ORSI DELLA LUNA: non ho parole....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121050
    • 3,471
    • 3,521
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Registriamo il linguaggio.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      Poi, dire che un animale soffre di meno o di più, a mio avviso, non ha molto senso. La sofferenza è un dato positivo; punto e basta.
      Scusate se entro in gamba tesa sull'argomento.

La sofferenza di un essere vivente, dovrebbe essere sempre e comunque evitata o limitata al minimo indispensabile nei casi dove porta degli obiettivi vantaggi (punto da sviscerare).
      In questo caso, degli orsi (che poi siano formiche od orsi, poco me ne importa), la sofferenza è evitabile..? Direi di si, qualche riga prima ho letto che la "medicina" composta con la bile d'orso è sintetizzabile anche in altri modi. Questo, a mio avviso, pone la parola fine sulla questione.
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• ripper
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 3848
        • 516
        • 596
        • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
        • Send PM

naoto nn mi trovi d'accordo: le credenze di un popolo spesso son basate solo su fondamenta alquanto fragili e spesso o si vuole chiudere gli occhi e far finta che non esistano queste cose o si accettano e gradiscono addirittura (peggio ancora). L'ignoranza è una brutta bestia che accompagna l'uomo da centinaia di anni ma come è vero che col passare del tempo si cerca sempre più di isolarla è anche vero che alcuni bacini di esseri umani, sparsi per il mondo, ancora nn hanno tv o giornali e quindi non riescono a capire quello che è sbagliato... Eppure siamo nel 2011, di progressi tecnologici ne son stati fatti tanti, eppure dovremmo essere sempre più uniti e all'avanguardia ma è sempre più il contrario...e questo mi mortifica da fare schifo... i cinesi, specie nelle campagne, non sanno nemmeno cosa è una tv, è ovvio che credano che la bile possa far loro qualcosa... ma magari non sanno nemmeno cosa è un'aspirina.... ma quello che critico io è come le fanno le cose... dal momento che è una tortura perchè peggiorarla rinchiudendo gli animali in quello stato? E questo discorso lo possiamo fare se siamo disposti ad andare a discutere oltre al fatto che "questa è una tortura". Toh ti ci infilo anche la corrida... la più grossa tradizione del ***** vivente... cioè almeno l'ignoranza dei (***edited ***) cinesi campagnoli fa si che questa tortura venga fatta per presunti scopi curativi... ma quella dei tori poi....

Ma in generale i cinesi sono un popolo che sec me (*** edited ***) ha da imparare parecchio... in 3 miliardi di persone han bisogno ancora delle pinne di squalo come afrodisiaco... tanto per dirne una... sono un popolo mentalmente limitato e chiuso... introverso... tradizionalista da far schifo.... basti vedere che quandovengono in italia stanno in 30 in una stanza di 5x5 senza socializzare cn nessuno....
        Last edited by ripper; 14-04-2011, 12:56:17.
        Originariamente Scritto da _vale_
        io tromberei sempre
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• Djdo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 3500
          • 141
          • 229
          • Divide et Impera
          • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio

La sofferenza di un essere vivente, dovrebbe essere sempre e comunque evitata o limitata al minimo indispensabile nei casi dove porta degli obiettivi vantaggi (punto da sviscerare).
          In questo caso, degli orsi (che poi siano formiche od orsi, poco me ne importa), la sofferenza è evitabile..? Direi di si, qualche riga prima ho letto che la "medicina" composta con la bile d'orso è sintetizzabile anche in altri modi. Questo, a mio avviso, pone la parola fine sulla questione.
          D'accordissimo.
          Originariamente Scritto da Socio
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Originariamente Scritto da Socio
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

Commenta

• sturmas
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 1281
            • 78
            • 132
            • Send PM

perfettamente concorde......
            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

Un po' troppo asseverativo.

Quando la smetteremo di mangiare ogni forma di proteina animale, ne riparliamo.

E vedremo se la questione è chiusa o meno. Fosse così semplice (dettata dai sentimenti e dall'empatia) saremmo tutti ottimi legislatori. O meglio, giudici e giustizieri.
              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• NaturalHardCore
                Utente sopra la media
                • Jul 2008
                • 4953
                • 609
                • 319
                • Pianella (PE) Conan Gym user
                • Send PM

Fantastico bodyweb dove pur di atteggiarsi ad intelletuali si giustifica una tortura inutile, visto che ci sono i sostituti della bile di orso, con le differenza culturali. Del resto l'Italia è il paese dei buonisti.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Un po' troppo asseverativo.

Quando la smetteremo di mangiare ogni forma di proteina animale, ne riparliamo.

E vedremo se la questione è chiusa o meno. Fosse così semplice (dettata dai sentimenti e dall'empatia) saremmo tutti ottimi legislatori. O meglio, giudici e giustizieri.
                  Alt, con lo "smettere di mangiare" stai ponendo fine al sostentamento della maggior parte delle forme di vita sulla faccia della terra da milioni di anni ad oggi.

Mangiare è un conto. Far soffrire è un altro. Poi ci sono svariate sfumature (tra cui l'allevamento intensivo e altre situazioni particolari) ma sul CASO DEGLI ORSI mi sembra ci sia davvero poco da discutere.
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

Alt, con lo "smettere di mangiare" stai ponendo fine al sostentamento della maggior parte delle forme di vita sulla faccia della terra da milioni di anni ad oggi.

Mangiare è un conto. Far soffrire è un altro. Poi ci sono svariate sfumature (tra cui l'allevamento intensivo e altre situazioni particolari) ma sul CASO DEGLI ORSI mi sembra ci sia davvero poco da discutere.
                    Tutto è da discutere, altrimenti cominceremmo a parlare di superiorità di una cultura rispetto ad un altra.

"Smettere di mangiare proteine animali" significa, molto semplicemente, cominciare a sostentarsi di sole proteine vegetali. Si campa ed anche bene, secondo alcuni. Non capisco quello che poi dici sulla "maggior parte delle forme di vita", a tal proposito.

Per "mangiare" il mio pollo, devo prima farlo "soffrire" in allevamenti intensivi e poi ucciderlo, dopo averlo ingozzato con ogni genere di sostanza per pascerlo per bene.

L'unica differenza con l'orso della luna, è che (non ancora, almeno) non è parte del nostro piano alimentare.
                    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

in effetti..
                      B & B with a little weed

Commenta

• NaturalHardCore
                        Utente sopra la media
                        • Jul 2008
                        • 4953
                        • 609
                        • 319
                        • Pianella (PE) Conan Gym user
                        • Send PM

Tutto è da discutere, altrimenti cominceremmo a parlare di superiorità di una cultura rispetto ad un altra.

"Smettere di mangiare proteine animali" significa, molto semplicemente, cominciare a sostentarsi di sole proteine vegetali. Si campa ed anche bene, secondo alcuni. Non capisco quello che poi dici sulla "maggior parte delle forme di vita", a tal proposito.

Per "mangiare" il mio pollo, devo prima farlo "soffrire" in allevamenti intensivi e poi ucciderlo, dopo averlo ingozzato con ogni genere di sostanza per pascerlo per bene.

L'unica differenza con l'orso della luna, è che (non ancora, almeno) non è parte del nostro piano alimentare.
                        L'uomo discende dai primati ed è provato che in natura i primati, oltre a consumare cibo vegetale, integrino la loro dieta con carne di piccoli mammiferi, uccelli anche scimmie di razze differenti. Si può vivere bene anche di sole proteine vegetali? Ok ci sto, ma non capisco come si possa mettere sullo stesso piano l'allevamento intensivo che cmq soddisfa un bisogno imprescindibile che è quello del nutrimento, con l' estrazione di una sostanza inutile visto che sono presenti i sostituti.
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                          Questa è la scusa che molti usano per stare a posto con la coscienza, si può vivere tranquillamente senza carne e anche fare bodybuilding se x questo...Bill Pearl era vegetariano e non mi sembra fosse proprio piccolino.
                          Si può biologicamente parlando "vivere" anche solo nutrendosi di acqua, AA essenziali di sintesi e vitamine di sintesi.
                          "Sopravvivere" e "vivere al meglio", tuttavia, non sono sinonimi, è notorio. E andar contro la biologia umana è da imbecilli.

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                          Larry sei un ipocrita (come tutti noi sia ben chiaro) ma non vuoi ammetterlo. Mangiare la carne non è una necessità, non confondere la carne con le "proteine necessarie alla sature umana" perchè sarebbe un errore grossolano. Si può vivere nel rispetto degli animali, basta volerlo e ti ripeto negarlo è solo ipocrisia.
                          Qualunque sia il fine alla tortura si uni animale chi può giudicarne il grado di "nobiltà": per me è più importante torturare gli animali per farne pellicce (parlo per assurdo intendiamoci) per te magari la priorità è il farmaco, per naoto magari proprio la bile degli orsi....chi dei tre ha il più nobile proposito?
                          E' facile nascondersi dietro al dito, ma è altrettanto facile essere onesti e ammettere le proprie colpe e debolezze.
                          Idem come sopra.
                          Mi piace che questi discorsi veganoidi assurdi di un umanità che va contro la sua biologia (hààà animali santi, hààà umanidà azzazzhina) vengano spesso e volentieri da gente che poi giustifica l'aborto...

Tra l'altro, seppur interessanti dal punto di vista psicologico/culturale, le vostre risposte non c'entrano niente col discorso che facevo io, che dimostrate di non aver colto.

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                          Ma avete almeno capito che cosa intende? Non ha detto che la carne sia necessaria, ha detto semplicemente che l'allevamento serve per la sussistenza del genere umano (e, tra l'altro, aggiungo io, con l'allevamento non si vanno a torturare gli animali come accade con gli orsi in questione; certi animali stanno addirittura meglio di certi disadattati che campano dormendo sulle panchine e chiedono l'elemosina per strada). Oltretutto nemmeno l'agricoltura intensiva dei giorni nostri riuscirebbe a sfamare l'intera popolazione mondiale quindi serve per forza qualcos'altro di più sostanzioso (ricordo che l'erba apporta un insignificante quantitativo di kcal) per nutrire tutti. E poi vorrei vedervi a campare di sola erba (e addirittura a fare BBing).

P.S. Ah, la chiamo erba ma chiaramente mi riferisco alla verdura. Per me è la stessa cosa
                          Ecco Djdo ha capito esattamente cosa intendevo, al 100%.

Commenta

• ripper
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 3848
                            • 516
                            • 596
                            • Send PM

allevamento intensivo o meno serve alla sopravvivenza del genere umano. che sia migliorabile dal punto di vista dell'animale questo è indubbio. allevamento intensivo o meno fa parte di torture atroci come gli orsi? No. Quindi dove è il problema? nel fatto che non dobbiamo giudicare le culture altrui? figuriamoci... se sono sensa senso dettata da stupidissime illazioni e perpetrate nel tempo da ignoranti senza eguali... figuriamoci se si può paragonare il fatto degli orsi a un pollo
                            io tromberei sempre

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Anche questo è un dato di fatto, e la Storia lo dimostra, ma questo non è il thread adatto.

Commenta

• ripper
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 3848
                                • 516
                                • 596
                                • Send PM

io proprio non vedo come sia anche solo minimamente difendibile questa cosa (non che uno di voi lo faccia eh) ... cioè non lo concepisco proprio....
                                io tromberei sempre

Commenta

Working...
                                X