ORSI DELLA LUNA: non ho parole....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
    Non è da ipocriti scandalizzarsi, è da ipocriti (e, secondo me, da ignoranti) puntare il dito su determinate costumanze di popoli "esotici".
    Ok, allora permettiamo che i ***** continuino ad ammazzare i boeri con machete e acqua bollente versata in gola, che continuino ad infibulare le loro figlie cucendogli la vagina con fibre di cocco per farle arrivare vergini al matrimonio e che scannino gli albini inalandone le ossa polverizzate "perchè sono culture diverse ma degne di rispetto" (citaz.).

---------- Post added at 12:53:00 ---------- Previous post was at 12:48:34 ----------

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
    io proprio non vedo come sia anche solo minimamente difendibile questa cosa (non che uno di voi lo faccia eh) ... cioè non lo concepisco proprio....

Che buona parte della Cina rurale abbia usanze assurde è un dato di fatto, non è opinabile.

Il dio Cunghwangminghu dice che si va in paradiso bevendo il decotto di bile...alè, 700.000.000 di persone che bevono decotto di bile...

Commenta

• Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      Scusate se entro in gamba tesa sull'argomento.

La sofferenza di un essere vivente, dovrebbe essere sempre e comunque evitata o limitata al minimo indispensabile nei casi dove porta degli obiettivi vantaggi (punto da sviscerare).
      In questo caso, degli orsi (che poi siano formiche od orsi, poco me ne importa), la sofferenza è evitabile..? Direi di si, qualche riga prima ho letto che la "medicina" composta con la bile d'orso è sintetizzabile anche in altri modi. Questo, a mio avviso, pone la parola fine sulla questione.
      Alt, con lo "smettere di mangiare" stai ponendo fine al sostentamento della maggior parte delle forme di vita sulla faccia della terra da milioni di anni ad oggi.

Mangiare è un conto. Far soffrire è un altro. Poi ci sono svariate sfumature (tra cui l'allevamento intensivo e altre situazioni particolari) ma sul CASO DEGLI ORSI mi sembra ci sia davvero poco da discutere.
      Nient'altro da aggiungere...Gente che provoca volontariamente e senza ragione sofferenza continua ad altri esseri viventi non dovrebbe avere il diritto di vivere
      Last edited by Rik_the_Dog; 14-04-2011, 14:00:03.

Commenta

• ripper
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 3848
        • 516
        • 596
        • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
        • Send PM

esatto larry.... chi dice che le tradizioni non debbano essere giudicate imho sbaglia... le credenze dalle più assurde spesso son fondate sul niente o sul discorso di uno sciamano e tutti giù a credergli e divulgare... siamo nel 2011 e dovremmo cercare imho di smetterla con queste cazzate e pensare a cose più serie... ce ne son state tante di usanze oscene e sbagliate... come quella fino agli anni 20 praticata anche in italia di fasciare stretto un neonato o quella di far allungare il collo con degli anelli a una determinata tribù e quella di far sì che i piedi delle donne non superassero la misura 30 e così via... ma ripeto finchè l'uomo le fa all'uomo può essere più o meno opinabile... luomo lo fa agli animali e li tortura reiterate volte nel corso della loro vita... imho chi fa ciò potrebbe essere più utile come sapone da bagno che altro
        Originariamente Scritto da _vale_
        io tromberei sempre
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

"Smettere di mangiare proteine animali" significa, molto semplicemente, cominciare a sostentarsi di sole proteine vegetali. Si campa ed anche bene, secondo alcuni. Non capisco quello che poi dici sulla "maggior parte delle forme di vita", a tal proposito.
          Nn capisco dove vuoi arrivare Naoto. Mai sentito parlare di CATENA ALIMENTARE..?
          Per "mangiare" il mio pollo, devo prima farlo "soffrire" in allevamenti intensivi e poi ucciderlo, dopo averlo ingozzato con ogni genere di sostanza per pascerlo per bene.

L'unica differenza con l'orso della luna, è che (non ancora, almeno) non è parte del nostro piano alimentare.
          Sull'allevamento intensivo, sono d'accordo con te (e l'avevo già detto prima, perchè ripeterlo?) e ne possiamo discutere a lungo ma c'è comunque un'enorme differenza con l'orso

ps. ah ah ah avevo scritto alleNamento
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Viewer
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 1306
            • 209
            • 218
            • Send PM

Ma solo io vedo una chiara similitudine fra orsi e animali da allevamento intensivo??

Entrambi i casi hanno alternative possibili ma in entrambi i casi si sceglie la strada più economicamente vantaggiosa, solo che per gli orsi gridiamo allo scandalo e per i polli invece non battiamo ciglio.

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
              Ma solo io vedo una chiara similitudine fra orsi e animali da allevamento intensivo??

Entrambi i casi hanno alternative possibili ma in entrambi i casi si sceglie la strada più economicamente vantaggiosa, solo che per gli orsi gridiamo allo scandalo e per i polli invece non battiamo ciglio.
              Io vedo si delle "analogie" ma nn una "chiara similitudine"

I polli in allevamento intensivo fanno sicuramente una vita "dimerda" ma nn vengono costretti al dolore costante (ripeto se ne può discutere quanto volete)
              I polli li mangiamo e l'alternativa nn è cosi evidente come vuoi farlo sembrare

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Viewer
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 1306
                • 209
                • 218
                • Send PM

I polli in allevamento intensivo fanno sicuramente una vita "dimerda" ma nn vengono costretti al dolore costante (ripeto se ne può discutere quanto volete)
                Ma socio io credo che una volta vivi tutta la vita in una gabbia grande quanto il tuo corpo il resto è "poco rilevante" (non fraintendermi però)

L'alternativa evidente all'allevamento in batteria è quello a terra per esempio, più naturale e più salutare, e che risparmia enormi sofferenze all'animale, anche se poi è sempre destinato al macello.
                Poi è chiaro che l'allevatore e il consumatore vogliono l'intensivo....ma è un discorso economico e sconfiniamo

Commenta

• naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

[QUOTE=Socio;6764037Mai sentito parlare di CATENA ALIMENTARE..?
                  [/QUOTE]

Certo.

Click image for larger version

Name:	catena alimentare.JPG
Views:	1
Size:	20.5 KB
ID:	15917847
                  Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                    Ma socio io credo che una volta vivi tutta la vita in una gabbia grande quanto il tuo corpo il resto è "poco rilevante" (non fraintendermi però)
                    Si, ma nell'allevamento a terra cosa cambia dopotutto..? Che il pollo fa 4 passi al giorno..? E' aberrante anche quella condizione se ci pensi.. Il massimo sarebbe 4 polli in una fattoria, ma quanti petti di pollo troveresti poi nel banco dell'esselunga..?

Oltre ad una quesione economica è una questione di quantità, siamo troppi e necessitiamo di troppe risorse.. In questo senso l'allevamento intensivo se paragonato all'allevamento a terra lo vedo come quasi obbligato.. discorso diverso per la bile degli orsi, anche se ripeto le analogie ci sono nn posso e nn voglio mica negarlo.

---------- Post added at 14:17:08 ---------- Previous post was at 14:16:37 ----------

[ATTACH=CONFIG]105470[/ATTACH]
                    Ah ah ah dai serio

Commenta

• miketyson
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2002
                      • 9666
                      • 294
                      • 780
                      • impero romano
                      • Send PM

io non ci vedo il nesso tra uccidere animali come selvaggina polli maiali x mangiare carne e torturare,ammesso che non lo facciano anche coi polli
                      Alboreto is nothing

Commenta

• girl on the moon
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2007
                        • 1760
                        • 448
                        • 547
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        Ok, allora permettiamo che i ***** continuino ad ammazzare i boeri con machete e acqua bollente versata in gola, che continuino ad infibulare le loro figlie cucendogli la vagina con fibre di cocco per farle arrivare vergini al matrimonio e che scannino gli albini inalandone le ossa polverizzate "perchè sono culture diverse ma degne di rispetto" (citaz.).
                        Ma una cosa è denigrare una cultura in blocco solo perchè diversa dalla tua (come fai tu o altri), un 'altra è denigrare giustamente determinati aspetti negativi di certe culture, come quelli che hai descritto.
                        Ogni cultura, in quanto espressione umana, è in grado di produrre "mostri".
                        Anche la nostra. Non so, tu mi parli di neri che uccidono....etc etc, ma ad esempio le forme di tortura praticate in passato dai regimi, anche qui nel nostro paese? O la stessa iniezione letale ( o in alternativa la sedia elettrica) utilizzata nella democraticissima e occidentalissima America?
                        Oppure mi parli di infibulazione, una violenza orribile, ma non è che la nostra cultura sia esente da violenze:
                        Questo ad esempio è lo scempio che avviene nell'illuminata società occidentale, e non mi sembra una forma di violenza meno deprecabile:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Remember to be happy

Commenta

• Djdo
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 3500
                          • 141
                          • 229
                          • Divide et Impera
                          • Send PM

gotm rimaniamo in tema, che dici? Direi che sono molto più interessanti gli orsi della luna rispetto agli umani, i'mho.
                          Originariamente Scritto da Socio
                          sfigati smettetela che state diventando patetici
                          Originariamente Scritto da Socio
                          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                          e 2...

Commenta

• Conan le Barbare
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2006
                            • 1811
                            • 267
                            • 41
                            • Cimmeria
                            • Send PM

Hem Hem , scusami ma non penso sia cosi. Vedeti tranquillamente uno dei tanti video delle "galline ovaiole" cosi ti fai un idea soltanto nel consumo delle uova cosa c'è dietro. I pulcini, subito dopo la nascita vengono messi in un macchinario che taglia un'estremità del becco su cui sono concentrate TANTISSIME TERMINAZIONI NERVOSE, tali da rendere il dolore cronico a vita ogni volta che usano, quello che rimane del becco, per mangiare. Il motivo? Semplice, dato che vengono costipati a decine e decine in delle gabbie minuscole, dopo un po di tmepo,impazziscono e finiscono per ammazzarsi gli uni con gli altri a beccate. Mentre per i pulcini maschi, dato che la carne è inutile in quanto non è del tipo che viene consumato una volta divenuti polli vengono semplicemente gettati appena nati in un enorme tritacarne VIVI, e quello che esce è cio che finisce tra l'altro nelle scatolette dei nostri amici a quattro zampe. Basta che scrivi Galline Ovaiole su google, ti escono un sacco di video....
                            Last edited by Conan le Barbare; 14-04-2011, 17:37:01.
                            Rest in Peace Andy.....

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                              Ma una cosa è denigrare una cultura in blocco solo perchè diversa dalla tua (come fai tu o altri), un 'altra è denigrare giustamente determinati aspetti negativi di certe culture, come quelli che hai descritto.
                              Ogni cultura, in quanto espressione umana, è in grado di produrre "mostri".
                              A
                              Quote, quote immediato dei posto dove denigro a prescindere una cultura nel 100% dei suoi aspetti.

Ah, lo stupro ed il massacro di contadini boeri 80 enni non è minimamente paragonabile con l'iniezione letale chessò (esempi, non crocifiggetemi...), a un killer efferato come Leatherface o Manson.
                              E nemmeno l'infibulazione con le violenze domestiche. Le violenze domestiche son mosche bianche, l'infibulazione è seriamente ritenuta una pratica giusta palesemente ed a livello di coscienza comune dal 99,8% dei fulani e degli xhosa.
                              Last edited by Ospite; 14-04-2011, 17:34:17.

Commenta

• Dorian00
                                secco, ma sarcoplasmatico
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                                • Send PM

Si, ma nell'allevamento a terra cosa cambia dopotutto..? Che il pollo fa 4 passi al giorno..? E' aberrante anche quella condizione se ci pensi.. Il massimo sarebbe 4 polli in una fattoria, ma quanti petti di pollo troveresti poi nel banco dell'esselunga..?

Oltre ad una quesione economica è una questione di quantità, siamo troppi e necessitiamo di troppe risorse.. In questo senso l'allevamento intensivo se paragonato all'allevamento a terra lo vedo come quasi obbligato.. discorso diverso per la bile degli orsi, anche se ripeto le analogie ci sono nn posso e nn voglio mica negarlo.
                                bè socio, se partiamo dal giusto secondo me presupposto che gli animali possano soffrire, e che quindi è una tortura quella degli orsi della luna, non si può negare che il vivere fermo in piedi tra 4 pareti di 1mx1m sia una delle peggiori esistenze e torture del mondo.
                                altrimenti il carcere non sarebbe una punizione, altrimenti il segregare un cane non sarebbe un reato.
                                non dico diventare vegetariani, ma tra allevamento al pascolo e in batteria cambia un mondo...la necessità di quantità spropositate di carne è dovuta a fattori indipendenti dal sopravvivere o dal bel vivere, come iperalimentazione o anche il bbing stesso.
                                qualcuno ha frainteso nelle pagine precedenti, nessuno difende la pratica perchè da cultura, sono io il primo che appenderebbe per il collo quelle persone.
                                la cosa però diventa ridicola quando si inizia a puntare il dito su un intero popolo ergendosi a superiori.
                                noi potremmo dire guarda sti cinesi che merde che tolgono la bile all'orso (e chi lo fa è una merda), loro dal canto loro potrebbero risponderci che noi anche a volerlo fare manco potremmo poichè ne sono rimaste poche decine, e l'orso da noi non è nè nella nostra catena alimentare nè usato per altri motivi...è stato sterminato per pellicce, caccia, spazi etc...

è un discorso senza senso che ci fa sentire bene con noi stessi..."ah noi non facciamo ste cose".
                                è come se loro ci accusassero di aver devastato ecologicamente il pianeta in questo secolo.
                                le accuse su chi è peggio possono andare avanti all'infinito.

Il dio Cunghwangminghu dice che si va in paradiso bevendo il decotto di bile...alè, 700.000.000 di persone che bevono decotto di bile...
                                bè ma questo accade per ogni popolazione.
                                io sono contrario al concetto di religione in sè proprio per questo motivo...magari per cowabonga fanno alcune cose, ma non è che in nome di Inri si siano fatte tante belle cose.
                                ma non andiamo OT.
                                Last edited by Dorian00; 14-04-2011, 17:33:30.

Commenta

Working...
                                X