ORSI DELLA LUNA: non ho parole....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

Fuori gli orsi e dentro gli aguzzini in quelle gabbie. E poi via ad infilargli aghi di 30cm per estrargli la bile.
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      Emotivamente non so e non ne ho idea, intellettivamente ed anatomicamente c'è un abisso.

Ma seriamente ragionate con le categorie "uomo-altri esseri viventi"? Cioè, è una categoria che comprende dallo scimpanzè al ciliato monocellulare...
      un abisso tra un maiale e un orso? abisso per me c'è tra un mammifero di media taglia e una geko.
      io questo discorso posso capirlo forse se parliamo di pollame, rettili, insetti, uccelli rispetto a mammiferi grandi, ma dalla mucca all'orso come intelligenza e capacità emotiva non credo cambi molto.
      poi non ho capito su quale base lo si sia deciso larry, seriamente.
      vai in india, e un indiano potrà dirti che una mucca è mille volte più sacra e evoluta di un gatto, che per noi è il top insieme al cane.
      per il discorso della sopravvivenza, non condivido minimamente questa cosa dell'estrazione della bile, ma come detto è da attribuire imho a una serie di persone e non a un popolo e alla sua cultura.
      inutile il discorso, "e ma noi mangiamo, loro con la bile che ci fanno?"...da noi quanti animali sono stati uccisi per pelliccia o scarpe(volpi, ermellini), per creare spazi (vedi orsi, lupi, daini, caprioli etc) o quanti proprietari di canili fanno i porci comodi loro per prendersi i soldi? sarebbe come attribuire questii comportamenti alla cultura di base della popolazione italiana.
      non penso sia corretto, io mi sentirei offeso da italiano.
      purtroppo le persone di merda esistono sempre.
      ma mi sentirei a disagio a puntare solo il dito senza parlare anche dei nostri comportamenti, non essendo nè vegano nè vegetariano.
      alla fine sto discorso quelli sono un popolo di merda ammazzano gli orsi, quelli le balene, quelli i tori, etc...mi sa tanto del tipico discorso "che popolo schifoso si mangiano le cavallette, i serpenti etc"...quando poi in molte regioni di italia si mangiano lumache, provolone con i vermi etc...

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Punti di vista Dorian, punti di vista. Io penso in un modo tu in un altro, amen il mondo è bello per questo.... tuttavia è innegabile che tra mangiare un pollo per nutrizione e torturare un orso a vita perchè, chessò, il dio Chungchengwangho ha detto che con la bile si va in paradiso, c'è un abisso.

Sulle pellicce e sul resto condivido al 100%.

Commenta

• Testa
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 12459
          • 402
          • 6
          • BOLOGNA
          • Send PM

io credo che "l'errore" stia nell'affermare che una cosa è meritevole di esistere solo perchè è "cultura di un popolo", o meglio, tradizione.
          Mi rendo conto che è un discorso pericoloso, ma l'evoluzione, l'affinarsi dell'intelletto, il progredire del pensiero umano, indipendentemente dalla politica o dalla collocazione geografica, dovrebbe aver coscienza dei propri errori, o dei propri limiti.
          Almeno di quelli macroscopici.

Commenta

• Claudio M
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 1054
            • 38
            • 29
            • Rho, MI
            • Send PM

[QUOTE=LARRY SCOTT;6762423
            Ma la bile dell'orso non è paragonabile al maiale: la bile non è necessaria alla sussistenza, la carne si (checchè se ne dica).

[/QUOTE]

Questa è la scusa che molti usano per stare a posto con la coscienza, si può vivere tranquillamente senza carne e anche fare bodybuilding se x questo...Bill Pearl era vegetariano e non mi sembra fosse proprio piccolino.
            sigpic

Commenta

• miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9533
              • 288
              • 749
              • impero romano
              • Send PM

bastardi cinesi quando vedo e sento ste cose comincio a pensare che qualche dittatore faceva bene a fare le stesse cose con l'essere umano,qualcosa da scontare l'uomo lo ha sempre un animale no
              Alboreto is nothing

Commenta

• Viewer
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 1306
                • 209
                • 218
                • Send PM

Larry sei un ipocrita (come tutti noi sia ben chiaro) ma non vuoi ammetterlo. Mangiare la carne non è una necessità, non confondere la carne con le "proteine necessarie alla sature umana" perchè sarebbe un errore grossolano. Si può vivere nel rispetto degli animali, basta volerlo e ti ripeto negarlo è solo ipocrisia.
                Qualunque sia il fine alla tortura si uni animale chi può giudicarne il grado di "nobiltà": per me è più importante torturare gli animali per farne pellicce (parlo per assurdo intendiamoci) per te magari la priorità è il farmaco, per naoto magari proprio la bile degli orsi....chi dei tre ha il più nobile proposito?
                E' facile nascondersi dietro al dito, ma è altrettanto facile essere onesti e ammettere le proprie colpe e debolezze.

Commenta

• Djdo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 3500
                  • 141
                  • 229
                  • Divide et Impera
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                  Questa è la scusa che molti usano per stare a posto con la coscienza, si può vivere tranquillamente senza carne e anche fare bodybuilding se x questo...Bill Pearl era vegetariano e non mi sembra fosse proprio piccolino.
                  Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                  Larry sei un ipocrita (come tutti noi sia ben chiaro) ma non vuoi ammetterlo. Mangiare la carne non è una necessità, non confondere la carne con le "proteine necessarie alla sature umana" perchè sarebbe un errore grossolano. Si può vivere nel rispetto degli animali, basta volerlo e ti ripeto negarlo è solo ipocrisia.
                  Qualunque sia il fine alla tortura si uni animale chi può giudicarne il grado di "nobiltà": per me è più importante torturare gli animali per farne pellicce (parlo per assurdo intendiamoci) per te magari la priorità è il farmaco, per naoto magari proprio la bile degli orsi....chi dei tre ha il più nobile proposito?
                  E' facile nascondersi dietro al dito, ma è altrettanto facile essere onesti e ammettere le proprie colpe e debolezze.
                  Ma avete almeno capito che cosa intende? Non ha detto che la carne sia necessaria, ha detto semplicemente che l'allevamento serve per la sussistenza del genere umano (e, tra l'altro, aggiungo io, con l'allevamento non si vanno a torturare gli animali come accade con gli orsi in questione; certi animali stanno addirittura meglio di certi disadattati che campano dormendo sulle panchine e chiedono l'elemosina per strada). Oltretutto nemmeno l'agricoltura intensiva dei giorni nostri riuscirebbe a sfamare l'intera popolazione mondiale quindi serve per forza qualcos'altro di più sostanzioso (ricordo che l'erba apporta un insignificante quantitativo di kcal) per nutrire tutti. E poi vorrei vedervi a campare di sola erba (e addirittura a fare BBing).

P.S. Ah, la chiamo erba ma chiaramente mi riferisco alla verdura. Per me è la stessa cosa
                  e 2...

Commenta

• ripper
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 3848
                    • 516
                    • 596
                    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                    • Send PM

mamma mia ho letto si e no 3 righi... mi fa troppo male vedere anche una singola foto.... ma non vi viene voglia di armarvi di persona e di andare voi in cina a fare qlcs? e pensate che non possono nemmeno contare sulla stampa perchè censurano e pilotano pure quelle.... sti ***** di cinesi
                    Originariamente Scritto da _vale_
                    io tromberei sempre
                    Originariamente Scritto da L'EQUINO
                    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• Viewer
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 1306
                      • 209
                      • 218
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                      Ma avete almeno capito che cosa intende? Non ha detto che la carne sia necessaria, ha detto semplicemente che l'allevamento serve per la sussistenza del genere umano (e, tra l'altro, aggiungo io, con l'allevamento non si vanno a torturare gli animali come accade con gli orsi in questione; certi animali stanno addirittura meglio di certi disadattati che campano dormendo sulle panchine e chiedono l'elemosina per strada). Oltretutto nemmeno l'agricoltura intensiva dei giorni nostri riuscirebbe a sfamare l'intera popolazione mondiale quindi serve per forza qualcos'altro di più sostanzioso (ricordo che l'erba apporta un insignificante quantitativo di kcal) per nutrire tutti. E poi vorrei vedervi a campare di sola erba (e addirittura a fare BBing).

P.S. Ah, la chiamo erba ma chiaramente mi riferisco alla verdura. Per me è la stessa cosa
                      falsità e menzogne (berlusca cit.) si potrebbe vivere senza allevare....cmq il punto è un altro e lo ripeto: è da ipocriti mangiare carne, prendere medicinali e scandalizzarsi per il video degli orsi on the moon (dico scandalizzarsi e non commuoversi che è diverso)

Commenta

• ripper
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 3848
                        • 516
                        • 596
                        • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                        • Send PM

aspetta viwer... sn conscio che il quantitativo di carne settimanale per un atleta o bb fa si che nn ci si debba scandalizzare più di tanto... ma un animale, se allevato bene e rapidamente soppresso soffrea sempre meno di qualunque altro.... sti ***** di sottosviluppati detengono in malo modo un animale per torturarlo reiterate volte....non è da ipocriti quindi scandalizzarsi...
                        Originariamente Scritto da _vale_
                        io tromberei sempre
                        Originariamente Scritto da L'EQUINO
                        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• Viewer
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 1306
                          • 209
                          • 218
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                          aspetta viwer... sn conscio che il quantitativo di carne settimanale per un atleta o bb fa si che nn ci si debba scandalizzare più di tanto... ma un animale, se allevato bene e rapidamente soppresso soffrea sempre meno di qualunque altro.... sti ***** di sottosviluppati detengono in malo modo un animale per torturarlo reiterate volte....non è da ipocriti quindi scandalizzarsi...
                          ma l'allevamento dei manzo alla haidi (liberi per i pascoli della svizzera) quanti credi siano? quando parlo di tortura, parlo di allevamenti intensivi in batteria con condizioni molto simili (gabbie a misura di animale) a quelle degli orsi.

Commenta

• Djdo
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 3500
                            • 141
                            • 229
                            • Divide et Impera
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                            falsità e menzogne (berlusca cit.) si potrebbe vivere senza allevare....cmq il punto è un altro e lo ripeto: è da ipocriti mangiare carne, prendere medicinali e scandalizzarsi per il video degli orsi on the moon (dico scandalizzarsi e non commuoversi che è diverso)
                            Si potrebbe vivere senza allevare? Se lo dici tu...

Ma poi stai facendo un paragone che non sta impiedi: la carne serve per nutrire TUTTA LA POPOLAZIONE MONDIALE, le medicine servono per curare le malattie più disparate che colpiscono MILIARDI di persone, la bile di sti poveri orsi non serve a un emerito c. Così come le pellicce, il grasso delle balene e tutte quelle pratiche abominevoli che portano benessere a un numero limitatissimo (a volte nullo) di persone ma arrecano un grande danno all'ambiente.
                            e 2...

Commenta

• Viewer
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 1306
                              • 209
                              • 218
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                              Si potrebbe vivere senza allevare? Se lo dici tu...

Ma poi stai facendo un paragone che non sta impiedi: la carne serve per nutrire TUTTA LA POPOLAZIONE MONDIALE, le medicine servono per curare le malattie più disparate che colpiscono MILIARDI di persone, la bile di sti poveri orsi non serve a un emerito c. Così come le pellicce, il grasso delle balene e tutte quelle pratiche abominevoli che portano benessere a un numero limitatissimo (a volte nullo) di persone ma arrecano un grande danno all'ambiente.
                              mi sono espresso male.....si può vivere senza allevare in maniera intensiva, che in molti casi è una tortura per un animale

Commenta

• naoto
                                cavaliere prolisso
                                • Feb 2005
                                • 5375
                                • 970
                                • 529
                                • roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                                Non è da ipocriti scandalizzarsi, è da ipocriti (e, secondo me, da ignoranti) puntare il dito su determinate costumanze di popoli "esotici".

Tutto è determinato dalla propria appartenenza, in primis lo stesso scandalizzarsi.

Poi, dire che un animale soffre di meno o di più, a mio avviso, non ha molto senso. La sofferenza è un dato positivo; punto e basta.

In taluni paesi, la vita di determinati animali ha più valore di quella degli esseri umani.

Chi, da una posizione di pura neutralità (che non si sa bene cosa possa essere, per giunta) è in grado di sostenere che un comportamento sia più o meno corretto?
                                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

Working...
                                X