Ragazzi vi volevo chiedere un paio di cose ...
Mi sto interessando ad alcuni aspetti della gestione di una palestra e sto cercando di informarmi bene sul settore.
volevo conoscere quanti più pareri possibile sulle figure professionali che girano nel mondo del Fitness.
nel frattempo sto buttando giù un business plann
sono stufo di fare il gestore di una stazione di servizio.
voglio vedere se riesco a fare un lavoro che mi piace davvero...
mi piacerebbe fare l'istruttore ma non ho assolutamente le competenze.
Ho solo la passione che mi lega al mondo dello sport ed una esperienza come cliente/frequentatore di palestre da 15 anni.
preferisco occuparmi di tutto ciò che riguarda la gestione e il marketing.
in questo mi reputo più preparato...
L'istruttore, per potersi definire tale , che qualifiche DEVE avere ?
Come viene generalmente inquadrato nella società ? dipendente ? collaboratore ? ecc. ecc.
Generalmente , quanto percepisce un "buon" istruttore ?
...e per quanto riguarda le "Istruttrici" di corsi tipo: GAG FITBOX SPINNING ecc. ecc. ?
parlo di posizioni regolari non di nero.
io vorrei far si che sia premiato l'impegno e le capacità dei miei dipendenti.
non so, tipo una % su gli utili a fine anno o cose simili...
e per impegno e capacità intendo: sia le doti e qualifiche "tecniche" (deve conoscere il corpo e il suo funzionamento) che "sociali" (se è un laureato isef ma è un introverso timido e asociale non mi interessa)
so che spesso nelle palestre ci sono ragazzi istruttori "occasionali" ma a me interessa il PROFESSIONISTA.
per quanto riguarda l'allestimento del locale, nel frattempo ho chiesto i preventivi per l'allestimento di circa 500 mq di sala BB.
ditte interpellate: TECA - BARIGELLI - PANATTA - TECHNOGYM - CYBEX - STAR TRAC - LIFE FITNESS - METAL SPORT - NAUTILUS
anche qui chiedo il vostro aiuto come esperti del settore nel consigliarmi le macchine / aziende migliori
PS. sono rimasto scioccato dai costi di locazione dei locali necessari.
sono la parte più pesante del business plann
credevo fosse la voce "macchine" o quella del "personale" ed invece....
mi piacerebbe ampliare il più possibile i servizi offerti.
maggiori servizi = maggiori clienti (in teoria)
non voglio nemmeno fare (a parte il fatto che non ne avrei nemmeno le possibilità) uno di quei mega centri del fitness che poi alla fine hanno molto folklore e poca sostanza.
vorrei un giusto compromesso.
pur essendo a conoscenza del periodo economico non proprio dei migliori per fare un investimento voglio provare a vedere ,quanto meno per ora su carta, la fattibilità di questo mio progetto.
come cliente, ora frequento 2 palestre diverse e in passato posso dire di averne frequentate almeno altre 10.
Tutte o quasi (qualche mosca bianca c'era), peccavano di alcuni aspetti : chi per la pulizia, chi per gli spazi, chi per l'assistenza alla clientela, chi per i parcheggi ecc. ecc.
Ora, come dicevo, ne frequento 2 contemporaneamente in provincia di Bologna/Ferrara in 2 comuni diversi: una in cui faccio Muay Thai e un'altra in cui faccio BB.
Entrambe, mi chiedo come possano rimanere aperte (sporche, buie, servizi igenici e docce da post-bombardamento bellico, macchine vecchie che danno un senso di abbandono ...)
Eppure hanno ciascuna circa 250 iscritti ad un canone medio di 45 € mensili
grazie a chiunque vorrà essermi utile
Mi sto interessando ad alcuni aspetti della gestione di una palestra e sto cercando di informarmi bene sul settore.
volevo conoscere quanti più pareri possibile sulle figure professionali che girano nel mondo del Fitness.
nel frattempo sto buttando giù un business plann
sono stufo di fare il gestore di una stazione di servizio.
voglio vedere se riesco a fare un lavoro che mi piace davvero...
mi piacerebbe fare l'istruttore ma non ho assolutamente le competenze.
Ho solo la passione che mi lega al mondo dello sport ed una esperienza come cliente/frequentatore di palestre da 15 anni.
preferisco occuparmi di tutto ciò che riguarda la gestione e il marketing.
in questo mi reputo più preparato...
L'istruttore, per potersi definire tale , che qualifiche DEVE avere ?
Come viene generalmente inquadrato nella società ? dipendente ? collaboratore ? ecc. ecc.
Generalmente , quanto percepisce un "buon" istruttore ?
...e per quanto riguarda le "Istruttrici" di corsi tipo: GAG FITBOX SPINNING ecc. ecc. ?
parlo di posizioni regolari non di nero.
io vorrei far si che sia premiato l'impegno e le capacità dei miei dipendenti.
non so, tipo una % su gli utili a fine anno o cose simili...
e per impegno e capacità intendo: sia le doti e qualifiche "tecniche" (deve conoscere il corpo e il suo funzionamento) che "sociali" (se è un laureato isef ma è un introverso timido e asociale non mi interessa)
so che spesso nelle palestre ci sono ragazzi istruttori "occasionali" ma a me interessa il PROFESSIONISTA.
per quanto riguarda l'allestimento del locale, nel frattempo ho chiesto i preventivi per l'allestimento di circa 500 mq di sala BB.
ditte interpellate: TECA - BARIGELLI - PANATTA - TECHNOGYM - CYBEX - STAR TRAC - LIFE FITNESS - METAL SPORT - NAUTILUS
anche qui chiedo il vostro aiuto come esperti del settore nel consigliarmi le macchine / aziende migliori
PS. sono rimasto scioccato dai costi di locazione dei locali necessari.
sono la parte più pesante del business plann
credevo fosse la voce "macchine" o quella del "personale" ed invece....
mi piacerebbe ampliare il più possibile i servizi offerti.
maggiori servizi = maggiori clienti (in teoria)
non voglio nemmeno fare (a parte il fatto che non ne avrei nemmeno le possibilità) uno di quei mega centri del fitness che poi alla fine hanno molto folklore e poca sostanza.
vorrei un giusto compromesso.
pur essendo a conoscenza del periodo economico non proprio dei migliori per fare un investimento voglio provare a vedere ,quanto meno per ora su carta, la fattibilità di questo mio progetto.
come cliente, ora frequento 2 palestre diverse e in passato posso dire di averne frequentate almeno altre 10.
Tutte o quasi (qualche mosca bianca c'era), peccavano di alcuni aspetti : chi per la pulizia, chi per gli spazi, chi per l'assistenza alla clientela, chi per i parcheggi ecc. ecc.
Ora, come dicevo, ne frequento 2 contemporaneamente in provincia di Bologna/Ferrara in 2 comuni diversi: una in cui faccio Muay Thai e un'altra in cui faccio BB.
Entrambe, mi chiedo come possano rimanere aperte (sporche, buie, servizi igenici e docce da post-bombardamento bellico, macchine vecchie che danno un senso di abbandono ...)
Eppure hanno ciascuna circa 250 iscritti ad un canone medio di 45 € mensili
grazie a chiunque vorrà essermi utile
Commenta