prezzi delle case

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Altra considerazione personale fatta dopo mesi nei quali ho visto tantissime case per investimenti....in linea generale i prezzi puoi trattarli molto di piu' sull'usato,il nuovo e' molto fermo(anche l'usato ma meno) e iprezzi tendono a rimanere invariati questo perche' il cotruttore si trova ad avere invenduti edifici costruiti molto tempo indietro,con altri costi per materiali etc etc...poi scesi per ovvie ragioni ora...

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
      Altra considerazione personale fatta dopo mesi nei quali ho visto tantissime case per investimenti....in linea generale i prezzi puoi trattarli molto di piu' sull'usato,il nuovo e' molto fermo(anche l'usato ma meno) e iprezzi tendono a rimanere invariati questo perche' il cotruttore si trova ad avere invenduti edifici costruiti molto tempo indietro,con altri costi per materiali etc etc...poi scesi per ovvie ragioni ora...
      giusto e c'è anche da dire che in media un costruttore di buon livello ha margini non bassi e un circolante che gli permette di tenere l'invenduto lì fino al momento opportuno per la vendita.

Commenta

• Theycallmechobo
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        giusto e c'è anche da dire che in media un costruttore di buon livello ha margini non bassi e un circolante che gli permette di tenere l'invenduto lì fino al momento opportuno per la vendita.

Vero..oltre che di buon livello aggiungerei con poca esposizione verso le banche

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Vero..oltre che di buon livello aggiungerei con poca esposizione verso le banche
          si in effetti non è un dettaglio, anche se francamente non ho molte informazioni sui rapporti fra costruttori e banche in italia.

a naso mi verrebbe da dire che l'indebitamento "ufficiale" è strutturalmente basso. sbaglio?

Commenta

• Ector
            Bodyweb member
            • Oct 2003
            • 12610
            • 584
            • 386
            • Send PM

si in effetti non è un dettaglio, anche se francamente non ho molte informazioni sui rapporti fra costruttori e banche in italia.

a naso mi verrebbe da dire che l'indebitamento "ufficiale" è strutturalmente basso. sbaglio?
            direi di no, anzi, lasciando stare i vari Statuto, Coppola, Risanamento etc, in generale le condizioni non sono buone, ed è per questo che mi aspetto ribassi anche sul nuovo
            Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• Ector
              Bodyweb member
              • Oct 2003
              • 12610
              • 584
              • 386
              • Send PM

I prezzi non sono calati,sono rimasti grosso modo invariati,tuttavia come ben dici le transazioni sono in netto calo perche' i soldi da investire sono pochi per questo anche in un periodo come questo e' difficile fare "affaroni",anche per chi ha disponibilita'...un mio personale parere e' che bisogna aspettare ancora per vedere dove si arriva....
              qualcosa è calato dai, trattando si spuntano delle buone occasioni poi
              Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• Theycallmechobo
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                qualcosa è calato dai, trattando si spuntano delle buone occasioni poi

Si ma ci si aspettava di piu'...secondo me aspetando si faranno affari ancor migliori....

Commenta

• Theycallmechobo
                  • Apr 2006
                  • 14007
                  • 988
                  • 1,150
                  • Savana
                  • Send PM

Non saprei darti una risposta lineare,ho visto situazioni veramente opposte su questo aspetto..

Commenta

• Zeta
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 1428
                    • 163
                    • 99
                    • A Iomla!!!!
                    • Send PM

Non saprei darti una risposta lineare,ho visto situazioni veramente opposte su questo aspetto..
                    Quoto,le aziende grosse(ma veramente grosse) non hanno un grosso indebitamento bancario,a differenza di quelle che prima che arrivasse la crisi erano gia' un po' con l'acqua alla gola...

La svendita del nuovo dovrebbe arrivare prorpio da queste che per calare l'indebitamento passivo con le banche potrebbero trovare "utile" svendere un appartamento o due per risalire nei fidi
                    Originariamente Scritto da motorhead
                    zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                      Io discese nn ne ho viste, sinceramente
                      Diciamo che per la mia esperienza hanno smesso di aumentare

Poi magari in fase di trattativa puoi riuscire a spuntare sconti che una volta nn sognavi nemmeno..
                      Concordo amico. Sinceramente non ho visto discese. Mia madre si informa sempre sui prezzi delle case. Risultato: INVARIATI.
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                      X