Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
Visualizza Messaggio
Si l'avevo capito che non li avevi visti, poi son io che intervengo nelle discussioni senza leggere i post...
Si tratta comunque di video in merito a concorsi di bellezza per bambine dove appunto bambine di 5-6-7-8-9-10 anni vengono sottoposte a estenuanti sessioni di trucco e parrucco (per trasformarle in piccole barbie) nonchè istruite ad ancheggiare per poi esibirsi in show e simili. Tutto per volere di genitori frustrati e completamente andati. Mi sembra che questa sia una forma di violenza non minore a quella dell 'infibulazione.
---------- Post added at 15:56:24 ---------- Previous post was at 15:48:41 ----------
Originariamente Scritto da ripper
Visualizza Messaggio
- Morte per annegamento, utilizzata per gli animali di piccola taglia, come l'ermellino o lo zibellino, più semplici da trattenere sott'acqua e che possiedono una pelliccia molto pregiata ma di piccole dimensioni. Questo metodo ha il vantaggio di mantenere intatta la pelliccia, già di piccole dimensioni, ed il suo valore.
- Morte per dissanguamento, utilizzata per gli animali di taglia media o grande, come la lince o la volpe rossa, per i quali l'annegamento può risultare difficoltoso. Il metodo consiste nella pratica di un taglio trasversale alla gola che recide la faringe, la carotide e la giugulare. Ciò rende relativamente semplice uccidere animali di maggiori dimensioni e rende la morte dell'animale più rapida dell'annegamento. Tuttavia questo metodo presenta un relativo rischio per la pelliccia poiché un taglio errato può accidentalmente danneggiarla mentre il sangue, scorrendo sul mantello dell'animale, può lasciare macchie indelebili sul pelo che ne riducono notevolmente il valore.
- Morte per danno cerebrale, utilizzata anch'essa per gli animali di dimensioni medie e grandi. Il metodo consiste nello sparare alla testa dell'animale mediante pistole ad aria compressa o con armi da fuoco, provocando la morte istantanea dell'animale. Le pistole ad aria compressa vengono solitamente utilizzate nell'ambito dell'allevamento ed hanno il grande vantaggio, rispetto alla morte per dissanguamento, di ridurre al minimo i danni alla pelliccia, il sanguinamento e le sofferenze dell'animale. Tuttavia la stragande maggioranza delgli animali da pelliccia sono animali selvatici, che quindi devono prima essere cacciati. Ne consegue che raramente viene adottato questo metodo, preferendo le trappole per gli animali di più piccole dimensioni o le armi da fuoco per quelli di maggiori dimensioni.
Commenta