Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multa..posso fare ricorso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multa..posso fare ricorso?

    Mi han fatto una multa a Milano ieri....ancora non ho capito perchè..

    Sarebbero 38euro, per divieto di sosta..ma la macchina non era in divieto; sul verbale dice: macchina in seconda fila.

    La macchina non era in seconda fila, era davanti a una transenna, probabilmente stavano facendo dei lavori gas/elettirici o simili, ma essendo le 12.20 non c'era un cane ed era già tanto se si notava sta cavolo di transenna..tempo di entrare e uscire dalla banca(10minuti) pam, multa

    E solo a me, tutte le macchine davanti e dietro un caz.o

    Ora chiedevo, ahime tutti i dati sono stati riportati bene, ma potrei fare ricorso sulla base della errata descrizione dei fatti,
    ovvero macchina in seconda fila,
    (
    dato che in effetti non era in seconda fila, ma solo davanti a non si capiva cosa, non c'era niente tranne una transenna)
    o è un errore che non pregiudica la validità della multa?

    Grazie

    #2
    Ceto che la puoi fare ma è una rogna rivolgersi al giudice di pace....meglio pagarli solo 38 euro....se invece è una questione di principio allora puoi farlo presso il giudice di pace di competenza o presso il comando dei vigili.
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    Commenta


      #3
      dovresti portare qualcosa come dimostrazione di quello che dici...hai una foto della macchina posteggiata con la multa sopra? sarebbe gia qualcosa
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

      Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

      Commenta


        #4
        Si lo puoi fare meglios e la giudice di pace. Se lo fai al prefetto devi innanzitutto pagare il doppio della sanzione che ti verrà restutuito se e mai ( e sottolineo MAI) il prefetto ti desse ragione. Mentre al giudice di pace l'attesa della sentenza sospende la sanzione. Adduci come prove la testimonianza di almeno due persone e fai magari delle foto a dimostrare che li non c'è divieto.

        Commenta


          #5
          Potrei andare là oggi a fare una foto del posto, ma chi dice che poi crederà a quello che dico?

          Quanto ci metterei col giudice di pace, come sono i tempi?

          Commenta


            #6
            Testimoni ne ho uno sicuro, il divieto non c'è credo, sennò avrebbe fatto multa a tutte le macchine davanti e dietro la mia...invece solo la mia...

            Il motivo dovrebbe essere quello dei lavori, ma se:

            1-sono mal segnalati

            2-in quel momento non c'era nessuno e essendo andato in pausa pranzo non ho intralciato gli stessi (sempre che ci fossero)

            3- l'errore nel verbale (seconda fila de che?)

            Basterebbe a fare ricorso?...

            Commenta


              #7
              Beh se adduci le prove e magari anche la testimonianza di un residente sul luogo magari il giudice accoglie parzialmente il ricorso. Che poi detto fra noi per 38 euro non so quanto ne valga la pena. A me mi contestarono un sorpasso in curva sull'Aurelia (a Roma), contromano. Naturalmente se fosse stato vero non sarei qui a raccontarlo. Mi ritirarono la patente mi tolsero venti punti e mi affibbiarono 280 euri di multa nel 2004. Feci ricorso presentai le foto del tratto indicato (dove la curva NON c'era) e alla fine la spuntai. Ma due mesi senza patente me li son dovuti fare.Tra l'altro dovevo anche sposarmi in quel periodo Che poi la sera guidassi uguale..beh questo è un altro discorso

              Commenta


                #8
                Sempre cosi, lo sanno già che lo sbattimento non vale 38euro...grazie lo stesso

                Commenta


                  #9
                  nn ho capito, la multa è x divieto di sosta o per seconda fila?
                  nel primo caso, sei sicuro che il cartello divieto di sosta nn fosse attaccato alla transenna?

                  Commenta


                    #10
                    No steel, c'era solo una transenna, pure mezza rotta che sembrava fosse roba dei vucumprà che erano li a fianco, per dire...

                    La multa è 38euro art.158 divieto di sosta/fermata; nello specifico il mio caro vigile scrive infrazione n.2641: in seconda fila.

                    Vedi: non era in seconda fila..ma tant'è..

                    Commenta


                      #11
                      Senti tu fallo...i 38 euro meglio che te li mangi piuttosto che darli a loro..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                        No steel, c'era solo una transenna, pure mezza rotta che sembrava fosse roba dei vucumprà che erano li a fianco, per dire...

                        La multa è 38euro art.158 divieto di sosta/fermata; nello specifico il mio caro vigile scrive infrazione n.2641: in seconda fila.

                        Vedi: non era in seconda fila..ma tant'è..
                        ora devo scollegarmi, ma, premesso che nn so se è il caso di fare ricorso x 38 euro, dai un'occhiata qua e vedi se c'è la tua situazione
                        Art. 158.
                        Divieto di fermata e di sosta dei veicoli
                        1. La fermata e la sosta sono vietate:
                        a) in corrispondenza o in prossimità dei passaggi a livello e sui binari di linee ferroviarie o tramviarie o così vicino ad essi da intralciare la marcia;
                        b) nelle gallerie, nei sottovia, sotto i sovrapassaggi, sotto i fornici e i portici, salvo diversa segnalazione;
                        c) sui dossi e nelle curve e, fuori dei centri abitati e sulle strade urbane di scorrimento anche in loro prossimità;
                        d) in prossimità e in corrispondenza di segnali stradali verticali e semaforici in modo da occultarne la vista, nonchè in corrispondenza dei segnali orizzontali di preselezione e lungo le corsie di canalizzazione;
                        e) fuori dei centri abitati, sulla corrispondenza e in prossimità delle aree di intersezione;
                        f) nei centri abitati, sulla corrispondenza delle aree di intersezione e in prossimità delle stesse a meno di 5 metri dal prolungamento del bordo più vicino della carreggiata trasversale, salvo diversa segnalazione;
                        g) sui passaggi pedonali e sui passaggi per ciclisti, nonchè sulle piste ciclabili e agli sbocchi delle medesime;
                        h) sui marciapiedi, salvo diversa segnalazione.


                        2.
                        La sosta di un veicolo è inoltre vietata:
                        a) allo sbocco dei passi carrabili;
                        b) dovunque venga impedito di accedere ad un altro veicolo regolarmente in sosta, oppure lo spostamento di veicoli in sosta;
                        c) in seconda fila, salvo che che si tratti di veicoli a due ruote;
                        d) negli spazi riservati allo stazionamento e alla fermata degli autobus, dei filobus e dei veicoli circolanti su rotaia e, ove questi non siano delimitati, a una distanza dal segnale di fermata inferiore a 15 m, nonchè negli spazi riservati allo stanzionamento dei veicoli in servizio di piazza;
                        e) sulle aree destinate al mercato e ai veicoli per lo scarico e il carico delle cose, nelle ore stabilite;
                        f) sulle banchine, salvo diversa segnalazione;
                        g) negli spazi riservati alla fermata o alla sosta dei veicoli per persone invalide di cui all'art. 188 e in corrispondenza degli scivoli o dei raccordi tra i marciapiedi, rampe o corridoi di transito e la carreggiata utilizzati dagli stessi veicoli;
                        h) nelle corsie o carreggiate riservate ai mezzi pubblici;
                        i) nelle aree pedonali urbane;
                        l) nelle zone a traffico limitato per i veicoli non autorizzati;
                        m) negli spazi asserviti ad impianti o attrezzature destinate a servizi di emergenza o di igiene pubblica indicati dalla apposita segnaletica;
                        n) davanti ai cassonetti dei rifiuti urbani o contenitori analoghi;
                        o) limitatamente alle ore di esercizio, in corrispondenza dei distributori di carburante ubicati sulla sede stradale ed in loro prossimità sino a 5 m prima e dopo le installazioni destinate all'erogazione.
                        3. Nei centri abitati è vietata la sosta dei rimorchi quando siano staccati dal veicolo trainante, salvo diversa segnalazione.
                        4. Durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l'uso del veicolo senza il suo consenso.
                        5. Chiunque viola le disposizioni del comma I e delle lettere d), g) e h) del comma 2 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311.
                        6. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155.
                        7. Le sanzioni di cui al presente articolo si applicano per ciascun giorno di calendario per il quale si protrae la violazione.

                        Commenta


                          #13
                          fai il ricorso al prefetto e chiedi la pubblica udienza, non ti verrà mai concessa e la multa cadrà in prescrizione
                          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                          Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                          Commenta


                            #14
                            Avevo già letto steel...ma non ho trovato niente che sia affine al mio caso...

                            Grazie ector, penserò a questa opzione...

                            Commenta


                              #15
                              lo puoi fare solo perchè sei di Milano e gli uffici sono oberati dal lavoro, in altre zone d'Italia è sconsigliabile
                              Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                              Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎