Crittografia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Crittografia

.
    Last edited by marcokrt 1984; 11-03-2010, 16:49:01.
  • Cl4ud
    Bodyweb Senior
    • Mar 2008
    • 2531
    • 573
    • 1,077
    • Ceppaloni
    • Send PM

sei il ragazzo che promuoveva i propri test d'intelligenza rivelatisi poi fallaci?
    Cl4ud

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120484
      • 3,388
      • 3,443
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Messaggio di moderazione.

Non cominciamo.
      Qua mi pare non si parli di test, e quello era un altro Thread.
      Chi apre un post in Caffetteria ha il diritto di vederselo portato a buon fine, quindi chiudiamo subito la parentesi.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• marcokrt 1984
        MAD GENIUS
        • Jul 2006
        • 3411
        • 395
        • 534
        • Send PM

.
        Last edited by marcokrt 1984; 11-03-2010, 16:49:16.

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
          Da un paio di mesi mi sto interessando di algoritmi di encryption, perché sto scrivendo un romanzo che tratta di striscio l'argomento. Nello specifico adesso avrei bisogno di un'idea al contempo semplice, originale ed efficiente che mi permetta di estrarre da una stringa (diciamo ad esempio di 160 o 320 bits) circa 5000 sottostringhe (tutte differenti e di composizione eterogenea) aventi dimensione 1/10 della stringa iniziale (quindi nell'esempio precedente 16 o 32 bits).

Ricerco dunque una funzione che prenda come input 160 o 320 elementi binari concatenati ed emetta come output almeno 5000 numeri "semi-casuali" (da 0 a 65535, nel caso di 16 bits).

Come ciliegina sulla torta sarebbe bello che la funzione contenesse i seguenti elementi (perché sono ricorrenti nel mio libro):
          1729, 19, 91, 13 e 7.
          (da notare infatti che la fattorizzazione del numero di Hardy-Ramanujan è proprio 7*13*19=19*91)...
          Hai scelto proprio il posto adatto per una simile richiesta. Solo Zilver può aiutarti.
          E comunque puzza lontano un miglio come la solita menata su quanto sei intelligente.

Commenta

• marcokrt 1984
            MAD GENIUS
            • Jul 2006
            • 3411
            • 395
            • 534
            • Send PM

Vabbè, direi che i mods possono chiudere e io lasciare tranquillamente BW...c'è un modo per ricevere un BAN perenne o per cancellarmi dal forum?

Ormai non mi è possibile neanche inviare una domanda su un argomento a caso come la crittografia: mi sarebbe piaciuto ricevere pareri e proposte perché sto cercando di portare avanti il tema in modo originale, personalizzato e a portata di un lettore comune...però qui il discorso ormai è legato ad altri fattori e anche se raccontassi quello che ho visto in televisione ieri sera, probabilmente verrei tacciato di ostentare qualcosa (ed è sempre stata l'ultima delle mie intenzioni).

Lascio la parola ai moderatori nel caso avessero voglia di accogliere la mia richiesta.
            Per certi aspetti, mi dispiace andarmene da BW perché sono iscritto da 4 anni e ci ho trascorso molte ore...ancora ricordo la tirata fino alle 7 del mattino in occasione del MO live del 2008...

Un salutone ragazzi

Commenta

• marcokrt 1984
              MAD GENIUS
              • Jul 2006
              • 3411
              • 395
              • 534
              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              Hai scelto proprio il posto adatto per una simile richiesta. Solo Zilver può aiutarti.
              E comunque puzza lontano un miglio come la solita menata su quanto sei intelligente.
              Tempo fa ricordo discussioni su equazioni differenziali e complesse spiegazioni matematiche...si vede che durante la mia assenza sono cambiate un bel po' di cose (a partire dall'accoglienza e dal rispetto per gli altri utenti). A me comunque sei sempre stato simpatico e poi non posso che ammirare la tua ottima genetica.

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Ma perchè prenderla così?

Già te lo dissi, se sei sicuro di te, non hai certo bisogno di sentirtelo dire.

D'altro canto la tua richiesta non è banale, e visti i trascorsi... ma potresti tranquillamente soprassedere.
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• marcokrt 1984
                  MAD GENIUS
                  • Jul 2006
                  • 3411
                  • 395
                  • 534
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Ma perchè prenderla così?

Già te lo dissi, se sei sicuro di te, non hai certo bisogno di sentirtelo dire.

D'altro canto la tua richiesta non è banale, e visti i trascorsi... ma potresti tranquillamente soprassedere.
                  Non ha senso rimanere e basta. La cosa che francamente mi dispiace è che utenti che ho sempre apprezzato e che si sono sempre dimostrati cordiali ora mi attaccano in questo modo, trascinati da gente come Black...
                  Io non ho maschere, sono così e non diventerò di certo machiavellico per farla in barba a personaggi simili - tenetevi loro, che dire -

All'inizio della mia militanza qui i problemi più pressanti erano del tipo: "Alleno spalle e gambe nella stessa seduta? Il lento dietro fa veramente male? Potrò mai arrivare a 120 di panca o 140 di squat?"
                  Adesso mi so strutturare decentemente le schede da solo, le esecuzioni ancora non sono perfette e pertanto mi avvalgo sporadicamente di video...se sto incontrando delle difficoltà di altra natura e chiedo un consiglio non mi sembra di offendere qualcuno. Amen.

Buoni allementi, ti auguro di centrare tutti gli obbiettivi che ti sei prefissato. Ciauz!
                  Last edited by marcokrt 1984; 11-03-2010, 16:52:05.

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120484
                    • 3,388
                    • 3,443
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Marco, scrivimi una mail al mio indirizzo di posta (profilo>informazioni di contatto).
                    Ne parliamo lì, se hai voglia.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                    X