Troppa carne e insaccati Dieta a rischio per gli italiani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    solo della vitamina b12
    e di Tirosina, e di Taurina, e di Leucina, e di B5,B6, ecc ecc...

Commenta

• cesko92
      Real Motherfuckin G
      • Dec 2009
      • 10492
      • 760
      • 363
      • In da hood (East Coast)
      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      e di Tirosina, e di Taurina, e di Leucina, e di B5,B6, ecc ecc...
      sicuro?
      teoricamente se si segue una buona alimentazione la b12 è l'unica che è praticamente assente dalla dieta
      Il gruppo intero delle vitamine B si dovrebbe riuscire a compensare
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

sicuro?
        teoricamente se si segue una buona alimentazione la b12 è l'unica che è praticamente assente dalla dieta
        Il gruppo intero delle vitamine B si dovrebbe riuscire a compensare
        Penso che dovrebbe mangiare tanta tanta frutta e verdura no?

Commenta

• cesko92
          Real Motherfuckin G
          • Dec 2009
          • 10492
          • 760
          • 363
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          Penso che dovrebbe mangiare tanta tanta frutta e verdura no?
          si beh, ovviamente devono seguire una buona dieta e seguire molti accorgimenti.
          ti porto alcuni esempi:
          - assumere molta vitamina C per sintetizzare il ferro presente nei vegetali (che non è il ferro eme presente nella carne)
          - consumare frutta secca, olio d'oliva, olio di lino, frutti grassi (ad esempio avocado) per i grassi essenziali
          - utilizzare acqua ricca di calcio e sempi di sesamo tritati per il fabbisogno giornalieri di calcio
          - usare molte tisane e thè (in particolare il bancha o il kukicha perchè non hanno caffeina) sempre per il fabbisogno di ferro
          - utilizzare cibi arricchiti (cereali arricchiti di b12, latte vegetale arricchito di b12..ecc..), cibi fermentati (tempeh), "muffe" (lievito alimentare in scaglie, birra..), integratori, per sopperire il fabbisogno di b12
          - combinare cereali e legumi per ottenre buone proteine

ecco alcuni esempi, altri non me ne vengono in mente
          cesko92 [at] live.it

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 667
            • Bimmer Lover
            • Send PM

ti porto alcuni esempi:
            - assumere molta vitamina C per sintetizzare il ferro presente nei vegetali (che non è il ferro eme presente nella carne)
            - consumare frutta secca, olio d'oliva, olio di lino, frutti grassi (ad esempio avocado) per i grassi essenziali
            - utilizzare acqua ricca di calcio e sempi di sesamo tritati per il fabbisogno giornalieri di calcio
            - usare molte tisane e thè (in particolare il bancha o il kukicha perchè non hanno caffeina) sempre per il fabbisogno di ferro
            - utilizzare cibi arricchiti (cereali arricchiti di b12, latte vegetale arricchito di b12..ecc..), cibi fermentati (tempeh), "muffe" (lievito alimentare in scaglie, birra..), integratori, per sopperire il fabbisogno di b12

minchia, è tanta roba

Commenta

• cesko92
              Real Motherfuckin G
              • Dec 2009
              • 10492
              • 760
              • 363
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
              minchia, è tanta roba
              un po', diciamo che tutte le persone dovrebbero un po' riguardare la loro dieta , ma solo in pochi lo fanno

se ti interessa l'argomento (io, nonostante non credo proprio di intraprendere tale scelta, mi sono informato tempo fa), dai una occhiata qua
              Veganismo - Wikipedia
              Cucina vegana - Wikipedia
              Benvenuti nel sito dedicato alla Nutrizione Vegetariana

e se vuoi qualche ricetta (che son davvero belle e buone alcune)
              Vegan3000
              Vegan Ricette e trucchi della cucina Vegan, per una dieta Etica, Gustosa, Naturale e... Vegan...
              cesko92 [at] live.it

Commenta

• matti1987
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 1054
                • 81
                • 132
                • Provincia di Milano
                • Send PM

va beh...bella discussione però diciamoci le cose come stanno senza ipocrisia...è la classica sparata a zero sulla carne a favore dei vegetali. Gli italiani mangiano troppa carne mi fa sorridere come affermazione..dato che la nostra dieta è prevalentemente a base di carbo...direi che gli italiani (i sedentari) mangiano la carne in quantità giusta per il loro stile di vita...abusano di carbo, ma ci saran di mezzo le grosse industrie tipo barilla &company in queste cose (intendo in questi pseudo studi).
                Poi su che campione lo svolgi l'indagine? su uno sportivo o sul ragioner rossi che l'unico sport che pratica è lo zapping dalla poltrona?
                Originariamente Scritto da menez
                un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                  va beh...bella discussione però diciamoci le cose come stanno senza ipocrisia...è la classica sparata a zero sulla carne a favore dei vegetali. Gli italiani mangiano troppa carne mi fa sorridere come affermazione..dato che la nostra dieta è prevalentemente a base di carbo...direi che gli italiani (i sedentari) mangiano la carne in quantità giusta per il loro stile di vita...abusano di carbo, ma ci saran di mezzo le grosse industrie tipo barilla &company in queste cose (intendo in questi pseudo studi).
                  Poi su che campione lo svolgi l'indagine? su uno sportivo o sul ragioner rossi che l'unico sport che pratica è lo zapping dalla poltrona?

Giusta affermazione

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

ti porto alcuni esempi:

credo che la vitamina c in questo contesto sia implicata nell'assorbimento e non nella sintesi del ferro.

Commenta

• matti1987
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 1054
                      • 81
                      • 132
                      • Provincia di Milano
                      • Send PM

un po', diciamo che tutte le persone dovrebbero un po' riguardare la loro dieta , ma solo in pochi lo fanno

se ti interessa l'argomento (io, nonostante non credo proprio di intraprendere tale scelta, mi sono informato tempo fa), dai una occhiata qua
                      Veganismo - Wikipedia
                      Cucina vegana - Wikipedia
                      Benvenuti nel sito dedicato alla Nutrizione Vegetariana

e se vuoi qualche ricetta (che son davvero belle e buone alcune)
                      Vegan3000
                      http://www.veganblog.it/
                      Cesco mi dai l'impressione di essere uno di quegli "illuminati" che dice "boicottiamo la coop perchè vendono carne Halal e non stordisono l'animale prima di ucciderlo...poverino"
                      dai quella del veganesimo è una moda (ci sarà qualcuno che ci guadagna sicuramente sopra) ma mangiare carne e animali è nella natura dell'uomo...poi se mi parli degli allevamenti intensivi e di quello che dan da mangiare ai polli ti posso anche dar ragione,...ma allora io posso parlare dei prodotti chimici che usano per i vegetali e non ne usciamo più

Commenta

• cesko92
                        Real Motherfuckin G
                        • Dec 2009
                        • 10492
                        • 760
                        • 363
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                        credo che la vitamina c in questo contesto sia implicata nell'assorbimento e non nella sintesi del ferro.
                        si, errore mio
                        cesko92 [at] live.it

Commenta

• cesko92
                          Real Motherfuckin G
                          • Dec 2009
                          • 10492
                          • 760
                          • 363
                          • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                          Cesco mi dai l'impressione di essere uno di quegli "illuminati" che dice "boicottiamo la coop perchè vendono carne Halal e non stordisono l'animale prima di ucciderlo...poverino"
                          dai quella del veganesimo è una moda (ci sarà qualcuno che ci guadagna sicuramente sopra) ma mangiare carne e animali è nella natura dell'uomo...poi se mi parli degli allevamenti intensivi e di quello che dan da mangiare ai polli ti posso anche dar ragione,...ma allora io posso parlare dei prodotti chimici che usano per i vegetali e non ne usciamo più
                          ma guarda che io la carne la mangio, pure tutti i giorni
                          solo che certe alternatice vegetali di alcune ricette van bene
                          cesko92 [at] live.it

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 667
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

Certo che però son luoghi comuni difficili da far cadere giù..

Commenta

• davidezanna
                              Robocop
                              • Dec 2008
                              • 2337
                              • 309
                              • 42
                              • Italia
                              • Send PM

il problema è che son tutte cose buttate li non vi è un ragionamento logico. prendono 100 persone e fanno una statistica... poi carne conservata insaccati ecc.. che significa?

io dico insaccati carne troppo salata e grassa= alzamento colesterolo e = problemi correlati.

ma se dico carne bianca e rossa magra+ sport e attività aerobica
                              è un altra cosa..questi son studi buttati li per far pubblicità o spingere su un determinato settore..
                              sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

Commenta

• matti1987
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 1054
                                • 81
                                • 132
                                • Provincia di Milano
                                • Send PM

ma guarda che io la carne la mangio, pure tutti i giorni
                                si ho capito...ma prima dicevi "è risaputo che mangiare troppa carne fa male" abbiamo scoperto l'acqua calda..anche i continui sbalzi insulinici tipici di una dieta mediterranea fanno male...però questo non lo possono dire perchè le industrie alimentari del nostro paese hanno interesse opposto...è come il nutrizionista del tg2 che dice di mangiare poca carne rossa perhcè aumenta il colesterolo...prima dovrebbe spiegare cos'è il colesterolo..dovrebbe spiegare che già noi lo produciamo e che per il principio di omeostasi se ne introduco in quantità il mio corpo ne produce meno ecc ecc

invece

Commenta

Working...
                                X