Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Aldo Busi sulla pedofilia da costanzo nel 1996
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggioparagonere uno che mangiava gatti e un drogato , a uno che non ritiene essere un problema la pedofilia mi sembra azzardato.
Commenta
-
-
[QUOTE=Bob Terwilliger;5797210]No.
Almeno per il discorso che ho sentito io, quello del primo post. Non mi pare che esso sia un'apologia della pedofilia, ma un accenno alla questione del significato condiviso.[/QUOTE
E invece no , non deve passare un messaggio del genere, uno che dice che la pedofilai non è reaato no merita rispetto, e nemmeno chi con giri di parole lo difende, purtroppo questi ''intellettuali'' hanno una specie di ''lasciapassare'' che gli consente di dire tutto il ***** di comodo che gli pare.. tanto è intellettuale...
A sto' punto ognuno puo' dire quello che vuole... tanto c'e sempre qualcuno che lo difenderà...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioAd oggi nulla...Mi sfugge pure se abbiano fatto clamore allora, per dire della totale narcotizzazione delle coscienze cui siamo arrivati.
esatto... ormai passa di tutto... e chi ha dei figli dovrebbe ribollire il sangue ancor di piu'...
Su questo dobbiamo essere un blocco unico!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da axlsoldier Visualizza MessaggioUna cosa del genere non puo' passare... io come tanti altri ho mandato delle mail di protesta a isola@rai.it
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggiofatto anch'io, grazie del link!
p-e
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza MessaggioQuella del bagnetto, e del pisellino in bocca è terrificante
spero di aver capito maleArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggiosi effettivamente non l'ho capita...in pratica dopo il bagnetto si mettono il pisello del bambino in bocca?
spero di aver capito male
Considerando che siamo in prima serata, su Rai2 e seguito da molte persone...sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggioehehe jpp
dai jolly era per dire che la vita tua non dipende dalla tv e dai suoi contenuti, indignati ma non così retroattivamente.
- mi schifai e non indignai nel 1996 e mi ricordo bene quella trasmissione (io avevo 24 anni, tu?)
- e mi schifo oggi nel vederlo sulla rai, che io pago, anche perchè potrebbe ridire certe porcate in prima serata
beh si ehehe jpp sarebbe il giusto commento visto che ne ho discusso per 10 post con chi manco aveva visto o ricordava i contenuti
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioLe frasi di Busi in quella trasmissione, che peraltro non sono uno scoop dell'ultim'ora, hanno un loro senso.
Ciò che causa la maggior parte dei danni, nelle vittime di abusi pedofili, è il non detto: semplificando brutalemente, l'essere esposti a un'esperienza vissuta come proibita e poi negata dall'attore adulto. Che, tanto per peggiorare le cose, spesso è una figura di riferimento primaria.
La cosa sensata del discorso di Busi quindi è che vivere determinate esperienze alla luce del sole (come uno scherzo, con la consapevolezza dichiarata di tutti) è molto meno dannoso dell'esperienza di abuso a cui spesso si associa la pedofilia. Pensate che le ragazze di 13 o 14 anni che in alcune popolazioni primitive venivano sverginate dall'anziano capo tribù o dal padre, nel corso di una cerimonia emozionante e a lungo attesa che le rendeva donne, ricevessero danni psicologici da questo? Ovviamente no, anzi era un rito fondamentale nella vita di ogni donna. E gli efebi greci che si congiungevano con i pederasti? Eccetera.
La nostra cultura è diversa, ma comunque la pedofilia - argomento assolutamente tabù - come ogni altra cosa non può mai essere separata dal suo significato costruito e condiviso. E Busi, per quanto criticabile, sotto questo aspetto ha completamente ragione.Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioE fino qua ci siamo...Ma come collegare quanto sopra con quello che dice Busi, ovvero "vivere alla luce del sole" esperienze quali l'adulto che masturba il tredicenne, o altri pervertiti che si infilano il sesso dell'infante in bocca, cosa che fa agghiacciare al solo scriverlo, figurarsi a vederlo?
Una cosa è portare alla superficie i danni causati dagli abusi sessuali (pedofilia, stupri etc...), altra è farne un pubblcio elogio, come fa quell'essere che va in tv.
qui oltre alla coscienze narcotizzate c'è sempre la voglia di fare un po' i fenomeni e di giustificare tutto come se noi volassimo + alti, da veri uomini di mondo, freddi e razionali in ogni commento e certe cose non ci sfiorassero...Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Io non oso vedere filamti di Busi ne leggere recensioni su quanto accaduto perchè mi viene il sangue al cervello e divento cattivo....non c'è schifo peggiore della pedofilia.
E' una vergogna lasciar parlare in tv gente del genere, sono disgustato.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
Commenta