Il giorno prima scriveva su facebook

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorikin
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1272
    • 93
    • 90
    • In una barretta
    • Send PM

Boh, io per sicurezza l'aggiungo.
    Originariamente Scritto da Dorikin
    allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
    Originariamente Scritto da Sergio
    Abbiamo usato questo metodo :
    sigpic

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21317
      • 1,831
      • 3,121
      • Big City
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      Nella notte tra venerdi e sabato della scorsa settimana un ragazzo di 21 anni di un paese vicino al mio si è schiantato in auto ed è morto.

Il giorno dopo sul suo fb c'erano xxxxxxxxxxxxxx messaggi.

Vuoi sapere cosa ne penso? che eccetto pochi, il 90% di quelli che ho letto erano una sorta di gara tra loro a chi faceva il messaggio più strappalacrime.

A confermarmi questo il fatto che c'era gente che gli chiedeva/accettava l'amicizia solo post portem (dico questo perchè risultavano "stringimenti" di amicizia con lui anche giorni dopo la sua morte, si vede che o accettavano la sua richiesta di amicizia solo allora, o chi gestiva la pagina del defunto accettava le loro richieste).

Francamente ritengo il dolore qualcosa di talmente interiore, soprattutto se rivolto a una defunto, che chi realmente lo prova nemmeno sta a pensare di lasciargli un messaggio su un aggeggio come fb, peraltro nel profilo pubblico.

Ma questa è una idea mia.

nella maggior parte dei casi è solo un modo per farsi vedere... abbastanza meschino direi...

io sarei per la chiusura degli account fb in caso di morte...

che la memoria del morto resti nel cuore delle persone care non sul web
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• francesco_espo
        Stressbuilder
        • Aug 2008
        • 4179
        • 550
        • 935
        • The City
        • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
        è solo matematica
        Mi piace anche a me pensarla in questo modo... freddo e razionale.. ma appena entrano in gioco i sentimenti se ne va tutto a putt*ne
        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4902
          • 579
          • 729
          • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio

nella maggior parte dei casi è solo un modo per farsi vedere... abbastanza meschino direi...

io sarei per la chiusura degli account fb in caso di morte...

che la memoria del morto resti nel cuore delle persone care non sul web
          esatto.

Mi sembra un modo plateale e "cinematografico" di esternare a tutti un sentimento privato come il dolore.

Francamente odio chi su fb scrive continuamente le proprie cose personali, perchè ritengo che chi mette in piazza la propria intimità spesso abbia poca dignità, ma questi casi sono veramente al limite del malcostume.

Mi chiedo perchè uno debba scrivere un post sulla pagina personale di un defunto, soprattutto per scrivergli cose del tipo

" non ci conoscevamo se non di vista ma mi mancherai",
          " non ci conoscevamo bene bene ma mi mancherai ugualmente",
          "anche se non eravamo in compagnia insieme e ci conoscevamo poco, addio"
          cit. testuale, o ancora più struggenti i messaggi strappalacrime degli amici, che davvero se vi postassi vi rendereste conto di come sia una gara a chi scrive il più strappalacrime

Se succedesse una cosa a un mio amico, l'ultima cosa che farei sarebbe scrivergli un messaggi pubblico su fb
          Last edited by TheSandman; 15-02-2010, 01:08:24.

Tessera N° 6

Commenta

• Virulogo.88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 21317
            • 1,831
            • 3,121
            • Big City
            • Send PM

esatto.

Mi sembra un modo plateale e "cinematografico" di esternare a tutti un sentimento privato come il dolore.

Francamente odio chi su fb scrive continuamente le proprie cose personali, perchè ritengo che chi mette in piazza la propria intimità spesso abbia poca dignità, ma questi casi sono veramente al limite del malcostume.

Mi chiedo perchè uno debba scrivere un post sulla pagina personale di un defunto, soprattutto per scrivergli cose del tipo

" non ci conoscevamo se non di vista ma mi mancherai" cit. testuale, o cose ancora più struggenti
            non so se te hai letto il mio thread del ragazzo suicidato ma in sintesi dopo il suicidio del ragazzo c erano centinaia di post addolorati da parte dei suoi "amici"

che vergogna.....
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              non so se te hai letto il mio thread del ragazzo suicidato ma in sintesi dopo il suicidio del ragazzo c erano centinaia di post addolorati da parte dei suoi "amici"

che vergogna.....
              si ci avevo anche risposto.

CHe dire...post mortem sono tutti riabilitati e tutti santi, prima magari nemmeno li si caga.

Ma credo sia una gara per mostrare chi ci è stato più male per un mix di egocentrismo perverso e manie di protagonismo.

Ti dirò, addirittura c'è gente che solo perchè conosce il defunto di vista dice: è morto un mio amico, sono tristissimo.
              Last edited by TheSandman; 15-02-2010, 01:35:27.

Tessera N° 6

Commenta

• Icarus
                Bodyweb Senior
                • May 2005
                • 21502
                • 1,032
                • 1,083
                • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                • Send PM

esatto.

" non ci conoscevamo se non di vista ma mi mancherai",
                " non ci conoscevamo bene bene ma mi mancherai ugualmente",
                "anche se non eravamo in compagnia insieme e ci conoscevamo poco, addio"
                cit. testuale, o ancora più struggenti i messaggi strappalacrime degli amici, che davvero se vi postassi vi rendereste conto di come sia una gara a chi scrive il più strappalacrime

Se succedesse una cosa a un mio amico, l'ultima cosa che farei sarebbe scrivergli un messaggi pubblico su fb
                Presidente siamo con Te,
                meno male che Silvio muore.

Commenta

• Zeta
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2008
                  • 1428
                  • 163
                  • 99
                  • A Iomla!!!!
                  • Send PM

potro' sembrare cinico,ma guarda che succede la stessa cosa a tantissime persone tutti i giorni,questa scriveva su facebook,un altro magari portava a spasso il cane,l'altro giocava a pallone.....
                  La vita e' cosi'...davvero un attimo..purtroppo(o per fortuna) sono necessari questi avvenimenti per fermarci a pensarlo
                  Originariamente Scritto da motorhead
                  zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• gigi92gigi
                    Guest
                    • Oct 2009
                    • 4168
                    • 538
                    • 508
                    • luna
                    • Send PM

non ho capito bene cosa è successo,la ragazza ha previsto il futuro??

Commenta

• epico
                      L'informatore Esoterico
                      • Nov 2003
                      • 6731
                      • 416
                      • 2
                      • Send PM

non c'e nulla di strano la morte fa parte della vita...e' la cultura occidentale che non parla mai della morte come se non esistesse ma essa e' indissolubile parte della vita..se non esistesse la morte non esisterebbe neanche la vita....nella cultura buddista il pensiero della morte e' sempre presente nella vita quotidiana ed e' parte della vita.

Commenta

• francesco_espo
                        Stressbuilder
                        • Aug 2008
                        • 4179
                        • 550
                        • 935
                        • The City
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                        non ho capito bene cosa è successo,la ragazza ha previsto il futuro??
                        ma che hai letto?
                        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• cla89
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 3801
                          • 572
                          • 779
                          • Send PM

"Some know to have a life , some know to have a great life and some know : LIfe is great !!!!"
                          Queste fra le ultime parole scritte in bacheca.
                          Terroristi bastardi

RIP

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                            "some know to have a life , some know to have a great life and some know : life is great !!!!"
                            queste fra le ultime parole scritte in bacheca.
                            Terroristi bastardi

rip
                            rip..

Commenta

• gigi92gigi
                              Guest
                              • Oct 2009
                              • 4168
                              • 538
                              • 508
                              • luna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                              ma che hai letto?
                              niente,appunto lo sto chiedendo

Commenta

• Rik_the_Dog
                                Il Furiano
                                • Feb 2007
                                • 12996
                                • 679
                                • 741
                                • Genova
                                • Send PM

Anche io la penso come te Sandman, il dolore è qualcosa d molto intimoed ognuno lo vive a suo modo, anche io non penserei nemmeno di lasciare un messaggio su facebook.
                                ( tristezza a fiumi per il 90% dei messaggi "di circostanza" che gli hanno lasciato)

Commenta

Working...
                                X