Troppa carne e insaccati Dieta a rischio per gli italiani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

ho per ora letto solo l'abstract del primo studio (non il full text). i dati devono essere interpretati per non cadere in facili errori(lo avranno fatto sicuramente anche i ricercatori nell full text).
    ad esempio nel gruppo dei meat eaters possiamo trovare:
    - persone che si riempiono di insaccati e carni lavorate
    - persone che usano metodi di cottura errati
    - persone in regimi con elevatissime quantità di grassi saturi (oppure in ipercalorica ecc)

inoltre tra i vegetariani molti curano lo stile di vita in generale mentre nella popolazione generale dei mangiatori di carne ciò non penso accada in maniera simile.

nello studio si evince anche un dato molto importante cioè che i fish eater hanno anch'essi meno tumori, mi sembra con una percentuale simile ai vegetariani.

cosa sarebbe successo se avessimo confrontato vegetariani con sportivi che mangiano carne in maniera sensata e intelligente (anche in quantità elevate)?
    Last edited by jinx; 03-03-2010, 16:57:33.

Commenta

• cesko92
      Real Motherfuckin G
      • Dec 2009
      • 10492
      • 760
      • 363
      • In da hood (East Coast)
      • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      ho per ora letto solo l'abstract del primo studio (non il full text). i dati devono essere interpretati per non cadere in facili errori(lo avranno fatto sicuramente anche i ricercatori nell full text).
      ad esempio nel gruppo dei meat eaters possiamo trovare:
      - persone che si riempiono di insaccati e carni lavorate
      - persone che usano metodi di cottura errati
      - persone in regimi con elevatissime quantità di grassi saturi (oppure in ipercalorica ecc)
      si, bisognerebbe differenziare

inoltre tra i vegetariani molti curano lo stile di vita in generale mentre nella popolazione generale dei mangiatori di carne ciò non penso accada in maniera simile.
      questo è vero, di solito è così

nello studio si evince anche un dato molto importante cioè che i fish eater hanno anch'essi meno tumori, mi sembra con una percentuale simile ai vegetariani.
      si, sarebbe da chiedere ad un nutrizionista cosa cambia (oltre ai grassi migliori) tra pesce e carne

cosa sarebbe successo se avessimo confrontato vegetariani con sportivi che mangiano carne in maniera sensata e intelligente (anche in quantità elevate)?
      probabilmente il risultato sarebbe stato diverso, ma gran parte della popolazione mangia molta carne senza fare sport
      *
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

Commenta

• gigi92gigi
        Guest
        • Oct 2009
        • 4168
        • 538
        • 508
        • luna
        • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        sarebbero circa 2gr pro /kg massa magra
        per il ministero della sanità sono troppi, per una persona sottopeso sono pochi

in ogni caso è logico che i tuoi si preoccupino per te, bisogna vedere cosa altro mangiate
        ovvero se ci sono schifezze

vabbè
        io di solito quando mangio carne,la mangio sotto forma di salsiccia,ovvero mangio 600 gr di carne ogni 2 giorni,600 gr di petto di pollo ogni 2 giorni,e 800 gr di pesce ogni 2 giorni

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ma avete mai visto l'aspetto fisico di un vegetariano? sembrano malaticci e deboli, specialmente i maschi....non parliamo poi dei vegan....se quella è salute io sono Topo Gigio.

Commenta

• ALL-NATURAL
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 1661
            • 191
            • 432
            • Bari vecchia
            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Ma avete mai visto l'aspetto fisico di un vegetariano? sembrano malaticci e deboli, specialmente i maschi....non parliamo poi dei vegan....se quella è salute io sono Topo Gigio.
            sigpic

Commenta

• NaturalHardCore
              Utente sopra la media
              • Jul 2008
              • 4949
              • 609
              • 319
              • Pianella (PE) Conan Gym user
              • Send PM

Mangiamo tutti frutta latte e pane e nutella e vedrete come saremo tutti in salute!
              Anche Cianti che conduce da anni una forte lotta contro l'alimentazione che comunemente l'italiano medio segue ha citato in uno dei suoi scritti questa ricerca sulla carne rossa e l'ha confutata proprio come voi ovvero eccessivamente semplicistica e superficiale. Per chi fosse interessato all'articolo basta cercare sul suo sito.
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Dropkick
                Banned
                • Jan 2010
                • 5518
                • 1,092
                • 473
                • Send PM

In vita mia ho conosciuto solo un vegano, straight edge, dire che con un soffio cascava a terra è poco... mamma mia!

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Un noto endocrinologo di Roma mi ha consigliato 500 g di carne al giorno svolgendo attività pesante in palestra...
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22294
                    • 1,010
                    • 847
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                    io di solito quando mangio carne,la mangio sotto forma di salsiccia,ovvero mangio 600 gr di carne ogni 2 giorni,600 gr di petto di pollo ogni 2 giorni,e 800 gr di pesce ogni 2 giorni

sei un fake dai, dimmi che sei un fake

concordo
                    quasi tutti hanno problemi di tiroide e di pressione bassa
                    se mi vogliono dire che lo fanno per gli animali ecc ok ma se è per la salute sbagliano di grosso

il fatto è che tutti credono che sia la ricetta per la salute

Commenta

• NaturalHardCore
                      Utente sopra la media
                      • Jul 2008
                      • 4949
                      • 609
                      • 319
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Un noto endocrinologo di Roma mi ha consigliato 500 g di carne al giorno svolgendo attività pesante in palestra...
                      Caso più unico che raro purtroppo

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                        Caso più unico che raro purtroppo
                        E ha pure aggiunto che per una persona pesante come il sottoscritto non è neppure un quantitativo di carne esagerato. Mi ha consigliato carne proveniente da bestiame allevata al pascolo, l' unica precisazione.
                        Questo medico ha curato l' alimentazione di persone malate di tumori con un certo quantitativo di carne rossa. Se c'è ancora l' intervento su youtube lo posto...

Eccolo:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Dal 7.34 in su la parte che ci interessa
                        Last edited by Paul_Anderson; 08-03-2010, 18:07:16.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• NaturalHardCore
                          Utente sopra la media
                          • Jul 2008
                          • 4949
                          • 609
                          • 319
                          • Send PM

Peccato la signora non sia molto precisa a parte carne e pesce e uova a volontà e divieto di latticini non dice altro, però è interessante come una dieta che Calabrese definirebbe da suicidio sia stata adottata per curare un cancro!

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Purtroppo non è stata precisa, è l' unico riferimento trovato circa l' alimentazione composta da carne, uova, latticini per una persona malata di tumore al cervello.
                            Se fosse vero che la carne sia la causa di tumori, perchè alla signora è stata consigliata un' alimentazione non vegetariana? Lo stesso oncologo Veronesi è vegetariano eppure visionando il video...
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Ho una mia teoria sui tumori causati dalla carne:
                              - alimentazione scorretta dei bovini, suini, equini, ecc
                              - utilizzo scellerato di farmaci
                              - alimentazione in batteria
                              - premacellazione

A mio avviso il bestiame allevato al pascolo e alimentato con erba sana non provoca tumori.
                              I vegetariani non considerano l' inquinamento prodotto dai diserbanti e i loro amati vegetali possono provocare delle patologie gravi all' organismo, tanto più che pochi oggi utilizzano le giuste tecniche di coltivazione a rotazione ed il terreno è sempre meno fertile. Questa crociata contro la carne è assolutamente priva di ogni costrutto.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• NaturalHardCore
                                Utente sopra la media
                                • Jul 2008
                                • 4949
                                • 609
                                • 319
                                • Send PM

L'alimentazione come ogni cosa segue delle mode, tralasciando Veronesi che è un luminare, la maggior parte delle persone decide di diventare vegetariana probabilmente senza nemmeno documentarsi più di tanto su possibili cause ed effetti. Nessuno si sognerebbe mai di stravolgere la natura di un animale ad esempio un gatto o un cane facendolo diventare vegetariano; non capisco perchè l'uomo per sua natura carnivoro/frugivoro come l'orso debba invece stravolgere la sua natura per ricercare la salute assoluta. Gli interessi economici la fanno sempre da padrone, in una mensa un piatto di pasta costa ammettiamo 0,30 cent a persona? Dare bistecche quanto costerebbe? Così l'ignaro impiegato o operaio pensa a quanto la sua azienda tenga a lui somministrandogli una dieta "sana"... e le panze crescono!

Commenta

Working...
                                X