Sondaggio politico: Destra-Sinistra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
    E se le tue fossero bollate come "minchiate"? Secondo me i fautori di posizioni simili alle tue partono sempre da presupposto che le loro parole non siano mai minchiate, che non rientrino mai nella parte da zittire; chi ti garantisce questo? Un pò come quando si parla di diritto di voto non universale, i fautori partono sempre dal presupposto che per loro sia legittimo votare ed esprimere la loro opinione, e non prendono neanche in considerazione il fatto che potrebbero essere esclusi.
    Gli oligarchi non si sono mai preoccupati di sentirsi legittimati ad esserlo.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

ma allora e' vera la tesi del vecchio animal, che sosteneva il bb essere uno sport di destra

Commenta

• DORian_fAke
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 1765
        • 196
        • 219
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Gli oligarchi non si sono mai preoccupati di sentirsi legittimati ad esserlo.
        Quindi avalli la mia tesi?

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Quindi avalli la mia tesi?
          No perchè mi pare che tu sottintenda che non vi sia nessuno in grado di giudicare chi dice minchiate e chi no. Sento puzza di egualitarismo
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DORian_fAke
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 1765
            • 196
            • 219
            • Send PM

No perchè mi pare che tu sottintenda che non vi sia nessuno in grado di giudicare chi dice minchiate e chi no. Sento puzza di egualitarismo
            Io ho i miei parametri per giudicare, ma li ritengo appunto personali e non assoluti, e sentiamo un pò, chi sarebbe in grado secondo te in grado di giudicare che dice minchiate o meno? Sento puzza di semplificazioni.

Commenta

• salsa
              Bodyweb Zenior
              • Jun 2008
              • 1742
              • 619
              • 630
              • .
              • Send PM

Io ho i miei parametri per giudicare, ma li ritengo appunto personali e non assoluti, e sentiamo un pò, chi sarebbe in grado secondo te in grado di giudicare che dice minchiate o meno? Sento puzza di semplificazioni.
              oddio lavatevi.........scherzo sdrammatizziamo un po.....cmq io sono in cerca di 299 persone cosi posso ridarvi un ITALIA degna della sua storia.
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Ma, infatti, secondo i tuoi parametri sei un perfetto democratico. Pensa che io nemmeno farei votare chi non supera un test di cultura generale
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DORian_fAke
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 1765
                  • 196
                  • 219
                  • Send PM

Ma, infatti, secondo i tuoi parametri sei un perfetto democratico. Pensa che io nemmeno farei votare chi non supera un test di cultura generale
                  Ma è ridicolo, non tanto l'idea quanto la realizzazione, vorrei vedere se mettessero dei parametri che ti tagliano le gambe.

Commenta

• Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

io direi anche un test di grammatica italiana orale e scritto diretto da Sgarbi. Alè tutti gli immigrati a casa.
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE
                    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Ma è ridicolo, non tanto l'idea quanto la realizzazione, vorrei vedere se mettessero dei parametri che ti tagliano le gambe.
                      Tipo essere alto 1,90 e con gli occhi azzurri?
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• odisseo
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 4878
                        • 248
                        • 161
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                        io direi anche un test di grammatica italiana orale e scritto diretto da Sgarbi. Alè tutti gli immigrati a casa.
                        non ricordo dove lo lessi ma la maggioranza degli immigrati che hanno diritto di voto votano Berlusconi.
                        "
                        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Comunque qui non si parla di regole pratiche, ma si parla di teoria. Immagino che molti qui magnifichino il suffragio universale, che io, invece, respingo con fermezza, dal momento che la gran parte degli elettori non hanno una sufficiente cultura politica per fare una scelta ragionata. Mi basta questo per dire che è ridicolo che il mio voto (o anche uno specularmente opposto al mio, ma comunque motivato) valga quanto quella della prima semianalfabeta convinta a votare da una cena elettorale a sbafo.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DORian_fAke
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 1765
                            • 196
                            • 219
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                            Io direi che 3/4 del forum non passerebbe allo stesso modo l'ipotetico test.

Commenta

• DORian_fAke
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 1765
                              • 196
                              • 219
                              • Send PM

Comunque qui non si parla di regole pratiche, ma si parla di teoria. Immagino che molti qui magnifichino il suffragio universale, che io, invece, respingo con fermezza, dal momento che la gran parte degli elettori non hanno una sufficiente cultura politica per fare una scelta ragionata. Mi basta questo per dire che è ridicolo che il mio voto (o anche uno specularmente opposto al mio, ma comunque motivato) valga quanto quella della prima semianalfabeta convinta a votare da una cena elettorale a sbafo.
                              Ma che la maggior parte degli elettori non abbia una sufficiente cultura politica lo credo anche io, ma il problema principale è la bassezza del pensiero dominante proposto da chi detiene i canali della cultura e dell'informazione. Sinceramente anche a me irrita molto il fatto che il mio voto valga quanto quello di un semianalfabeta, ma credo che sia semplicistico e ingiusto non cercare di creare un sistema di voto consapevole.
                              E poi qualsiasi test che non sia meramente scientifico è abbastanza arbitrario.
                              Se poi il test si incentrasse sulla politica e sulla storia sarebbe molto complesso, viste le diversissime interpretazioni della storia e della politica, basti vedere nel forum la figura di Mussolini esposta da Conan piuttosto che quella esposta da Sean.

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Ma che la maggior parte degli elettori non abbia una sufficiente cultura politica lo credo anche io, ma il problema principale è la bassezza del pensiero dominante proposto da chi detiene i canali della cultura e dell'informazione. Sinceramente anche a me irrita molto il fatto che il mio voto valga quanto quello di un semianalfabeta, ma credo che semplicistico e ingiusto non cercare di creare un sistema di voto consapevole.
                                E poi qualsiasi test che non sia meramente scientifico è abbastanza arbitrario.
                                Se poi il test si incentrasse sulla politica e sulla storia sarebbe molto complesso, viste le diversissime interpretazioni della storia e della politica, basti vedere nel forum la figura di Mussolini esposta da Conan piuttosto che quella di Sean.
                                Eh ma qui mi sa che la tua idea è ancora più utopistica della mia
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X