Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Visualizza Messaggio
Il trauma derivante da un abuso sessuale sta nell'incapacità del bambino di gestire una sessualità adultà, incapacità fisica e psicologica. Da ciò deriva la paura, il senso di colpa, e quindi il trauma.I danni provengono da tutto ciò,non dal "non detto." E quindi non è qualcosa che se fosse fatta alla luce del sole, causerebbe poco danno.Come si può arrivare a dire una cosa simile? Inoltre il trauma riguarda uno degli aspetti più intimi e complessi della personalità, nonchè fondamentale per lo sviluppo della persona. Il bambino non è in grado di gestire una sessualità adulta e questa non deve in alcun modo interagire con la sessualità infantile. Punto. Non c'è nulla da aggiungere. Se accade avviene automaticamente un abuso essendo il bambino una persona che ancora non ha raggiunto uno sviluppo psichico e quindi è inconsapevole, debole e facilmente manipolabile. Punto. Anche qui non c'è nulla da aggiungere.
Ma soprattutto accettare e dare adito a certe idee false e deviate che allegeriscono il peso di un abuso sessuale è solo un ulteriore modo per continuare a non proteggere le vittime innocenti e inconsapevoli di questo scempio.
Riguardo gli esempi del passato, mi parli dei Greci, delle popolazioni primitive, ma che significa? Se è per questo nei tempi più remoti e antichi si compivano le più terribili atrocità. A sto punto chessò potremmo reintrodurre i sacrifici umani o la schiavitù,o magari sdoganare il cannibalismo,no?
Commenta