Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
Visualizza Messaggio
Olanda - In grande spolvero il partito xenofobo e anti-islam
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioMo che ***** c'entra Badoglio che è terra pe i ceci da due ere geologiche (co tre G come se dice a Roma),me lo devi proprio da spiegà.....
Perchè fini è come badoglio: un voltagabbana
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioL'europa delle Nazioni mi ha fatto sempre paura. il nazionalismo è stato ed è un cancro che in Europa ha fatto sempre danni. E la storia è destinata a ripetersi.meglio una federazioni con valori condivisi da tutti. ma per far questo bisognerà aspettare generazioni. Ancora oggi anche io quarantenne che mi reputo molto europeista faccio fatica a pensarmi come "europeo" in senso politico del termine. Sono onesto.L'ignoranza poi ecco andrebbe combattuta . Piu libri e meno playstation e televisione spazzatura. Ripeto eravamo piu acculturati noi "giovani" degli anni 70/80 cresciuti con le figurine e le ricerche da ritagliare ed incollare che i giovani di oggi che stanno sempre a contatto con tecnologie multimediali che veicolano la conoscenza in tempi rapidissimi. Paradosso dell'era tecnologica.
Per quello che dice GOM, non condivido. però gli Olandesi pensano che tutto cio che porta soldi sia da benedire. Cosi ammettono anche droga e prostituzione, sotto una facciata di falsa tolleranza. Lo stato incassa i soldi ma i problemi di ordine pubblico che accompagnano tali fenomeni non sono affatto assenti anzi. Certo sanno risolverli meglio di noi italiani, perchè li c'è la VOLONTA POLITICA' di fare le cose. Tuttavia avendo vissuto in Olanda tre anni posso dire che assolutamente NON è' IL PAESE DOVE VORREI VIVERE. Molto meglio Germania o Repubblica Ceca
Si sà.
Commenta
-
-
Se prendere visione della realtà significa essere voltagabbana allora...per tua informazione, pensi che se Badoglio non avesse fatto ciò che ha fatto l'Italia avrebbe vinto la guerra. Hitler vedeva gli italiani per quello che erano (e che sono ancora oggi), gente inaffidabile. Se lui avesse vinto l'Italia sarebbe stata una colonia della Germania e il tuo grande eroe sarebbe stato tolto di mezzo.In più credi che una vittoria contro Uk e Usa sarebbe stata possibile? La guerra era persa comunque.Quindi Badoglio ha fatto una scelta certo non moralmente accettabile lo ammetto, ma l'unica che si poteva fare.
Fini? E che dobbiamo fare allora? massacrare tutti gli immigratic he vivono qui? Mandare a casa gente magari nata qui e che non verrebbe neanche accettata nei paesi di origine? E sei davvero sicuro che tale soluzione sarebbela cosa migliore? Io no. e non mi renderò mai complice di chi soffia sul fuoco dell'intolleranza. Conosco abbastanza bene il mondo da capire che il torto o la ragione non stanno mai da una parte sola. Ci vuole rigore certo, ma bisogna anche dare una possibilità a chi vuo migliorare la propria vita. La violenza non ha mai risolto e ne risolverà nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioil "cancro" nazionalista è quello che ha mandato avanti la Storia dal 10.000 avanti Cristo fino agi anni 60/70, in parole povere è la Storia stessa.
Si sà.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioSe prendere visione della realtà significa essere voltagabbana allora...per tua informazione, pensi che se Badoglio non avesse fatto ciò che ha fatto l'Italia avrebbe vinto la guerra. Hitler vedeva gli italiani per quello che erano (e che sono ancora oggi), gente inaffidabile. Se lui avesse vinto l'Italia sarebbe stata una colonia della Germania e il tuo grande eroe sarebbe stato tolto di mezzo.In più credi che una vittoria contro Uk e Usa sarebbe stata possibile? La guerra era persa comunque.Quindi Badoglio ha fatto una scelta certo non moralmente accettabile lo ammetto, ma l'unica che si poteva fare.
Fini? E che dobbiamo fare allora? massacrare tutti gli immigratic he vivono qui? Mandare a casa gente magari nata qui e che non verrebbe neanche accettata nei paesi di origine? E sei davvero sicuro che tale soluzione sarebbela cosa migliore? Io no. e non mi renderò mai complice di chi soffia sul fuoco dell'intolleranza. Conosco abbastanza bene il mondo da capire che il torto o la ragione non stanno mai da una parte sola. Ci vuole rigore certo, ma bisogna anche dare una possibilità a chi vuo migliorare la propria vita. La violenza non ha mai risolto e ne risolverà nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioL'europa delle Nazioni mi ha fatto sempre paura. il nazionalismo è stato ed è un cancro che in Europa ha fatto sempre danni. E la storia è destinata a ripetersi.meglio una federazioni con valori condivisi da tutti. ma per far questo bisognerà aspettare generazioni. Ancora oggi anche io quarantenne che mi reputo molto europeista faccio fatica a pensarmi come "europeo" in senso politico del termine. Sono onesto.L'ignoranza poi ecco andrebbe combattuta . Piu libri e meno playstation e televisione spazzatura. Ripeto eravamo piu acculturati noi "giovani" degli anni 70/80 cresciuti con le figurine e le ricerche da ritagliare ed incollare che i giovani di oggi che stanno sempre a contatto con tecnologie multimediali che veicolano la conoscenza in tempi rapidissimi. Paradosso dell'era tecnologica.
Per quello che dice GOM, non condivido. però gli Olandesi pensano che tutto cio che porta soldi sia da benedire. Cosi ammettono anche droga e prostituzione, sotto una facciata di falsa tolleranza. Lo stato incassa i soldi ma i problemi di ordine pubblico che accompagnano tali fenomeni non sono affatto assenti anzi. Certo sanno risolverli meglio di noi italiani, perchè li c'è la VOLONTA POLITICA' di fare le cose. Tuttavia avendo vissuto in Olanda tre anni posso dire che assolutamente NON è' IL PAESE DOVE VORREI VIVERE. Molto meglio Germania o Repubblica Ceca
Un'europa federata? Possibile in teoria, ma forse fra 50 anni. E fondamentalmente per costruire un europa federata bisogna condividere valori anche sociali. C'è ancora molto da fare diciamo...
Certo l'olandese e' in media molto capitalista, cosi come la tolleranza e' per lo piu facciata, però la prostituzione e' legalizzata in moltissimi stati europei e cmq il controllo della cannabis ha portato un maggior controllo rispetto alla situazione spregevole degli anni 70.
Poi son d'accordissimo...in olanda non ci vivrei mai nemmeno io dato che son davvero molto distanti in tutto rispetto alla mia concezione di vita.
Non mi permetterei mai di lavarli con il fuoco peròE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioArkon come va? tutto bene l'università?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioCome? annientare un paese? un intero paese composto da gente che merita la morte?
Iperbole [i-pèr-bo-le] s.f.- 1 Figura retorica che consiste nell'ingigantire o diminuire la realtà per rendere più incisivo il proprio discorso (p.e. te l'avrò detto mille volte)
- 2 estens. Amplificazione, esagerazione
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioma per te non siam tutti uguali?
No.Hai presente i sostenitori del partito pedofilo? Li ammazzerei con le mie manine.
Remember to be happy
Commenta
-
Infatti il problema non va ignorato. Ma risolto una buona volta per tutte con rigore. Non puoi lascire che certi fenomeni si autogovernino. Però l'accento va posto sugli aspetti anche positivi dell'immigrazione e non va fatto un lavaggio cerebrale mediatico e sistematico sulla sindrome dell'"assedio". Mi dispiace ma per me (che comunista non sono) bisognerebbe fare quelloc he si faceva in Russia e in Cambogia. educazione forzata con le buone o le cattive. Ripeto meno SUV e piu libri. Basta poi con l'idea che il benessere sia und iritto. Il benessere te lo devi guadagnare con il lavoro e con l'onestà. Io il sor alfio con il SUV come auello del medico specializzato non lo voglio vedere, se il sor Alfio lo vuole che studi e impari qualcosa. Se aumtnei il livello culturale diminuisci anche le disuguaglianze sociali.
Certo l'Olanda sembra un paese da truman show. L'ultima volta che ci sono stato, atterrato a Zurigo per il cambio volo ho pensato, dio mio degli umani al posto dei robot
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiodiciamo che c'è stato il trauma post erasmus a livello di rientro a casa con i genitori, della solita vita, degli amici provincialotti ma lo sto riassorbendo pian piano (nn so se sia un bene o un male). Riguadro l'uni sto correndo come un pazzo per finirla il piu presto..Nn ne posso piu della disorganizzazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioUh aspetta di vedere il mondo del lavoro allora. Mi sa che ricompri suibito il biglietto per Amsterdam Comunque adesso sto lavorando per l'Università Roma Tre è devo dire che è meno disorganizzata della sapienza...
Commenta
-
-
Il problema non sono i musulmani, il problema siamo noi, che non abbiamo identità e siamo quindi terrorizzati dal vigore e la compattezza del mondo islamico.
Ho sentito con le mie orecchie discorsi di una violenza inaudita in speakers corner a Londra. Gente che parlava apertamente di conquista dell'occidente e di Eurabia, di guerra agli infedeli...coi bobbies lì a due passi che non facevano nulla.
Io lo trovo semplicemente inaccettabile: tu vieni in casa mia a minacciarmi? in nome di presunte libertà ci stiamo scavando la fossa da soli.sigpic
Commenta
-
Commenta