e ricco di spunti.
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta