Originariamente Scritto da mmaattyy
Visualizza Messaggio
Sono stato truffato (cercasi anche parere legale)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSi, puoi cambiare i campi, ma non significa "hakerare" il protocollo SMTP, l'IP rimane, a meno che non sia dietro proxy e con l'IP la polizia postale arriva a destinazione.Ciao.
Commenta
-
-
Cmq vinni , da un punto di vista civilistico, imho, l'azione è del tutto inutile. Stiamo parlando di 50 euro, butteresti solo i tuoi soldi.
Sotto il profilo penale, puoi provare a presentare querela: o lo fai tu, oppure, se vuoi essere più sicuro, ti rivolgi ad un avvocato.
Come detto da Sergio magari il tizio si spaventa e ritorna a miti consigli.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioRagazzi, grazie a tutti per le risposte.
Comunque il tizio mi ha scritto dicendo che vuole la scansione della perizia fatta dall'antiquario (e ne vuole spedita una fotocopia per posta) per poterne verificare l'attendibilità, altrimenti mi denuncia...
Io non gli mando niente, mi sono rotto le scatole...
Io una copia via email (per posta ci si mette troppo) gliela manderei, può persino darsi che il tipo sia stupido, più che disonesto.B & B with a little weed
Commenta
-
-
per esperienza, fai prima a farti passare l'incazzatura, perchè tanto non risolvi niente. La polizia postale non si mobilità per 50 euro..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioSergio anche se ho scaricato la posta sul mio pc ed automaticamente eliminata dal server?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioper esperienza, fai prima a farti passare l'incazzatura, perchè tanto non risolvi niente. La polizia postale non si mobilità per 50 euro..
Puoi però sempre tentare una simulazione di denuncia e prenderlo sulla paura, occhio però che il tipo sembra sapere il fatto suo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggionon ci capisco nulla di antiquariato e stampe antiche...ma una stampa originale del '900 vale solo una quindicina di euro?
chiedo per non saper nè leggere nè scrivere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioMi accodo a questo consiglio che sembra equivalere anche a quello di Bebbus.
Puoi però sempre tentare una simulazione di denuncia e prenderlo sulla paura, occhio però che il tipo sembra sapere il fatto suo.
La denuncia può farla sul serio, va dai carabinieri e la fa, a costo 0.
Sarà poi la procura ad archiviare se ritiene che non ci siano i presupposti per procedere.
in questo caso non ci sarebbe nessuna spesa legale per lui.Last edited by bersiker1980; 12-03-2010, 12:21:22.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioche intendi?
Sarà poi la procura ad archiviare se ritiene che non ci siano i presupposti per procedere.
in questo caso non ci sarebbe nessuna spesa legale per lui.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioè il tempo che ci perdi e la rosicata il problema. anche io ho ricevuto truffe in passato tramite internet, e fidati, tra il mobilitarmi per incastrare il tipo, più l'incazzatura di essere stato fregato e nessuno che mi tutelasse, mi sono fatto il sangue amaro. ho smesso di rodermi il fegato quando ho lasciato perderesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioche intendi?
in questo caso non ci sarebbe nessuna spesa legale per lui.
1) Gli dice che la fa, ma non la fa.
2) La fa, glie la manda via fax, poi se ci ripensa la ritira.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSi, spaventarlo, come avevo suggerito nel post precedente :
1) Gli dice che la fa, ma non la fa.
2) La fa, glie la manda via fax, poi se ci ripensa la ritira.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza MessaggioupCiao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioRagazzi, grazie a tutti per le risposte.
Una precisazione: nell'annuncio c'era scritto STAMPA LIBERTY e il Liberty è stato uno stile che ha contrassegnato l'Italia (al pari dell'Art Nouveau in Francia) nell'ultimo decennio dell'ottocento e nei primi vent'anni del novecento. Non si scappa. E' come dire: Vendo un cassettone "Luigi Filippo" e poi scopri che è ad imitazione dello stile Luigi Filippo che per definizione risale a circa metà '800
Comunque il tizio mi ha scritto dicendo che vuole la scansione della perizia fatta dall'antiquario (e ne vuole spedita una fotocopia per posta) per poterne verificare l'attendibilità, altrimenti mi denuncia...
Io non gli mando niente, mi sono rotto le scatole...
domanda : ma la stampa e' un duplicato di un' opera originale ?sigpic
Commenta
-
Commenta