chiedo una mano agli anglofoni del forum

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Solo una nota alla traduzione di Sergio che è ottima: "Maverick" si usa per indicare una persona (o secondo me più raramente un'azione) brillante e capace di fare tutto seguendo una strategia o una linea di pensiero originale/non esattamente in linea con correnti di pensiero comunemente accettate.

Credo sia per questo che in Top Gun il personaggio di Tom Cruise era soprannominato Maverick.
    B & B with a little weed

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      Solo una nota alla traduzione di Sergio che è ottima: "Maverick" si usa per indicare una persona (o secondo me più raramente un'azione) brillante e capace di fare tutto seguendo una strategia o una linea di pensiero originale/non esattamente in linea con correnti di pensiero comunemente accettate.

Credo sia per questo che in Top Gun il personaggio di Tom Cruise era soprannominato Maverick.
      rep appena posso
      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• motorhead
        Inattivo
        • Dec 2005
        • 5988
        • 562
        • 327
        • Ancona
        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        e pensa che mi ha contattato il gruppo di ragazzi che avevo accompagnato al famoso college in Taunton in Inghilterra l'anno scorso lamentandosi del fatto che la loro prof li abbia abbandonati e che vogliono me come la loro accompagnatrice in Scozia furbetti hanno 16-17 anni quest'anno

Commenta

• motorhead
          Inattivo
          • Dec 2005
          • 5988
          • 562
          • 327
          • Ancona
          • Send PM

un top gun come me e come tongue

Commenta

• Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

mi sembra di capire che l'ultimissima domanda del tipo sia: " qualcuno ha provato a sfruttare il nome Gaia per lanciare/pubblicizzare qualche prodotto?" Lovelock risponde di sì, ma non capisco una mazza perché biascica

Se mi riparte il video te lo dico, non so come mai, ma ci mette una vita.

Ma più che altro, chi è quel pazzo che pretende che uno di prima liceo capisca una roba del genere?
            B & B with a little weed

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

Ma più che altro, chi è quel pazzo che pretende che uno di prima liceo capisca una roba del genere?
              prima era su youtube, ora non parte neanche da lì.. comunque sul sito linkato bisogna aspettare circa 20 secondi prima che parta...
              nemmeno io immagino chi sia l'insegnante che abbia chiesto una cosa del genere....lui mi ha chiamato disperato dicendo che c'è da tradurlo e sottotitolarlo parola per parola... lui sa dire a malapena "the pen is on the table"

Commenta

• motorhead
                Inattivo
                • Dec 2005
                • 5988
                • 562
                • 327
                • Ancona
                • Send PM

dovrebbero fare scudo e presentare il compito in bianco

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                  dovrebbero fare scudo e presentare il compito in bianco
                  no no che in bianco, a me pagano per questa traduzione, più il tempo con lui mentre io faccio finta di spiegargli dettagliatamente il senso del video e mentre lui fa finta di capirlo

Commenta

• motorhead
                    Inattivo
                    • Dec 2005
                    • 5988
                    • 562
                    • 327
                    • Ancona
                    • Send PM

il pagamento sarà in figurine dei calciatori.

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      le ucraine non dovrebbero insegnare inglese. Siete pure di un ceppo linguistico diverso
                      e' vero

Commenta

• bale
                        IL MANOVALE
                        • Dec 2008
                        • 4632
                        • 434
                        • 279
                        • voltati.
                        • Send PM

L' inglese è una materia scolastica il cui insegnante può essere stronzissimo, perchè può fregarti in tutti i modi se vuole. Perchè allo studente italiano la lingua, la pronuncia, ecc sono estranei e spesso ( soprattutto chi non ha una grande familiarità con le lingue straniere in generale) si rimane fregati dal prof. bastardo che vuole la pronuncia perfetta, ti insegna la lingua come se stesse parlando con dei ragazzi inglesi, e in una semplice frase di traduzione, può trovarti 10 errori
                        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                        Originariamente Scritto da Valerio 88
                        Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                        Originariamente Scritto da ma_75
                        Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                        Originariamente Scritto da JPP
                        sei un bullo

Commenta

• straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

nemmeno io immagino chi sia l'insegnante che abbia chiesto una cosa del genere....lui mi ha chiamato disperato dicendo che c'è da tradurlo e sottotitolarlo parola per parola... lui sa dire a malapena "the pen is on the table"
                          eh beh, chiaramente l'insegnante non sospetterà di nulla

no no che in bianco, a me pagano per questa traduzione, più il tempo con lui mentre io faccio finta di spiegargli dettagliatamente il senso del video e mentre lui fa finta di capirlo
                          più che altro mentre lui fa di tutto per non farsi "sgamare", occhio se è come bale

Comunque l'intervistatore ha messo anche me in difficoltà, ***** li odio quando accelerano comprimendo le parole col winzip, lo facciamo anche noi italiani ma non ci facciamo caso ... questo mi fa ricordare che ogni tanto dovrei fare un pò di pratica
                          Originariamente Scritto da leonardoS
                          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• straccio_revenge
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 3315
                            • 307
                            • 537
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                            L' inglese è una materia scolastica il cui insegnante può essere stronzissimo, perchè può fregarti in tutti i modi se vuole. Perchè allo studente italiano la lingua, la pronuncia, ecc sono estranei e spesso ( soprattutto chi non ha una grande familiarità con le lingue straniere in generale) si rimane fregati dal prof. bastardo che vuole la pronuncia perfetta, ti insegna la lingua come se stesse parlando con dei ragazzi inglesi, e in una semplice frase di traduzione, può trovarti 10 errori
                            ben vengano insegnanti così sempre se poi alla fine non te lo fanno pesare nella valutazione (i.e. voto). Quando andavo al liceo io abbiamo passato 5 anni ad imparare un inglese che poi nel concreto, nella realtà... non ci serviva assolutamente. Un esempio a caso è assurdo che un insegnante perda ore, giorni, mesi.. persino anni per inculcare nello studente il "do" delle domande quando poi ormai sta cadendo in disuso e si ingloba nella parola successiva (es. d'you o peggio ancora d'ya)... ok sapere che si deve utilizzare nel linguaggio formale, o nell'inglese corretto, ma caspita

quindi prendilo come un buon allenamento
                            Originariamente Scritto da leonardoS
                            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                              ma non credo che un prof voglia fregarti per forza e sia bastardo a priori
                              B & B with a little weed

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88059
                                • 2,175
                                • 2,798
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Bene, ho appena finito di vedere "The Blind Side" che consiglio, interpretazione lievemente sopra le righe della Bullock.

Interessante... maverick - definition of maverick by the Free Online Dictionary, Thesaurus and Encyclopedia.

Commenta

Working...
                                X