Travaglio censurato da mediaset...dove andremo a finire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico86
    I'm a machine
    • Apr 2006
    • 17554
    • 722
    • 152
    • in un appartamento
    • Send PM

Travaglio censurato da mediaset...dove andremo a finire

dopo la denuncia e la condanna di google ci mancava anche questa per poterci considerare davvero il paese piu ridicolo e patetico del pianeta

Mediaset censura Marco Travaglio

Oggi la puntata di Passaparola "I Bertoladri", di Marco Travaglio, è stata rimossa da YouTube a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Mediaset: http://www.youtube.com/watch?v=GA3M0GgYsXM . Il video era parte dell'omonimo post sul blog di Grillo del 15 febbraio scorso.
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

• Leonida
    Filosofo del *****
    • Nov 2006
    • 12672
    • 1,019
    • 690
    • Send PM

stanno iniziando a capire quanto la rete è pericolosa per il loro sistema mediatico.
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    secondo me sono pazzi.

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Ci sono svariate ipotesi... sembra che la censura sia per il titolo del programma "passaparola". Ora, a parte che sono apertamente contro i copyright sulle parole (ultima discussione sulla siae non piu' di qualche settimana fa) ma qui si tratta di una parola soltanto e di un prodotto assolutamente differente, come ho detto altrove l'unica cosa che accomuna il prodotto di Travaglio e quello mediaset e' il sistema audio e video.
      Ma se fosse esclusivamente per il titolo, perche' censurare solo quella puntata e non altre !?
      Ho pensato anche al fatto che Travaglio nei suoi filmati cita articoli di quotidiani spazzatura, su quello si potrebbe reclamare del copyright credo, e sarebbe un metodo tanto viscido quanto diabolico (esattamente, guarda un po', proprio come il Nano)... praticamente ammazzerebbero uno dei pochissimi giornalisti italiani che citano le fonti, non permettendogli di citarle. E farlo mischiare, cosi', in mezzo a quel marasma di giornalisti da Censura Cinese che ci ritroviamo.

Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

///////////////////////////////////////
      /////////////////////

Commenta

• Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

Non vorrei sbagliarmi ma nell'ultimo passaparola c'erano un paio di spezzoni tratti da tv,penso che il motivo della censura sia questo,cmq pena infinita

Commenta

• Federico86
          I'm a machine
          • Apr 2006
          • 17554
          • 722
          • 152
          • in un appartamento
          • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
          stanno iniziando a capire quanto la rete è pericolosa per il loro sistema mediatico.
          si ma la questione sta diventando preoccupante...fra un po metteranno davvero dei filtri ai motori di ricerca, facendoci vedere solo quello che vogliono loro...ci arriveremo...
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
            si ma la questione sta diventando preoccupante...fra un po metteranno davvero dei filtri ai motori di ricerca, facendoci vedere solo quello che vogliono loro...ci arriveremo...
            Beh, tecnicamente sarebbe gia' avvenuto...

Google censura le foto di Berlusconi ferito? E' un favore ai quotidiani online?

Bye
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• Adam
              Pretty damn terrific
              • Jun 2005
              • 17052
              • 770
              • 776
              • Dove capita
              • Send PM

ma perchè non si scopre un qualche complotto militare verso lo stato come in Turchia..abbasserebbero la testa ste scimmie ignoranti..la volta buona che prendono paura
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Leonida
                Filosofo del *****
                • Nov 2006
                • 12672
                • 1,019
                • 690
                • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                queste sono misure drastiche che non si addicono al nostro modo di fare, basta il copyright e qualche accorgimento giuridico mascherato dai buoni propositi sulla sicurezza dei contenuti.
                è plotino la chiave universale per le vagine
                secondo me sono pazzi.

Commenta

• Max_79
                  L'antitrolls
                  • May 2001
                  • 42565
                  • 1,849
                  • 2,406
                  • Brazil
                  • Send PM

Il video e' stato ripristinato... qualunque fosse la causa, era una schifezza.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Federico86
                    I'm a machine
                    • Apr 2006
                    • 17554
                    • 722
                    • 152
                    • in un appartamento
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                    berlusconi duomo - Cerca con Google

non ci sono ancora riusciti...

Commenta

• Federico86
                      I'm a machine
                      • Apr 2006
                      • 17554
                      • 722
                      • 152
                      • in un appartamento
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                      queste sono misure drastiche che non si addicono al nostro modo di fare, basta il copyright e qualche accorgimento giuridico mascherato dai buoni propositi sulla sicurezza dei contenuti.
                      già...cosi ce lo mettono nel di dietro senza dircelo chiaramente

Commenta

• GalDregon
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2007
                        • 12502
                        • 952
                        • 1,047
                        • Send PM

cristo

Commenta

• Tormento77
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2010
                          • 31
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Per fortuna l'hanno ripristinato.
                          Comunque, non so se sapete la nuova proposta di legge che limitrebbe un sacco l'uso di youtube..
                          Che scandalo solo il fatto che possa essere proposto

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

Io sono passato dall'estrema destra al partito dei pirati informatici.

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Ecco al spiegazione dal blog di Grillo. Che dire, se non che ho sempre più la conferma che Mediaset è un'associazione a delinquere?
                              Chiudere, chiudere

La scorsa settimana è scomparso da YouTube il video: "I bertoladri" di Marco Travaglio tratto dalla sua trasmissione Passaparola. Il filmato è riapparso dopo un paio di giorni in seguito alle azioni del mio staff. Il motivo riportato da YouTube per la cancellazione del video era: "Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione di copyright da parte di Mediaset".
                              Travaglio è stato intervistato a casa sua a inquadratura fissa. Né lui, né la sua abitazione sono (per ora) di proprietà di Mediaset. Il copyright sulle parole e sui cittadini non è ancora stato introdotto per legge. In futuro, forse, per comparire su Internet bisognerà chiedere il permesso a Ghedini.
                              YouTube è stata costretta a rimuovere il filmato. La violazione di copyright da parte di terzi riconosciuti rende automatica l'operazione. Chi ha subito la cancellazione può fare reclamo assumendosi le responsabilità della eventuale violazione. Di solito il filmato, se lecito, viene ripubblicato in poche ore. In questo caso non è successo. Sono stati necessari giorni, email e telefonate. Infine, una imbarazzatissima YouTube, ha ricaricato il video e inviato il seguente messaggio al blog:
                              "Per ordine del giudice della causa civile promossa dinnanzi al Tribunale civile di Roma da RTI contro YouTube, ci è stato ordinato di consentire al Consulente incaricato dal giudice di effettuare verifiche sul corretto funzionamento del sistema di Content ID. La rimozione del video in questione è avvenuta nel corso di queste verifiche ad insaputa di YouTube. Non appena abbiamo avuto notizia ci siamo attivati per risolvere l'inconveniente contattando il Consulente. Va ricordato che YouTube è un hosting Service Provider e nel caso di segnalazioni relative al copyright ha l'obbligo di rimuovere i contenuti segnalati."
                              Riepilogo:
                              - è in corso una causa tra RTI del gruppo Mediaset e YouTube
                              - il tribunale di Roma incarica un perito di controllare come funziona la gestione dei video su YouTube
                              - il perito su milioni di video controlla quello di Travaglio che riguarda Bertolaso e lo disabilita senza informare YouTube
                              - il video non viene ripristinato dopo l'operazione di controllo
                              - il video viene oscurato dichiarando il falso: "violazione del copyright".
                              Quante violazioni della legge sono avvenute per un solo video? Lo chiederò ai miei legali.
                              Di questa vicenda l'aspetto più grave non riguarda il mio blog, ma la rimozione di centinaia di filmati di blogger, magari perfettamente legittimi, con la scusa del copyright. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                              X