auguri alle donne del forum

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zeta
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 1428
    • 163
    • 99
    • A Iomla!!!!
    • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    Ma, a parte le mimose e il lato commerciale, e adesso dirò una "banalità" ma anche un dato di fatto, la trovo ogni anno che passa sempre più triste. Non l'ho mai festeggiata perché mi imbarazza terribilmente per quel che si vede a giro: donne euforiche di tutte le età che sbandierano la propria "emancipazione" facendo versi che mi vergogno anche a trascrivere, e uomini, i veri festeggiati, che escono nella speranza di rimorchiare...per usare un eufemismo. E' l'unico giorno in cui mi sento di vergognarmi di essere donna ed è una sensazione bruttissima. Mi chiedo se, e perché, solo in Italia questo giorno abbia assunto una tale accezione raccapricciante.

brava.ce ne dovrebbero essere di piu' che la pensano cosi'....
    Originariamente Scritto da motorhead
    zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• 600
      been there, done that
      • Mar 2009
      • 3861
      • 329
      • 239
      • Quel paese
      • Send PM

Ma, a parte le mimose e il lato commerciale, e adesso dirò una "banalità" ma anche un dato di fatto, la trovo ogni anno che passa sempre più triste. Non l'ho mai festeggiata perché mi imbarazza terribilmente per quel che si vede a giro: donne euforiche di tutte le età che sbandierano la propria "emancipazione" facendo versi che mi vergogno anche a trascrivere, e uomini, i veri festeggiati, che escono nella speranza di rimorchiare...per usare un eufemismo. E' l'unico giorno in cui mi sento di vergognarmi di essere donna ed è una sensazione bruttissima. Mi chiedo se, e perché, solo in Italia questo giorno abbia assunto una tale accezione raccapricciante.
      Zajka ma non sei te quella che ogni volta che qualcuno dice che una festa è inutile gridi allo scandalo dell'old e dell'ovvio?
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
        Zajka ma non sei te quella che ogni volta che qualcuno dice che una festa è inutile gridi allo scandalo dell'old e dell'ovvio?
        Eh no. Dipende dalla festa e dall'accezzione che questa festa deve portare Se si tratta del festeggiamento dell'ultimo dell'anno è un conto, e i festeggiamenti devono essere adeguati (se poi in Italia tutti la giudicano inutile, sono affari loro. Sai, anche l'utilità e l'inutilità sono dei concetti alquanto soggettivi). Se si tratta di festeggiare una festa religiosa, tradizionale o dovuta a qualche fatto storico, i festeggiamenti devono adeguarsi alla situazione, anche in questi casi. Per quanto squallore rivela oggi la festa dell'8 Marzo in Italia, con uomini nudi, panna montata, sfogo di istinti repressi e altre cose che non c'entrano niente con il valore storico dell'evento, per me questa festa non ha il senso di esistere. Non la festa di Capodanno.
        Last edited by zajka; 09-03-2010, 12:57:57.
        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

E guarda che non lo sto dicendo da femminista. Anzi, di idee femministe ne ho ben poche.

Commenta

• davidezanna
            Robocop
            • Dec 2008
            • 2337
            • 309
            • 42
            • Italia
            • Send PM

auguri zaijka
            sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

Originariamente Scritto da davidezanna Visualizza Messaggio
              auguri zaijka
              ari-grazie me li aspetto anche domani eh a sto punto

Commenta

• Federico86
                I'm a machine
                • Apr 2006
                • 17554
                • 722
                • 152
                • in un appartamento
                • Send PM

auguri zacjka
                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• 600
                  been there, done that
                  • Mar 2009
                  • 3861
                  • 329
                  • 239
                  • Quel paese
                  • Send PM

Eh no. Dipende dalla festa e dall'accezzione che questa festa deve portare Se si tratta del festeggiamento dell'ultimo dell'anno è un conto, e i festeggiamenti devono essere adeguati (se poi in Italia tutti la giudicano inutile, sono affari loro. Sai, anche l'utilità e l'inutilità sono dei concetti alquanto soggettivi). Se si tratta di festeggiare una festa religiosa, tradizionale o dovuta a qualche fatto storico, i festeggiamenti devono adeguarsi alla situazione, anche in questi casi. Per quanto squallore rivela oggi la festa dell'8 Marzo in Italia, con uomini nudi, panna montata, sfogo di istinti repressi e altre cose che non c'entrano niente con il valore storico dell'evento, per me questa festa non ha il senso di esistere. Non la festa di Capodanno.
                  Beh è un ragionamento coerente ma non è che lo capisca "fino in fondo". Se per ragioni storiche ci fosse una festa dell'emancipazione femminile allora lo "squallore" non sarebbe più squallido?

Commenta

• CercasiCavieUmane
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 2187
                    • 46
                    • 5
                    • Napoli
                    • Send PM

ari-grazie me li aspetto anche domani eh a sto punto
                    Auguri zajka! anche se è il 10 marzo! te li farò anche domani
                    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                    Diario CercasiCavieUmane

Commenta

• zajka
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 21342
                      • 1,360
                      • 1,110
                      • Send PM

Beh è un ragionamento coerente ma non è che lo capisca "fino in fondo". Se per ragioni storiche ci fosse una festa dell'emancipazione femminile allora lo "squallore" non sarebbe più squallido?
                      No, perché? L'8 Marzo è una festa che celebra il raggiungimento del miglioramento delle condizioni delle donne contestate dalle stesse a partire dalla manifestazione in Union Square dell'8 Marzo 1908.
                      Non si tratta tanto dell'emancipazione quanto del raggiungimento di una dignità femminile pari a quella maschile. Una festa che nasce per celebrare una guadagnata dignità e i superamento delle condizioni degradanti risulta squallida solo perché è sfociata in una grottesca demolizione della stessa dignità che dovrebbe essere celebrata.
                      Non vedo cosa ci possa essere di squallido nel farla ritornare alla sua connotazione originale Io non ci vedo niente di strano perché ho un termine di confronto che è la Russia: tutto molto solare, lineare, rispettoso, piacevole...niente tristi teatrini. Mi sembra così semplice il concetto

Commenta

• 600
                        been there, done that
                        • Mar 2009
                        • 3861
                        • 329
                        • 239
                        • Quel paese
                        • Send PM

No, perché? L'8 Marzo è una festa che celebra il raggiungimento del miglioramento delle condizioni delle donne contestate dalle stesse a partire dalla manifestazione in Union Square dell'8 Marzo 1908.
                        Non si tratta tanto dell'emancipazione quanto del raggiungimento di una dignità femminile pari a quella maschile. Una festa che nasce per celebrare una guadagnata dignità e i superamento delle condizioni degradanti risulta squallida solo perché è sfociata in una grottesca demolizione della stessa dignità che dovrebbe essere celebrata.
                        Non vedo cosa ci possa essere di squallido nel farla ritornare alla sua connotazione originale Io non ci vedo niente di strano perché ho un termine di confronto che è la Russia: tutto molto solare, lineare, rispettoso, piacevole...niente tristi teatrini. Mi sembra così semplice il concetto
                        Conosco la storia dell'8 marzo e mi sembra abbastanza palese che certi comportamenti sono distantissimi dal significato originale. Quello che chiedevo è se sono squallidi "solo" perché lontani dal significato della festa o squallidi a prescindere.

Commenta

• zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

Conosco la storia dell'8 marzo e mi sembra abbastanza palese che certi comportamenti sono distantissimi dal significato originale. Quello che chiedevo è se sono squallidi "solo" perché lontani dal significato della festa o squallidi a prescindere.
                          mi sembrava che la tua perplessità fosse un'altra, scusa. Beh, sono comportamenti imbarazzanti a prescindere, ma proprio perché non naturali. Associati ad un festeggiamento storico lo diventano ancora di più, non ti sembra?

Commenta

• 600
                            been there, done that
                            • Mar 2009
                            • 3861
                            • 329
                            • 239
                            • Quel paese
                            • Send PM

mi sembrava che la tua perplessità fosse un'altra, scusa. Beh, sono comportamenti imbarazzanti a prescindere, ma proprio perché non naturali. Associati ad un festeggiamento storico lo diventano ancora di più, non ti sembra?
                            Per come la vedo io il fatto che siano associati a una festa non cambia un granché. In generale diciamo che non sento molto le feste di questo tipo.

Per quanto riguarda le donne non vedo cosa ci sia di umiliante...se una vuole uscire e "divertirsi" che lo faccia. Quelli che secondo me si sottopongono all'ennesima umiliazione sono gli uomini che rincorrono le ragazze come manco willy il coyote, e spesso con gli stessi risultati.

Commenta

• zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

Per come la vedo io il fatto che siano associati a una festa non cambia un granché. In generale diciamo che non sento molto le feste di questo tipo.

Per quanto riguarda le donne non vedo cosa ci sia di umiliante...se una vuole uscire e "divertirsi" che lo faccia. Quelli che secondo me si sottopongono all'ennesima umiliazione sono gli uomini che rincorrono le ragazze come manco willy il coyote, e spesso con gli stessi risultati.
                              Ragionamento carino e consolatorio, molto femminista
                              Beh, credo che l'uomo sia un "cacciatore", comportamenti del genere raramente gli vengono rimproverati e condannati. Giudico più tristi coloro che non vedono mai le donne ed escono proprio quel giorno nella speranza di averne una, anche per sbaglio della medesima. Ma se ciò succede, non è certo colpa da addossare all'uomo.
                              E per quanto riguarda il discorso del "divertimento"...beh, è proprio necessario farlo forzatamente (o nemmeno più di tanto?non lo so) in quel giorno lì e predicare castità e rispetto negli altri 365 giorni all'anno? Mmmmmmh sarebbe molto più logico e legittimo il cosiddetto "divertimento", dosato e nei limiti della decenza, ma durante tutto il tempo che una donna voglia applicarlo. Dimmi se sbaglio...

Commenta

• 600
                                been there, done that
                                • Mar 2009
                                • 3861
                                • 329
                                • 239
                                • Quel paese
                                • Send PM

Ragionamento carino e consolatorio, molto femminista
                                Beh, credo che l'uomo sia un "cacciatore", comportamenti del genere raramente gli vengono rimproverati e condannati. Giudico più tristi coloro che non vedono mai le donne ed escono proprio quel giorno nella speranza di averne una, anche per sbaglio della medesima. Ma se ciò succede, non è certo colpa da addossare all'uomo.
                                E per quanto riguarda il discorso del "divertimento"...beh, è proprio necessario farlo forzatamente (o nemmeno più di tanto?non lo so) in quel giorno lì e predicare castità e rispetto negli altri 365 giorni all'anno? Mmmmmmh sarebbe molto più logico e legittimo il cosiddetto "divertimento", dosato e nei limiti della decenza, ma durante tutto il tempo che una donna voglia applicarlo. Dimmi se sbaglio...
                                Femminista?!

Non so zajka, te mi sembra che giudichi la vicenda da un punto di vista "etico" e m parli di giudizi, decenza e legittimità...Io cercavo di tirare solo fuori un punto di vista pratico.

Una ragazza (per quanto irrazionalmente, ma è tutto nella norma ) ha il diritto di darla solo un giorno all'anno o di darla a giorni alterni. Tutti sti ragazzi che escono con la bava alla bocca sono invece quasi obbligati a fare così. Questa cosa a me sembra di una tristezza senza limiti, soprattutto per loro stessi.

Commenta

Working...
                                X