Sono stato truffato (cercasi anche parere legale)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VINICIUS
    Lo Sbloccafemmine
    • Jun 2005
    • 6187
    • 163
    • 68
    • Sicilia
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    guarda se hai la mail che certiica che tu hai chiesto se era la stampa originale e lui ti ha detto di si invece di dirti che era una riproduzione di stampa originale, secondo me davanti a un giudice non c'e' discorso che tenga, lui non puo' uscirsene con il discorso non lo sapevo...se non lo sai non puoi dar per certo che sia antica , o sei un esperto e lo puoi affermare o no ... se anche l'avesse presa da altri , non puo' sostenere nulla a sua difesa perche' son cazzi suoi degli accordi che aveva con l'altro, lui risponde del suo... non e' che se tu compri il mattone nella scatola dell'autoradio puoi rifilarlo ad altri e dire che non l'hai controllata nemmeno e anche a te l'hanno data per buona...non sta in piedi ... quindi per come la vedo la ragione ce l'avresti al 1000 % , il problema e' il resto...
    Si, ho la mail in cui garantiva che erano le originali e lui si giustifica dicendo che gliel'aveva detto l'ambulante. Io ovviamente ho cercato di capire che poi se la vedrà lui con l'ambulante ma a me di chi gliel'ha venduta non me ne frega una cippa... Anche perché sui mercatini la cosa è "Vista e piaciuta", su internet si deve stare alla parola data dal venditore.

Cmq vi farei leggere la decina di mail che ci siamo scambiati, c'è da farsi 4 risate, ma non so se posso postarle... Visto la piega che può prendere la vicenda...
    Ciao.

Commenta

• VINICIUS
      Lo Sbloccafemmine
      • Jun 2005
      • 6187
      • 163
      • 68
      • Sicilia
      • Send PM

no, chi vende a livello commerciale e' soggetto a leggi tra le quali il diritto di recesso all'acquisto quindi se ricevi il mattone hai diritto di avere i soldi indietro
      Non credo sia così. Sergio non può accettare la restituzione di un pacco di proteine aperte e provate... Se fosse così potrebbe chiudere baracca e burattini... Il diritto di recesso vale solo se non alteri o usi la merce!
      Ciao.

Commenta

• sturdust_84
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 694
        • 23
        • 2
        • Nord America
        • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
        Non credo sia così. Sergio non può accettare la restituzione di un pacco di proteine aperte e provate... Se fosse così potrebbe chiudere baracca e burattini... Il diritto di recesso vale solo se non alteri o usi la merce!
        e vale anche se la merce è venduta già difettata o se nell'arco di una settimana il prodotto si rompe da solo. tempo fa aprii una discussione su questo tema
        Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

• maurox
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 22068
          • 664
          • 56
          • Roma
          • Send PM

no, tu ad esempio non puoi andare in un negozio , comprare dopo aver visto e toccato e ritornare a chiedere i soldi indietro perche' non ti va bene, semmai puoi chiedere il cambio per qualche motivo giustificato perche' quando compri hai avuto modo direttamente di verificare il prodotto acquistato, ma negli acquisti a distanza non c'e' questa verifica e hai il diritto quando ricevi di spedire indietro per motivi
          sigpic

Commenta

• VINICIUS
            Lo Sbloccafemmine
            • Jun 2005
            • 6187
            • 163
            • 68
            • Sicilia
            • Send PM

no, tu ad esempio non puoi andare in un negozio , comprare dopo aver visto e toccato e ritornare a chiedere i soldi indietro perche' non ti va bene, semmai puoi chiedere il cambio per qualche motivo giustificato perche' quando compri hai avuto modo direttamente di verificare il prodotto acquistato, ma negli acquisti a distanza non c'e' questa verifica e hai il diritto quando ricevi di spedire indietro per motivi
            Aprire il pacco delle proteine e farmi un beverone, salvo decidere che non mi piace il gusto e rispedire il tutto a Sergio fa parte del legittimo diritto di recesso? Io non credo, altrimenti faccio un mega-ordine, mi provo tutte le proteine che ha in magazzino e le rimando indietro tutte salvo quelle che mi piacciono di più...
            Sergio sto per ordinare: gusto vaniglia, cacao, nocciola, fragola, frutti di bosco, e perché no banana di tutte le marche disponibili, così scelgo quelle che mi piacciono di più... Ti dispiace se poi ti rimando indietro tutti i 64 scatoli tranne uno? E' il diritto di recesso...

Ma va laaaaaa
            Ciao.

Commenta

• Max_79
              L'antitrolls
              • May 2001
              • 42565
              • 1,849
              • 2,406
              • Brazil
              • Send PM

Ma va laaaaaa
              Ma va la', va laaaa

/

Bye
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
              ________

///////////////////////////////////////
              /////////////////////

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

Aprire il pacco delle proteine e farmi un beverone, salvo decidere che non mi piace il gusto e rispedire il tutto a Sergio fa parte del legittimo diritto di recesso? Io non credo, altrimenti faccio un mega-ordine, mi provo tutte le proteine che ha in magazzino e le rimando indietro tutte salvo quelle che mi piacciono di più...
                Sergio sto per ordinare: gusto vaniglia, cacao, nocciola, fragola, frutti di bosco, e perché no banana di tutte le marche disponibili, così scelgo quelle che mi piacciono di più... Ti dispiace se poi ti rimando indietro tutti i 64 scatoli tranne uno? E' il diritto di recesso...

Ma va laaaaaa

no scusa forse non hai ben capito ... il motivo del recesso deve stare in un motivo serio tra quelli contemplati dalla legge, non che non ti piacciono e tanto basta : se tu le apri e una volta aperte senti puzza di letame e sono avariate nonostante la confezione sia a posto , hai diritto al cambio perche' tu mica puoi saperlo fino a che non le avevi giustamente aperte... se tu le compri per assaggiarle e le rimandi che motivo dai , che non ti piace ?
                sigpic

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                  Capito. Pero'... preparati.

Bye
                  suona minaccioso ...mi vuoi querelare?
                  sigpic

Commenta

• VINICIUS
                    Lo Sbloccafemmine
                    • Jun 2005
                    • 6187
                    • 163
                    • 68
                    • Sicilia
                    • Send PM

no scusa forse non hai ben capito ... il motivo del recesso deve stare in un motivo serio tra quelli contemplati dalla legge, non che non ti piacciono e tanto basta : se tu le apri e una volta aperte senti puzza di letame e sono avariate nonostante la confezione sia a posto , hai diritto al cambio perche' tu mica puoi saperlo fino a che non le avevi giustamente aperte... se tu le compri per assaggiarle e le rimandi che motivo dai , che non ti piace ?
                    Ah c'è stato un malinteso. Io stavo paragonando il mio caso con un ipotetico caso in cui un tizio che compra le proteine originali se le mette nella pancia, poi riempie il barattolo di polvere scaduta o avariata o falsa e dice di essere stato truffato e vuole il recesso. E' quanto mi ha detto il mascalzone, dicendo che le sue stampe erano vere, io avevo le copie identiche ma false, le ho sostituite nella cornice e gliele ho rimandate. Dunque le proteine erano buone in partenza, io le ho edulcorate e adesso chiedo un recesso... E' paradossale ma costui, non sapendo più come arrampicarsi sugli specchi è arrivato a dirmi pure questo.
                    Ciao.

Commenta

• maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

Ah c'è stato un malinteso. Io stavo paragonando il mio caso con un ipotetico caso in cui un tizio che compra le proteine originali se le mette nella pancia, poi riempie il barattolo di polvere scaduta o avariata o falsa e dice di essere stato truffato e vuole il recesso. E' quanto mi ha detto il mascalzone, dicendo che le sue stampe erano vere, io avevo le copie identiche ma false, le ho sostituite nella cornice e gliele ho rimandate. Dunque le proteine erano buone in partenza, io le ho edulcorate e adesso chiedo un recesso... E' paradossale ma costui, non sapendo più come arrampicarsi sugli specchi è arrivato a dirmi pure questo.

ma tu non hai ragione a chiedere il recesso intendiamoci, perche' nel tuo caso e' compravendita tra privati e in quel senso non vale... tu hai ragione dimostrando che lui ti ha venduto una cosa per un'altra
                      sigpic

Commenta

• swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716
                        • 320
                        • 318
                        • Provincia Varese
                        • Send PM

non ho letto tutto il therad.
                        Comunque una volta sono stato anche io truffato, sono andato a fare denuncia ed è stato proprio il carabiniere a dirmi di portare copia delle email e dei messaggi scambiati con ebay.
                        Vai e denuncialo, non ti costa nulla

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                          suona minaccioso ...mi vuoi querelare?
                          Ahahah, noo, dicevo che erano molto preparàti...

Bye
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                          ________

/////////////////////

Commenta

• miketyson
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2002
                            • 9573
                            • 289
                            • 758
                            • impero romano
                            • Send PM

denuncia?

nno serve a nulla fidati perdi solo tempo poi x 50euro.........questi così ci campano,io su internet compro solo su siti fidati massimo su ebay subito.it lasciatelo perdere!
                            Alboreto is nothing

Commenta

• sturdust_84
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 694
                              • 23
                              • 2
                              • Nord America
                              • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                              nno serve a nulla fidati perdi solo tempo poi x 50euro.........questi così ci campano,io su internet compro solo su siti fidati massimo su ebay subito.it lasciatelo perdere!
                              guarda che se ti devono truffare ti truffano dovunque .. anche siti con venditori professionali .
                              conta che x 50 euro nn ne vale la pena d'accordo ... ma se le 50 euro fossero tue , mie e di altri utenti del forum probabilmente questo si arricchirebbe . e cmq a me 50 euro per una giornata di lavoro ora come ora non me li dà nessuno . quindi se c'è la possibilità perchè nn citare a giudizio poi la denuncia uno se vuole la fa .
                              Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

• barabba2301
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2010
                                • 1
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ti segnalo questo sito: truffato.it dove si raccolgono tutte le esperienze di questo tipo per evitare che altra gente come te incappi in queste cose.

C'è proprio una sezione per gli acquisti online dove consigliano di segnalare la cosa, c'è anche il link al modulo apposito.

Potresti inviare annche a loro la tua esperienza così magari trovi qualcuno a cui è successa la stessa cosa e capire se ha reciperato i soldi o meno...

Commenta

Working...
                                X