Per gli esperti di finanza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Per gli esperti di finanza

Volevo dirottare qualche picciolo su questo prodotto:

Che ne dite?
  • ghcoleman
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 882
    • 109
    • 23
    • tra il ferro e l'azoto
    • Send PM

non specifica chi sia l'emittente, probabilente qualche società offshore di bnl delle antille olandesi (dall'ISIN si capisce così).

se il titolo ENEL perde anche frazionalmente dal valore al moemnto dell'emissione la seconda e terza cedola saranno zero.

la protezione del capitale sembra inattaccabile ma una piccola possibilità che ENEL perda il 45% in 3 anni c'è, e di conseguenza anche il tuo investimento.

nella migliore delle ipotesi hai una obbligazione che da il 4.5 + 5.5 + 5.5 nei tre anni. con il rischio che ti accolli non mi sembra un rendimento così stratosferico
    sigpic

Commenta

• Je ssò Foorttt''
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 3430
      • 393
      • 182
      • Pescara
      • Send PM

Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
      non specifica chi sia l'emittente, probabilente qualche società offshore di bnl delle antille olandesi (dall'ISIN si capisce così).

se il titolo ENEL perde anche frazionalmente dal valore al moemnto dell'emissione la seconda e terza cedola saranno zero.

la protezione del capitale sembra inattaccabile ma una piccola possibilità che ENEL perda il 45% in 3 anni c'è, e di conseguenza anche il tuo investimento.

nella migliore delle ipotesi hai una obbligazione che da il 4.5 + 5.5 + 5.5 nei tre anni. con il rischio che ti accolli non mi sembra un rendimento così stratosferico

Quello che dici è vero,considera però che se Bnl è a rischio (ad es. -30%) posso uscire il secondo anno col 4,5%,e se tutto và bene ho un rendimento di oltre il 5% annuo che è più di quello che ottengo con l'affitto degli immobili commerciali.
      Le proiezioni danno Enel al 200% in 3 anni,ma quanto sono affidabili e su cosa si basano queste proiezioni (io di finanza non sò nulla,partite dall'ABC)?
      In definitiva se avete 100k euro di buoni fruttiferi che vi scadono a marzo dove li reinvestireste a medio\lungo termine e con un profilo di rischio medio\medio elevato?

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

in gran parte il fattore piu' influente e' il tasso di randomizzazione fattuale: se va in plateau per molto non conviene

Commenta

• Je ssò Foorttt''
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3430
          • 393
          • 182
          • Pescara
          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
          in gran parte il fattore piu' influente e' il tasso di randomizzazione fattuale: se va in plateau per molto non conviene
          Ed io che pensavo che dipendesse dall'aliquota di sub-fideiussione,che tonto

Commenta

• ghcoleman
            Bodyweb Advanced
            • May 2006
            • 882
            • 109
            • 23
            • tra il ferro e l'azoto
            • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
            Quello che dici è vero,considera però che se Bnl è a rischio (ad es. -30%) posso uscire il secondo anno col 4,5%,e se tutto và bene ho un rendimento di oltre il 5% annuo che è più di quello che ottengo con l'affitto degli immobili commerciali.
            Le proiezioni danno Enel al 200% in 3 anni,ma quanto sono affidabili e su cosa si basano queste proiezioni (io di finanza non sò nulla,partite dall'ABC)?
            In definitiva se avete 100k euro di buoni fruttiferi che vi scadono a marzo dove li reinvestireste a medio\lungo termine e con un profilo di rischio medio\medio elevato?
            puoi uscire il secondo anno solo se il sottostanze (azioni ENEL) non perde neanche un centesimo rispetto al valore di riferimento.

col tuo profilo di rischio investirei il 60% in un fondo monetario euro, ed il restante 40% nell'ETF QQQQ (Nasdaq 100)
            sigpic

Commenta

• swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

Non dimenticare spead e icq.

Commenta