Aldo Busi sulla pedofilia da costanzo nel 1996

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Purtroppo invece il Maurizio Costanzo Show ha avuto grande parte nella deriva televisiva - e pure sociale - odierna, sdoganando i Busi e le Platinette, dando loro un palcoscenico e conseguente visibilità, portando il vuoto a categoria intellettuale, come lo sfigato del pianerottolo che, solo perchè sfigato, si va a raccontare in televisione...I cosidetti "casi umani".
    Il senso del pudore è stato cassato, la spettacolarizzazione di tutto, dalla imbecillità al dolore, comincia proprio da quel salotto serale che ha avuto poi tanti epigoni.
    infatti lo ritengo superspazzatura.

Commenta

• Giagotto
      Sono gay - no teen, no milf, solo frc
      • Nov 2007
      • 1166
      • 393
      • 62
      • Palermo
      • Send PM

Quella del bagnetto, e del pisellino in bocca è terrificante

Commenta

• axlsoldier
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 999
        • 44
        • 14
        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        paragonere uno che mangiava gatti e un drogato , a uno che non ritiene essere un problema la pedofilia mi sembra azzardato.
        forse non hai compreso quello che ho scritto...

Commenta

• axlsoldier
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 999
          • 44
          • 14
          • Send PM

[QUOTE=Bob Terwilliger;5797210]No.
          Almeno per il discorso che ho sentito io, quello del primo post. Non mi pare che esso sia un'apologia della pedofilia, ma un accenno alla questione del significato condiviso.[/QUOTE

E invece no , non deve passare un messaggio del genere, uno che dice che la pedofilai non è reaato no merita rispetto, e nemmeno chi con giri di parole lo difende, purtroppo questi ''intellettuali'' hanno una specie di ''lasciapassare'' che gli consente di dire tutto il ***** di comodo che gli pare.. tanto è intellettuale...

A sto' punto ognuno puo' dire quello che vuole... tanto c'e sempre qualcuno che lo difenderà...

Commenta

• axlsoldier
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 999
            • 44
            • 14
            • Send PM

Ad oggi nulla...Mi sfugge pure se abbiano fatto clamore allora, per dire della totale narcotizzazione delle coscienze cui siamo arrivati.

esatto... ormai passa di tutto... e chi ha dei figli dovrebbe ribollire il sangue ancor di piu'...

Su questo dobbiamo essere un blocco unico!

Commenta

• p-e
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2854
              • 48
              • 14
              • Send PM

Originariamente Scritto da axlsoldier Visualizza Messaggio
              Una cosa del genere non puo' passare... io come tanti altri ho mandato delle mail di protesta a isola@rai.it
              fatto anch'io, grazie del link!
              p-e
              ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• axlsoldier
                Bodyweb Member
                • Jun 2007
                • 999
                • 44
                • 14
                • Send PM

Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                fatto anch'io, grazie del link!
                p-e
                figurati... è un dovere!

Commenta

• 600
                  been there, done that
                  • Mar 2009
                  • 3861
                  • 329
                  • 239
                  • Quel paese
                  • Send PM

Oltre quello che hanno detto Sean e Bob ci vedo veramente poco da aggiungere.
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Steel77
                    Super Moderator
                    • Feb 2002
                    • 73584
                    • 2,380
                    • 2,916
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

l'ho sempre considerato una merda d'uomo. e nn c'è spiegazione psicosociologica che possa farmi cambiare idea

Commenta

• Federico86
                      I'm a machine
                      • Apr 2006
                      • 17554
                      • 722
                      • 152
                      • in un appartamento
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                      Quella del bagnetto, e del pisellino in bocca è terrificante
                      si effettivamente non l'ho capita...in pratica dopo il bagnetto si mettono il pisello del bambino in bocca?
                      spero di aver capito male
                      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• fede79
                        Stratocaster Addicted
                        • Oct 2002
                        • 4114
                        • 284
                        • 14
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                        si effettivamente non l'ho capita...in pratica dopo il bagnetto si mettono il pisello del bambino in bocca?
                        spero di aver capito male
                        invece hai capito molto bene, e anche sull'isola mi sembra abbia già dato prova della sua capacità linguistica in maniera molto scurrile e spinta.
                        Considerando che siamo in prima serata, su Rai2 e seguito da molte persone...
                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

Commenta

• xenical
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2006
                          • 1623
                          • 190
                          • 143
                          • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                          • Send PM

l'orario della messa in onda del'isola non dovrebbe rientrare in faSCIA PROTETTA?COME MAI TANTO SPAZIO A QUEL PERVERTITO PEDERASTA??
                          Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                          William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• Sciamannado
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1234
                            • 107
                            • 0
                            • Send PM

...

Last edited by Sean; 10-03-2010, 11:48:21.
                            peace&love

Commenta

• Jolly
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2003
                              • 4829
                              • 708
                              • 983
                              • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                              ehehe jpp

dai jolly era per dire che la vita tua non dipende dalla tv e dai suoi contenuti, indignati ma non così retroattivamente.
                              - non ho mai detto che la mia vita dipende dalla tv e dai suoi contenuti
                              - mi schifai e non indignai nel 1996 e mi ricordo bene quella trasmissione (io avevo 24 anni, tu?)
                              - e mi schifo oggi nel vederlo sulla rai, che io pago, anche perchè potrebbe ridire certe porcate in prima serata

beh si ehehe jpp sarebbe il giusto commento visto che ne ho discusso per 10 post con chi manco aveva visto o ricordava i contenuti

Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                              Le frasi di Busi in quella trasmissione, che peraltro non sono uno scoop dell'ultim'ora, hanno un loro senso.
                              Ciò che causa la maggior parte dei danni, nelle vittime di abusi pedofili, è il non detto: semplificando brutalemente, l'essere esposti a un'esperienza vissuta come proibita e poi negata dall'attore adulto. Che, tanto per peggiorare le cose, spesso è una figura di riferimento primaria.

La cosa sensata del discorso di Busi quindi è che vivere determinate esperienze alla luce del sole (come uno scherzo, con la consapevolezza dichiarata di tutti) è molto meno dannoso dell'esperienza di abuso a cui spesso si associa la pedofilia. Pensate che le ragazze di 13 o 14 anni che in alcune popolazioni primitive venivano sverginate dall'anziano capo tribù o dal padre, nel corso di una cerimonia emozionante e a lungo attesa che le rendeva donne, ricevessero danni psicologici da questo? Ovviamente no, anzi era un rito fondamentale nella vita di ogni donna. E gli efebi greci che si congiungevano con i pederasti? Eccetera.

La nostra cultura è diversa, ma comunque la pedofilia - argomento assolutamente tabù - come ogni altra cosa non può mai essere separata dal suo significato costruito e condiviso. E Busi, per quanto criticabile, sotto questo aspetto ha completamente ragione.
                              E fino qua ci siamo...Ma come collegare quanto sopra con quello che dice Busi, ovvero "vivere alla luce del sole" esperienze quali l'adulto che masturba il tredicenne, o altri pervertiti che si infilano il sesso dell'infante in bocca, cosa che fa agghiacciare al solo scriverlo, figurarsi a vederlo?
                              Una cosa è portare alla superficie i danni causati dagli abusi sessuali (pedofilia, stupri etc...), altra è farne un pubblcio elogio, come fa quell'essere che va in tv.
                              appunto

qui oltre alla coscienze narcotizzate c'è sempre la voglia di fare un po' i fenomeni e di giustificare tutto come se noi volassimo + alti, da veri uomini di mondo, freddi e razionali in ogni commento e certe cose non ci sfiorassero...
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              avanti savoia

Commenta

• Conan
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2000
                                • 23279
                                • 1,107
                                • 986
                                • Roma Italia
                                • Send PM

Io non oso vedere filamti di Busi ne leggere recensioni su quanto accaduto perchè mi viene il sangue al cervello e divento cattivo....non c'è schifo peggiore della pedofilia.
                                E' una vergogna lasciar parlare in tv gente del genere, sono disgustato.
                                sigpic"Ooh amore ooh amante
                                Che fai stasera ragazzo?
                                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

Working...
                                X