Originariamente Scritto da DORian_fAke
Visualizza Messaggio
Sondaggio politico: Destra-Sinistra?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioGli oligarchi non si sono mai preoccupati di sentirsi legittimati ad esserlo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioQuindi avalli la mia tesi?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioNo perchè mi pare che tu sottintenda che non vi sia nessuno in grado di giudicare chi dice minchiate e chi no. Sento puzza di egualitarismo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioNo perchè mi pare che tu sottintenda che non vi sia nessuno in grado di giudicare chi dice minchiate e chi no. Sento puzza di egualitarismoOriginariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioIo ho i miei parametri per giudicare, ma li ritengo appunto personali e non assoluti, e sentiamo un pò, chi sarebbe in grado secondo te in grado di giudicare che dice minchiate o meno? Sento puzza di semplificazioni.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioIo ho i miei parametri per giudicare, ma li ritengo appunto personali e non assoluti, e sentiamo un pò, chi sarebbe in grado secondo te in grado di giudicare che dice minchiate o meno? Sento puzza di semplificazioni.
Ma, infatti, secondo i tuoi parametri sei un perfetto democratico. Pensa che io nemmeno farei votare chi non supera un test di cultura generaleIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMa, infatti, secondo i tuoi parametri sei un perfetto democratico. Pensa che io nemmeno farei votare chi non supera un test di cultura generale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMa, infatti, secondo i tuoi parametri sei un perfetto democratico. Pensa che io nemmeno farei votare chi non supera un test di cultura generaleOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioMa è ridicolo, non tanto l'idea quanto la realizzazione, vorrei vedere se mettessero dei parametri che ti tagliano le gambe.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioio direi anche un test di grammatica italiana orale e scritto diretto da Sgarbi. Alè tutti gli immigrati a casa."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Comunque qui non si parla di regole pratiche, ma si parla di teoria. Immagino che molti qui magnifichino il suffragio universale, che io, invece, respingo con fermezza, dal momento che la gran parte degli elettori non hanno una sufficiente cultura politica per fare una scelta ragionata. Mi basta questo per dire che è ridicolo che il mio voto (o anche uno specularmente opposto al mio, ma comunque motivato) valga quanto quella della prima semianalfabeta convinta a votare da una cena elettorale a sbafo.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioio direi anche un test di grammatica italiana orale e scritto diretto da Sgarbi. Alè tutti gli immigrati a casa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioComunque qui non si parla di regole pratiche, ma si parla di teoria. Immagino che molti qui magnifichino il suffragio universale, che io, invece, respingo con fermezza, dal momento che la gran parte degli elettori non hanno una sufficiente cultura politica per fare una scelta ragionata. Mi basta questo per dire che è ridicolo che il mio voto (o anche uno specularmente opposto al mio, ma comunque motivato) valga quanto quella della prima semianalfabeta convinta a votare da una cena elettorale a sbafo.
E poi qualsiasi test che non sia meramente scientifico è abbastanza arbitrario.
Se poi il test si incentrasse sulla politica e sulla storia sarebbe molto complesso, viste le diversissime interpretazioni della storia e della politica, basti vedere nel forum la figura di Mussolini esposta da Conan piuttosto che quella esposta da Sean.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioMa che la maggior parte degli elettori non abbia una sufficiente cultura politica lo credo anche io, ma il problema principale è la bassezza del pensiero dominante proposto da chi detiene i canali della cultura e dell'informazione. Sinceramente anche a me irrita molto il fatto che il mio voto valga quanto quello di un semianalfabeta, ma credo che semplicistico e ingiusto non cercare di creare un sistema di voto consapevole.
E poi qualsiasi test che non sia meramente scientifico è abbastanza arbitrario.
Se poi il test si incentrasse sulla politica e sulla storia sarebbe molto complesso, viste le diversissime interpretazioni della storia e della politica, basti vedere nel forum la figura di Mussolini esposta da Conan piuttosto che quella di Sean.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta