Fuori gli orsi e dentro gli aguzzini in quelle gabbie. E poi via ad infilargli aghi di 30cm per estrargli la bile.
ORSI DELLA LUNA: non ho parole....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioEmotivamente non so e non ne ho idea, intellettivamente ed anatomicamente c'è un abisso.
Ma seriamente ragionate con le categorie "uomo-altri esseri viventi"? Cioè, è una categoria che comprende dallo scimpanzè al ciliato monocellulare...
io questo discorso posso capirlo forse se parliamo di pollame, rettili, insetti, uccelli rispetto a mammiferi grandi, ma dalla mucca all'orso come intelligenza e capacità emotiva non credo cambi molto.
poi non ho capito su quale base lo si sia deciso larry, seriamente.
vai in india, e un indiano potrà dirti che una mucca è mille volte più sacra e evoluta di un gatto, che per noi è il top insieme al cane.
per il discorso della sopravvivenza, non condivido minimamente questa cosa dell'estrazione della bile, ma come detto è da attribuire imho a una serie di persone e non a un popolo e alla sua cultura.
inutile il discorso, "e ma noi mangiamo, loro con la bile che ci fanno?"...da noi quanti animali sono stati uccisi per pelliccia o scarpe(volpi, ermellini), per creare spazi (vedi orsi, lupi, daini, caprioli etc) o quanti proprietari di canili fanno i porci comodi loro per prendersi i soldi? sarebbe come attribuire questii comportamenti alla cultura di base della popolazione italiana.
non penso sia corretto, io mi sentirei offeso da italiano.
purtroppo le persone di merda esistono sempre.
ma mi sentirei a disagio a puntare solo il dito senza parlare anche dei nostri comportamenti, non essendo nè vegano nè vegetariano.
alla fine sto discorso quelli sono un popolo di merda ammazzano gli orsi, quelli le balene, quelli i tori, etc...mi sa tanto del tipico discorso "che popolo schifoso si mangiano le cavallette, i serpenti etc"...quando poi in molte regioni di italia si mangiano lumache, provolone con i vermi etc...
Commenta
-
-
Punti di vista Dorian, punti di vista. Io penso in un modo tu in un altro, amen il mondo è bello per questo.... tuttavia è innegabile che tra mangiare un pollo per nutrizione e torturare un orso a vita perchè, chessò, il dio Chungchengwangho ha detto che con la bile si va in paradiso, c'è un abisso.
Sulle pellicce e sul resto condivido al 100%.
Commenta
-
-
io credo che "l'errore" stia nell'affermare che una cosa è meritevole di esistere solo perchè è "cultura di un popolo", o meglio, tradizione.
Mi rendo conto che è un discorso pericoloso, ma l'evoluzione, l'affinarsi dell'intelletto, il progredire del pensiero umano, indipendentemente dalla politica o dalla collocazione geografica, dovrebbe aver coscienza dei propri errori, o dei propri limiti.
Almeno di quelli macroscopici.
Commenta
-
-
[QUOTE=LARRY SCOTT;6762423
Ma la bile dell'orso non è paragonabile al maiale: la bile non è necessaria alla sussistenza, la carne si (checchè se ne dica).
[/QUOTE]
Questa è la scusa che molti usano per stare a posto con la coscienza, si può vivere tranquillamente senza carne e anche fare bodybuilding se x questo...Bill Pearl era vegetariano e non mi sembra fosse proprio piccolino.sigpic
Commenta
-
-
Larry sei un ipocrita (come tutti noi sia ben chiaro) ma non vuoi ammetterlo. Mangiare la carne non è una necessità, non confondere la carne con le "proteine necessarie alla sature umana" perchè sarebbe un errore grossolano. Si può vivere nel rispetto degli animali, basta volerlo e ti ripeto negarlo è solo ipocrisia.
Qualunque sia il fine alla tortura si uni animale chi può giudicarne il grado di "nobiltà": per me è più importante torturare gli animali per farne pellicce (parlo per assurdo intendiamoci) per te magari la priorità è il farmaco, per naoto magari proprio la bile degli orsi....chi dei tre ha il più nobile proposito?
E' facile nascondersi dietro al dito, ma è altrettanto facile essere onesti e ammettere le proprie colpe e debolezze.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza MessaggioQuesta è la scusa che molti usano per stare a posto con la coscienza, si può vivere tranquillamente senza carne e anche fare bodybuilding se x questo...Bill Pearl era vegetariano e non mi sembra fosse proprio piccolino.Originariamente Scritto da Viewer Visualizza MessaggioLarry sei un ipocrita (come tutti noi sia ben chiaro) ma non vuoi ammetterlo. Mangiare la carne non è una necessità, non confondere la carne con le "proteine necessarie alla sature umana" perchè sarebbe un errore grossolano. Si può vivere nel rispetto degli animali, basta volerlo e ti ripeto negarlo è solo ipocrisia.
Qualunque sia il fine alla tortura si uni animale chi può giudicarne il grado di "nobiltà": per me è più importante torturare gli animali per farne pellicce (parlo per assurdo intendiamoci) per te magari la priorità è il farmaco, per naoto magari proprio la bile degli orsi....chi dei tre ha il più nobile proposito?
E' facile nascondersi dietro al dito, ma è altrettanto facile essere onesti e ammettere le proprie colpe e debolezze.
P.S. Ah, la chiamo erba ma chiaramente mi riferisco alla verdura. Per me è la stessa cosaOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
mamma mia ho letto si e no 3 righi... mi fa troppo male vedere anche una singola foto.... ma non vi viene voglia di armarvi di persona e di andare voi in cina a fare qlcs? e pensate che non possono nemmeno contare sulla stampa perchè censurano e pilotano pure quelle.... sti ***** di cinesiOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioMa avete almeno capito che cosa intende? Non ha detto che la carne sia necessaria, ha detto semplicemente che l'allevamento serve per la sussistenza del genere umano (e, tra l'altro, aggiungo io, con l'allevamento non si vanno a torturare gli animali come accade con gli orsi in questione; certi animali stanno addirittura meglio di certi disadattati che campano dormendo sulle panchine e chiedono l'elemosina per strada). Oltretutto nemmeno l'agricoltura intensiva dei giorni nostri riuscirebbe a sfamare l'intera popolazione mondiale quindi serve per forza qualcos'altro di più sostanzioso (ricordo che l'erba apporta un insignificante quantitativo di kcal) per nutrire tutti. E poi vorrei vedervi a campare di sola erba (e addirittura a fare BBing).
P.S. Ah, la chiamo erba ma chiaramente mi riferisco alla verdura. Per me è la stessa cosa
Commenta
-
-
aspetta viwer... sn conscio che il quantitativo di carne settimanale per un atleta o bb fa si che nn ci si debba scandalizzare più di tanto... ma un animale, se allevato bene e rapidamente soppresso soffrea sempre meno di qualunque altro.... sti ***** di sottosviluppati detengono in malo modo un animale per torturarlo reiterate volte....non è da ipocriti quindi scandalizzarsi...Originariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioaspetta viwer... sn conscio che il quantitativo di carne settimanale per un atleta o bb fa si che nn ci si debba scandalizzare più di tanto... ma un animale, se allevato bene e rapidamente soppresso soffrea sempre meno di qualunque altro.... sti ***** di sottosviluppati detengono in malo modo un animale per torturarlo reiterate volte....non è da ipocriti quindi scandalizzarsi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggiofalsità e menzogne (berlusca cit.) si potrebbe vivere senza allevare....cmq il punto è un altro e lo ripeto: è da ipocriti mangiare carne, prendere medicinali e scandalizzarsi per il video degli orsi on the moon (dico scandalizzarsi e non commuoversi che è diverso)
Ma poi stai facendo un paragone che non sta impiedi: la carne serve per nutrire TUTTA LA POPOLAZIONE MONDIALE, le medicine servono per curare le malattie più disparate che colpiscono MILIARDI di persone, la bile di sti poveri orsi non serve a un emerito c. Così come le pellicce, il grasso delle balene e tutte quelle pratiche abominevoli che portano benessere a un numero limitatissimo (a volte nullo) di persone ma arrecano un grande danno all'ambiente.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioSi potrebbe vivere senza allevare? Se lo dici tu...
Ma poi stai facendo un paragone che non sta impiedi: la carne serve per nutrire TUTTA LA POPOLAZIONE MONDIALE, le medicine servono per curare le malattie più disparate che colpiscono MILIARDI di persone, la bile di sti poveri orsi non serve a un emerito c. Così come le pellicce, il grasso delle balene e tutte quelle pratiche abominevoli che portano benessere a un numero limitatissimo (a volte nullo) di persone ma arrecano un grande danno all'ambiente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioaspetta viwer... sn conscio che il quantitativo di carne settimanale per un atleta o bb fa si che nn ci si debba scandalizzare più di tanto... ma un animale, se allevato bene e rapidamente soppresso soffrea sempre meno di qualunque altro.... sti ***** di sottosviluppati detengono in malo modo un animale per torturarlo reiterate volte....non è da ipocriti quindi scandalizzarsi...
Tutto è determinato dalla propria appartenenza, in primis lo stesso scandalizzarsi.
Poi, dire che un animale soffre di meno o di più, a mio avviso, non ha molto senso. La sofferenza è un dato positivo; punto e basta.
In taluni paesi, la vita di determinati animali ha più valore di quella degli esseri umani.
Chi, da una posizione di pura neutralità (che non si sa bene cosa possa essere, per giunta) è in grado di sostenere che un comportamento sia più o meno corretto?Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
Commenta