Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le parole alle spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Beginner Visualizza Messaggio
    con tutto il rispetto mi sento di dirti..BUON COMPLEANNO in primis....

    e in "secundis" ti dico che ne succedono nella vita e parecchie pure...purtroppo succedono, e a ognuno di noi accadranno prima o poi...pensa se fossi stato con una che pensava di te quelle cose....sarebbe stato peggio vero??!...io credo di si, quindi non dar peso a quel tuo collega, ormai hai saputo com'è lui veramente, lo hai capito e saprai comportarti di conseguenza...si forte e va avanti

    sul posto di lavoro poi può succedere di tutto...ma nel vero senso della parola!!

    un esempio che ho vissuto proprio io.

    andai a lavorare da mio cugino che mi affri un posto nella sua impresa...lavorai duramente (era estate con un caldo torrido) per una sett (7:00-15:00; 17:00-20/21:00)...dopo una settimana sai cosa mi son trovato in mano?? 50 euro.

    lascio a te i commenti e il provare a immaginare come ci son rimasto io quando ho visto quello appena raccontato...e ora questo era un mio carissimo cugino eh?!
    Anzi che non te li ha chiesti a te 50 euro......perchè secondo tuo cugino è lui che ha fatto un piacere a te. Sono del parere che con i parenti SOLO cene di natale.....MAI entrare in un contesto anche lontanamente legato al denaro.
    "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi."
    "Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose ed il valore di nessuna."

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
      come si entra?
      seriamente non dovresti preoccparti di chi ti parla alle spalle e non ti dice le cose in faccia
      primo perche magari non è vero
      secondo perche se anche fosse vero resta una cagasotto
      terzo disprezzo molto di piu chi riporta le cose dette da altri
      poi per come sono fatto io andrei a parlare direttamente con l'interessato
      qua a palermo i padroncini di automezzi applicano alle loro vetture un bellissimo adesivo che recita " la tua invidia è la mia fortuna "
      detto questo se hai la coscenza a posto che te ne fotte se ti parlano alle spalle , alla fine la sera tu vai a dormire con te stesso , se durante la giornata ti sei comportato bene e non lo hai messo al culo a nessuno che te ne frega?
      A me non me ne frega assolutamente niente, io mi comporto sempre correttamente se loro fanno diversamente peggio per loro

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Vegeku Visualizza Messaggio
        Anzi che non te li ha chiesti a te 50 euro......perchè secondo tuo cugino è lui che ha fatto un piacere a te. Sono del parere che con i parenti SOLO cene di natale.....MAI entrare in un contesto anche lontanamente legato al denaro.
        dio solo sa che hai ragione!non aspettarsi nulla dai parenti!
        Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
        William Shakespeare-Enrico V - atto

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Fede2375 Visualizza Messaggio
          No, non mi sono spiegato bene credo; questo tizio che io tra l'altro stimavo sul lavoro ha questo metodo di lavorare, a mio avviso piuttosto paranoico; anche io sono piuttosto preciso e meticoloso, ma non mi faccio delle assurde seghe mentali, cercando pure di far sembrare m.... il lavoro degli altri !
          E questo era un punto sul piano professionale.

          Io intendevo i rapporti interpersonali, è anche vero da un punto di vista un pò cinico che i colleghi ed il rapporti lavorativo è quello che è , e non si è pagati per essere per forza amici o familiarizzare, ma fare bene il nostro dovere ...
          Un conto e mettere zizzania al lavoro, io cercavo una valvola di sfogo su bw.

          Ho detto alla persona che diciamo mi ha aperto gli occhi che il "perfettino" ha un modo di lavorare tutto suo, si inventa delle disposizioni che non esistono, come se fosse tutto suo ! E solo DOPO, in risposta a quello che mi era stato confidato, a mia difesa ;opinione comunque condivisa dai più la mia al lavoro ...Anzi, ricordo ancora quando mi chiedevano : ma Lele non esagera un pò, tutto quel modo che ha di farsi vedere, di ostentare quella sua professionalità che spesso è fumo negli occhi, sempre che vuole prevaricare su tutti ... e io rispondevo cosa in effetti pensavo : è il suo modo di fare, finchè comunque lavora bene e non fa male a nessuno, ben felice di avere un collega come lui ! E a prendere pure le sue posizioni, a volte inimicandomi pure qualcuno; poi venuto a sapere della buona considerazione che aveva di me, e dicendo in giro quelle cose perchè avrò fatto due o tre cazzate più che trascurabili, ce ne vuole !

          Chiedo scusa, forse in effetti ho aperto il 3d e mi sono spiegato un pò in fretta e poco comprensibilmente ...

          sul lavoro non ci sono amici



          Commenta


            #20
            hai ragione!l'amicizia sul lavoro non esiste,ci sono delle ceccezzioni ma sono molto rare;il collega tirera' a metterti in cattiva luce con i superiori appena puo',io l'ho provato sulla mia pelle e sono molto diffidente..posso prendere un caffe' insieme ma niente piu'
            Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
            William Shakespeare-Enrico V - atto

            Commenta


              #21
              e che ti frega? bene o male, l'importante è che si parli di te
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

              Commenta


                #22
                la colpa e' sempre degli altri...
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
                  hai ragione!l'amicizia sul lavoro non esiste,ci sono delle ceccezzioni ma sono molto rare;il collega tirera' a metterti in cattiva luce con i superiori appena puo',io l'ho provato sulla mia pelle e sono molto diffidente..posso prendere un caffe' insieme ma niente piu'
                  non è quello, o almeno non è solo quello

                  amicizia vuol dire sapersi anche sacrificare per fare un favore ad un amico
                  sul lavoro puoi aiutare tutti, essere corretto, gentile, disponibile ma al momento di tirare le somme (del tipo devo licenziare uno dei due) vita mea mors tua

                  e non è cinismo, è vita reale



                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                    e che ti frega? bene o male, l'importante è che si parli di te
                    infatti d'annunzio così ha fatto la sua fortuna

                    Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
                    dio solo sa che hai ragione!non aspettarsi nulla dai parenti!
                    Originariamente Scritto da Vegeku Visualizza Messaggio
                    Anzi che non te li ha chiesti a te 50 euro......perchè secondo tuo cugino è lui che ha fatto un piacere a te. Sono del parere che con i parenti SOLO cene di natale.....MAI entrare in un contesto anche lontanamente legato al denaro.
                    approvo...solo che ormai nel di dietro l'ho presa io...ma sia
                    ....la felicità non va cercata....
                    .....bisogna saperla riconoscere.....

                    *non lasciare che la paura ti impedisca di partecipare*

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Vegeku Visualizza Messaggio
                      Ma sei di Roma? Perchè io ho un collega UGUALE a quello da te descritto e un altro che se n'è andato da pochissimo e lavorava con lui....non sarai mica tu

                      No, non siamo colleghi, sono a Milano .
                      Comunque del tipo "perfettini" ce ne sono diversi in ogni ramo, non credi

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                        come si entra?
                        seriamente non dovresti preoccparti di chi ti parla alle spalle e non ti dice le cose in faccia
                        primo perche magari non è vero
                        secondo perche se anche fosse vero resta una cagasotto
                        terzo disprezzo molto di piu chi riporta le cose dette da altri
                        poi per come sono fatto io andrei a parlare direttamente con l'interessato
                        qua a palermo i padroncini di automezzi applicano alle loro vetture un bellissimo adesivo che recita " la tua invidia è la mia fortuna "
                        detto questo se hai la coscenza a posto che te ne fotte se ti parlano alle spalle , alla fine la sera tu vai a dormire con te stesso , se durante la giornata ti sei comportato bene e non lo hai messo al culo a nessuno che te ne frega?

                        hai ragione, e sono belle parole le tue, grazie !
                        è un bello spunto di riflessione come dici tu anche "l'ambasciatore" che poi magari si sente a posto con la coscienza perchè dice che ti ha avvisato, ti ha messo in guardia dalle persone sbagliate ... anche io forse sarò un pò all'antica, ma in casi del genere anche se mi spiace veder gettato fango sulle persone che non se la meritano mi faccio gli affari miei pensando che occhio non vede, cuore non duole (in questo caso recchio non sente ...)

                        Bellissimo lo slogan che mi citi ! In effetti di gente invidiosa ce n'è davvero tanta, ed davvero è una brutta cosa !!!

                        Commenta


                          #27
                          Forse sono stato fortunato nell' ambito lavorativo, non ho alcun tipo di problema con i miei colleghi.
                          Con alcuni sono uscito diverse volte per un aperitivo e/o a ballare, ci si rispetta a vicenda e con altri mi sto organizzando per andare a correre due volte a settimana.
                          Pur lavorando in un ambiente competitivo, ci sono parecchie occasioni per socializzare.
                          Per quanto riguarda le "pugnalate alle spalle", almeno nel mio gruppo, non ci sono problemi con nessuno.

                          Gli unici commenti che facciamo sono sulle donne
                          Last edited by Paul_Anderson; 03-03-2010, 17:47:47.
                          Where is Jessica Hyde?

                          Commenta


                            #28
                            Grazie per gli auguri Beginner !!!
                            Ed è vero, come te ho lavorato per un breve periodo dal marito di una mia cugina , dopo che tutti mi dicevano di non mischiare lavoro-parenti ; e ne sono uscito poco bene, nel tuo caso, non ho parole, da denuncia !!!

                            Commenta


                              #29
                              Esattamente quello che ho fatto, e che comunque sono sempre propenso a fare, ti ringrazio ! Un pò perchè di indole evito al più possibile lo scontro diretto, quando non ne vale la pena e quando come tu dici è vero, certe persone hanno la faccia come il c... e negano , fingendosi cascare dalle nuvole all' improvviso ! Poi a maggior ragione che me ne vado ...!

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                sul lavoro non ci sono amici
                                parole sante o quasi ! Ne ho avute diverse di esperienze lavorative, e non è la prima volta che rimango deluso, che mi serva di lezione !

                                Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
                                hai ragione!l'amicizia sul lavoro non esiste,ci sono delle ceccezzioni ma sono molto rare;il collega tirera' a metterti in cattiva luce con i superiori appena puo',io l'ho provato sulla mia pelle e sono molto diffidente..posso prendere un caffe' insieme ma niente piu'
                                Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                                e che ti frega? bene o male, l'importante è che si parli di te
                                Concordo pienamente ! e a parte il perfettino, ho sentito solo parlar bene !

                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                non è quello, o almeno non è solo quello

                                amicizia vuol dire sapersi anche sacrificare per fare un favore ad un amico
                                sul lavoro puoi aiutare tutti, essere corretto, gentile, disponibile ma al momento di tirare le somme (del tipo devo licenziare uno dei due) vita mea mors tua

                                e non è cinismo, è vita reale
                                ù

                                si, è essere realisti ....
                                scusa Centos avevo già notato la tua gif, sei buddista o comunque qualche filosofia orientale ...? Scusate piccolo OT

                                Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                                Forse sono stato fortunato nell' ambito lavorativo, non ho alcun tipo di problema con i miei colleghi.
                                Con alcuni sono uscito diverse volte per un aperitivo e/o a ballare, ci si rispetta a vicenda e con altri mi sto organizzando per andare a correre due volte a settimana.
                                Pur lavorando in un ambiente competitivo, ci sono parecchie occasioni per socializzare.
                                Per quanto riguarda le "pugnalate alle spalle", almeno nel mio gruppo, non ci sono problemi con nessuno.

                                Gli unici commenti che facciamo sono sulle donne
                                Se continua così tienitelo stretto quel gruppo ! Secondo me, si è una bella fortuna ! Poi quando si riesce anche a portare fuori tutto dal lavoro, ancor meglio


                                Scusate lo spazio inutile, ho imparato solo ora a fare il multi -cit.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎