Originariamente Scritto da gigi92gigi
Visualizza Messaggio
Troppa carne e insaccati Dieta a rischio per gli italiani
Collapse
X
-
sono i soliti ragionamenti
che gli insaccati non siano un toccasana non è una novità, ma c'è insaccato e insaccato dire fesa di tacchino non è la stessa cosa che dire salame
la carne in quantità eccessive non è un toccasana se soffri di ipercolestrolemia ma se ti metti a tavolino fai quattro conti di quanto mangi e calcoli i valori puoi stare dentro tranquillamente ai valori consigliati
poi non è che uno tutti i giorni mangi una fiorentina da un kg
anche il pesce apporta colesterolo, ma compensa con gli O3 che aiutano ad abbassarlo
poi ci sono tanti modi per fare una dieta altamente proteica senza usare la carne
albume/whey/legumi ecc
tutto fa fatto con cognizione di causa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggiosono dei dati preoccupanti che se ascoltati senza "sapere" di cosa si tratta,portano ad una totale confusione,dico questo perchè i miei genitori dopo aver sentito questa notizia mi hanno detto che la carne fa male(in grande quantità visto che dovrei consumare 600gr di carne per 2 giorni)e quindi aquistano meno carne,sballandomi la dieta(si sa che i genitori vogliono sempre il meglio per i figli,e a dire il vero mettendomi nei loro panni,anche io avrei fatto la stessa cosa),però anche io(e penso anche molti di voi) ho molta confusione riguardo questi argomenti,dicono in tv che la carne fa male,eppure chi pratica bb dovrebbe assumerle in grandi quantita,a lungo andare non ci potrebbero causare danni????
gigi tu sai quante proteine assumi al giorno?
tu sei quello a cui i genitori non fanno prendere integratori perchè alcuni rendono sterili giusto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiogigi tu sai quante proteine assumi al giorno?
tu sei quello a cui i genitori non fanno prendere integratori perchè alcuni rendono sterili giusto?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggionon voleva essere una presa per il c...
è che magari lui già assume un discreto quantitativo proteico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggionemmeno io ho mai capito il perchè faccia male..
Ricordo però uno studio secondo il quale vegetariani, vegani e la gente che non mangia carne ma mangia pesce, abbiano un 12% di possibilità in meno di contrarre ogni tipo di tumore e il 45% in meno di ammalarsi di cancro al sangue
si tratta di uno studio di 12 anni su 60000 personeOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggioche ci devo fa se ho genitori che pensano al bene del proprio figlio,cmq si sono io.Più o meno assumo "penso" di assumere circa 120 pro al di'(sono 177x65kg hp-12)Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggioimmagino..pasta a iosa gigi non ti voglio prendere per i fondelli ma tu cerca di dimostrare ai tuoi che se fai una cosa sai ciò che stai facendo...anche se non indossi il camice bianco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioquindi dovremmo mangiare piu pasta vero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggioi vegetariani e vegani hanno anche carenze di alcune vitamine...ma questo si saranno dimenticati di scriverlo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggioi vegetariani e vegani hanno anche carenze di alcune vitamine...ma questo si saranno dimenticati di scriverlo...Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioPiù che altro, leggendo che "gli italiani" mangiano troppa carne (rossa) e insaccati, a discapito di frutta e verdura, viene da chiedersi: pensano che frutta e verdura devono SOSTITUIRE la carne, o ci arrivano a pensare che l'ideale è assumere carne rossa e bianca, pesce, pasta, pane, latte, uova ecc... NELLE GIUSTE QUANTITA'?
è un dato di fatto che ne se consuma troppo anche se non ce n'è bisogno.
Basta guardare a come si mangiava fino a 50/60 anni faOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioquindi dovremmo mangiare piu pasta vero?
Calabrese dice che per vivere 120 anni sani e forti arrivando ai 100 chili al sei per cento basta mangiare ogni giorno latte (intero rigorosamente),pane e Nutella a colazione, 400 gr di pasta a pranzo (nient'altro, è pericolosissimo), e 100 gr di pesce a cena con un bicchiere di vino rosso che fa bene ed è zeppo di antiossidanti.
Commenta
-
Commenta