Per Tutti: Omeopatia E Allergia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Per Tutti: Omeopatia E Allergia

Raga', chi di voi sofre di allergia (polline, parietaria ecc.)?

Io ne soffro da tre anni, mi viene a marzo e se ne va a settembre. L'anno scorso sono stato da un ottimo medico che durante i mesi da marzo-agosto mi ha prescritto delle pillole (del tutto innocue, roba leggera non so per cosa) e due spray per le mucose nasali che avevo dilatate a furia di starnutire.

A settembre poi avrei dovuto cominciare la cura vera e propria, delle iniezioni di cortisone a settembre, ottobre e novembre che poi mi avrebbero "calmato" l'allergia nei mesi piu' antipatici (marzo, aprile ecc., quelli delle fioriture). Pensate un po' che potenza... mi tengo quella roba in corpo per mesi e dopo mesi fa effetto... brrrr....

Ovviamente, essendo io un fissato salutista appena ho sentito "cortisone" ho lasciato perdere, non mi sono curato, e quest'anno sto un'altra volta punto e a capo.

Ora le cose sono 2, primo: devo curarmi per forza, altrimenti c'e' il rischio che l'allergia diventi asma bronchiale.
    Secondo: vorrei provare una cura omeopatica.

Ho letto che l'omeopatia funziona soprattutto nella cura delle riniti allergiche, e' uno dei pochi campi dove effettivamente questa controversa disciplina funziona. Chi di voi si cura omeopaticamente l'allergia? Come funziona? Funziona davvero o e' solo un "palliativo" che dura troppo a lungo senza risultati?
    Potreste indicarmi qualche sito interessante affinche' possa documentarmi meglio?

Un'ultima cosa per i piu' attenti e informati. Tempo fa (un mese o due) lessi su Repubblica Salute che era in corso una sperimentazione per dimostrare una volta per tutte la validita' scientifica dell'omeopatia. In pratica l'esperimento doveva consentire a un esperto omeopata di poter riconoscere un' acqua "omeopatica" da un' acqua normale. Sapete come e' andato a finire l'esperimento? Se n'e' parlato molto anche altrove, insomma, ne sapete qualcosa?
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

up

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Nessun allergico in tutto il forum? Ma dai...

Commenta

Working...
      X