If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mi riferisco a quei finanziamenti che ti spalmano l'importo dell'abbonamento annuale su 12 mesi, sono affidabili? Praticamente l'annuale per la mia palestra sta a 300 euro, mi spalmerebbero il tutto su 12 rate da 26 euro. Si tratta di Prestitempo.
ma che ne so tipo quelle storie dei bollettini che arrivano in ritardo appositamente per farti pagare la penale... non me ne intendo, tendo a pagare tutto senza finanziamenti e non ne capisco granchè .
se entrambi zero vi sereno....vedo adesso che pagherai 26x12=312
se non ci sono spese di:
Apertura
chiusura
invio bolletttini
(guarda quanto ti costerà pagare il singolo bollettino)
1 euro al mese e' piu' che onesto
Originariamente Scritto da motorhead
zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure
Anche nella mia palestra l'annuale è così ed è solo così (con il finanziamento, ma non con l'agenzia prestitempo)
Qualsiasi tipo di interesse è allo 0% (pago il mensile x 12)
Il bollettino è postale dunque 1,10 € cadauno
Ho dovuto pagare una spesa "di bollo" di circa 18€ (pagata col 1° mensile nello stesso bollettino)
Il finanziamento penso sia l'unico metodo per garantire alle palestre il pagamento dell'annuale, che non sia la richiesta di un pagamento anticipato
In pratica ho circa un 30€ all'anno in più oltre al costo dell'abbonamento mensile mostrato.
Io però con l'annuale risparmio 15€ al mese contro il trimestrale e 10€ al mese contro il semestrale (che sono entrambi da pagare in anticipo e senza finanziamento), dunque in 2-3 mesi recupero le spese "extra" causate dalla modalità di pagamento dell'annuale
ragazzi non americanizziamoci troppo, che poi vedete che fine hanno fatto
i prestiti per 300 euro non si fanno e basta
andarsi ad indebitare per cifre così piccole è un meccanismo psicologico devastante che poi ti porta a farlo per mille altre spesucce
ergo, il mio spassionato consiglio è: se puoi spendere li spendi, se no vai in una palestra più economica.
ciao
mah, non sono un idiota e non compro nulla a rate, stavolta ci ho pensato 1 perchè ora non ho 300 euro da spendere 2 perchè sarebbe come pagare tanti mensili da 26 euro, cosa che farei comunque (solo a prezzo pieno, 50 euro). dato che difficilmente faccio l'abbonamento annuale.
mah, non sono un idiota e non compro nulla a rate, stavolta ci ho pensato 1 perchè ora non ho 300 euro da spendere 2 perchè sarebbe come pagare tanti mensili da 26 euro, cosa che farei comunque (solo a prezzo pieno, 50 euro). dato che difficilmente faccio l'abbonamento annuale.
nessuno si sente idiota black, però la casistica sul credito al consumo è disastrosa.
vedi tu, il mio era un consiglio. fossi in te pagherei 50 euro e mi cercherei un lavoro in fiera o in qualche evento: 300 euro li fai facili con qualche giorno di lavoro (questo tipo di impieghi sono ottimi per pagare questi "sfizi" saltuari).
quanto ti fanno pagare di interesse+tasse varie+spese fisse+commissioni...? c'è caso tu vada a spendere 45 euro al mese... insomma risparmio modesto, se visto in ottica rateizzata.
l'errore comune è valutare il risparmio totale e il costo rateizzato.
nessuno si sente idiota black, però la casistica sul credito al consumo è disastrosa.
vedi tu, il mio era un consiglio. fossi in te pagherei 50 euro e mi cercherei un lavoro in fiera o in qualche evento: 300 euro li fai facili con qualche giorno di lavoro (questo tipo di impieghi sono ottimi per pagare questi "sfizi" saltuari).
quanto ti fanno pagare di interesse+tasse varie+spese fisse+commissioni...? c'è caso tu vada a spendere 45 euro al mese... insomma risparmio modesto, se visto in ottica rateizzata.
l'errore comune è valutare il risparmio totale e il costo rateizzato.
guarda ho valutato, guardato online etc. Pare che di interesse vi siano solo 12 euro più le spese dei bollettini. Già lavoro (e non un lavoretto) ma al momento sto investendo in una cosa più grossa, sto fondando una associazione onlus e la cosa mi sta lasciando temporaneamente senza una lira. Bah, valuterò meglio, quello che dici ha senso, l'avrei fatto più che altro per motivarmi ad andare in palestra dato che è un anno che ci vado 6 mesi no e 1 si.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta