Originariamente Scritto da cesko92
Visualizza Messaggio
Troppa carne e insaccati Dieta a rischio per gli italiani
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioe di Tirosina, e di Taurina, e di Leucina, e di B5,B6, ecc ecc...
teoricamente se si segue una buona alimentazione la b12 è l'unica che è praticamente assente dalla dieta
Il gruppo intero delle vitamine B si dovrebbe riuscire a compensareOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggiosicuro?
teoricamente se si segue una buona alimentazione la b12 è l'unica che è praticamente assente dalla dieta
Il gruppo intero delle vitamine B si dovrebbe riuscire a compensare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioPenso che dovrebbe mangiare tanta tanta frutta e verdura no?
ti porto alcuni esempi:
- assumere molta vitamina C per sintetizzare il ferro presente nei vegetali (che non è il ferro eme presente nella carne)
- consumare frutta secca, olio d'oliva, olio di lino, frutti grassi (ad esempio avocado) per i grassi essenziali
- utilizzare acqua ricca di calcio e sempi di sesamo tritati per il fabbisogno giornalieri di calcio
- usare molte tisane e thè (in particolare il bancha o il kukicha perchè non hanno caffeina) sempre per il fabbisogno di ferro
- utilizzare cibi arricchiti (cereali arricchiti di b12, latte vegetale arricchito di b12..ecc..), cibi fermentati (tempeh), "muffe" (lievito alimentare in scaglie, birra..), integratori, per sopperire il fabbisogno di b12
- combinare cereali e legumi per ottenre buone proteine
ecco alcuni esempi, altri non me ne vengono in menteOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggiosi beh, ovviamente devono seguire una buona dieta e seguire molti accorgimenti.
ti porto alcuni esempi:
- assumere molta vitamina C per sintetizzare il ferro presente nei vegetali (che non è il ferro eme presente nella carne)
- consumare frutta secca, olio d'oliva, olio di lino, frutti grassi (ad esempio avocado) per i grassi essenziali
- utilizzare acqua ricca di calcio e sempi di sesamo tritati per il fabbisogno giornalieri di calcio
- usare molte tisane e thè (in particolare il bancha o il kukicha perchè non hanno caffeina) sempre per il fabbisogno di ferro
- utilizzare cibi arricchiti (cereali arricchiti di b12, latte vegetale arricchito di b12..ecc..), cibi fermentati (tempeh), "muffe" (lievito alimentare in scaglie, birra..), integratori, per sopperire il fabbisogno di b12
ecco alcuni esempi, altri non me ne vengono in mente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggiominchia, è tanta roba
se ti interessa l'argomento (io, nonostante non credo proprio di intraprendere tale scelta, mi sono informato tempo fa), dai una occhiata qua
Veganismo - Wikipedia
Cucina vegana - Wikipedia
Benvenuti nel sito dedicato alla Nutrizione Vegetariana
e se vuoi qualche ricetta (che son davvero belle e buone alcune)
Vegan3000
Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
va beh...bella discussione però diciamoci le cose come stanno senza ipocrisia...è la classica sparata a zero sulla carne a favore dei vegetali. Gli italiani mangiano troppa carne mi fa sorridere come affermazione..dato che la nostra dieta è prevalentemente a base di carbo...direi che gli italiani (i sedentari) mangiano la carne in quantità giusta per il loro stile di vita...abusano di carbo, ma ci saran di mezzo le grosse industrie tipo barilla &company in queste cose (intendo in questi pseudo studi).
Poi su che campione lo svolgi l'indagine? su uno sportivo o sul ragioner rossi che l'unico sport che pratica è lo zapping dalla poltrona?Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggiova beh...bella discussione però diciamoci le cose come stanno senza ipocrisia...è la classica sparata a zero sulla carne a favore dei vegetali. Gli italiani mangiano troppa carne mi fa sorridere come affermazione..dato che la nostra dieta è prevalentemente a base di carbo...direi che gli italiani (i sedentari) mangiano la carne in quantità giusta per il loro stile di vita...abusano di carbo, ma ci saran di mezzo le grosse industrie tipo barilla &company in queste cose (intendo in questi pseudo studi).
Poi su che campione lo svolgi l'indagine? su uno sportivo o sul ragioner rossi che l'unico sport che pratica è lo zapping dalla poltrona?
Giusta affermazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggiosi beh, ovviamente devono seguire una buona dieta e seguire molti accorgimenti.
ti porto alcuni esempi:
ecco alcuni esempi, altri non me ne vengono in mente
credo che la vitamina c in questo contesto sia implicata nell'assorbimento e non nella sintesi del ferro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggioun po', diciamo che tutte le persone dovrebbero un po' riguardare la loro dieta , ma solo in pochi lo fanno
se ti interessa l'argomento (io, nonostante non credo proprio di intraprendere tale scelta, mi sono informato tempo fa), dai una occhiata qua
Veganismo - Wikipedia
Cucina vegana - Wikipedia
Benvenuti nel sito dedicato alla Nutrizione Vegetariana
e se vuoi qualche ricetta (che son davvero belle e buone alcune)
Vegan3000
http://www.veganblog.it/
dai quella del veganesimo è una moda (ci sarà qualcuno che ci guadagna sicuramente sopra) ma mangiare carne e animali è nella natura dell'uomo...poi se mi parli degli allevamenti intensivi e di quello che dan da mangiare ai polli ti posso anche dar ragione,...ma allora io posso parlare dei prodotti chimici che usano per i vegetali e non ne usciamo piùOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiocredo che la vitamina c in questo contesto sia implicata nell'assorbimento e non nella sintesi del ferro.Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioCesco mi dai l'impressione di essere uno di quegli "illuminati" che dice "boicottiamo la coop perchè vendono carne Halal e non stordisono l'animale prima di ucciderlo...poverino"
dai quella del veganesimo è una moda (ci sarà qualcuno che ci guadagna sicuramente sopra) ma mangiare carne e animali è nella natura dell'uomo...poi se mi parli degli allevamenti intensivi e di quello che dan da mangiare ai polli ti posso anche dar ragione,...ma allora io posso parlare dei prodotti chimici che usano per i vegetali e non ne usciamo più
solo che certe alternatice vegetali di alcune ricette van beneOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
il problema è che son tutte cose buttate li non vi è un ragionamento logico. prendono 100 persone e fanno una statistica... poi carne conservata insaccati ecc.. che significa?
io dico insaccati carne troppo salata e grassa= alzamento colesterolo e = problemi correlati.
ma se dico carne bianca e rossa magra+ sport e attività aerobica
è un altra cosa..questi son studi buttati li per far pubblicità o spingere su un determinato settore..sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggioma guarda che io la carne la mangio, pure tutti i giorni
inveceOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
Commenta