disordini a milano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

    disordini a milano

    Delitto in strada, egiziano ucciso
    E' guerriglia urbana in via Padova


    Auto ribaltate, devastato un negozio: scontri fra africani e sudamericani

    Un egiziano di 19 anni è stato ucciso a coltellate in strada in via Padova a Milano. Non si conoscono ancora le cause dell'omicidio. Oltre un centinaio di stranieri si sono raggruppati per nascondere alla polizia eventuali testimoni dell'omicidio. La tensione è salita col passare dei minuti. Dopo aver sfondato a sassate la vetrina di un ristorante, il gruppo di immigrati ha cominciato a ribaltare alcune auto parcheggiate e si è mosso in corteo verso il consolato egiziano al grido "italiani di merda, vi ammazziamo tutti".

    FOTO Gli incidenti e le auto ribaltate in via Padova

    Caccia ai sudamericani. Nei vicoli quattro o cinque gruppi di venti-trenta nordafricani ciascuno si spostano, si sciolgono e si raggruppano di nuovo compiendo ulteriori danni in una specie di caccia al sudamericano. Le forze dell'ordine, a loro volta, danno la caccia a questi gruppi.

    Aggressioni e danneggiamenti. I gruppi di nordafricani infuriati non si stanno limitando ai danneggiamenti, ma hanno aggredito anche alcune persone, prevalentemente di etnia latino-americana. Alcuni italiani che abitano lungo la via hanno lanciato in strada bottiglie e altri oggetti.

    Il delitto. L'omicidio, avvenuto alle 17,40 per strada in via Padova all'altezza del numero civico 80, secondo una prima ricostruzione della questura, è avvenuto dopo un diverbio per motivi banali fra tre africani e cinque latino-americani su un autobus. I gruppi, scesi dal mezzo pubblico, si sono affrontati. Un egiziano di 19 anni, raggiunto da una coltellata al torace, è morto quasi all'istante. Gli altri due sono stati feriti, ma non sono in pericolo di vita. Quando medici e polizia, terminati i rilievi, stavano rimuovendo il corpo sono iniziate le proteste che si sono fatte sempre più violente tanto da richiedere l'intervento delle forze dell'ordine.

    La testimonianza. "Hanno cominciato a spaccare tutto poco dopo l'omicidio - spiega Antonia, la titolare di un bar nella parte iniziale di via Padova, quella verso piazzale Loreto - e adesso pare si siano un po' calmati". "A me hanno rotto solo una panca - dice - ma quello che mi fa più paura è che si respira un odio profondo, il desiderio di vendetta. Non so cosa succederà domani. Meno male che è domenica e non devo aprire".
    (13 febbraio 2010)
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

    #2
    io sono stato uno di quelli che hanno difeso in maniera particolare gli immigrati di Rosarno,le differenze tra quella e questa rivolta sono palesi ed è inutile stare ad elencarle...
    Last edited by odisseo; 13-02-2010, 22:03:41.
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

    Commenta

    • In corpore sano
      Bodyweb Senior
      • Mar 2007
      • 5
      • 149
      • 116
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
      Delitto in strada, egiziano ucciso
      E' guerriglia urbana in via Padova


      "italiani di merda, vi ammazziamo tutti".
      La zona di viale Padova è da anni predominio degli stranieri, dove, fondamentalmente fanno quello che gli pare.
      Molti commerciarti si sono lamentati per problemi di convivenza e non mi pare che ci sia stata alcuna risposta da parte delle autorità competenti.
      Non è la prima volta che dopo fatti di cronaca analoghi, la parte straniera lesa si sfoga con atti di danneggiamento ed aggressioni.
      Da notare, ancora una volta, il coinvoglimento in fatti di sangue da parte di gruppi latino-americani.

      Massima solidaritetà agli abitanti italiani di viale Padova.
      Pull me under Pull me under
      Pull me under I’m not afraid
      All that I feel is honor and spite
      All I can do is set it right

      Commenta

      • Barone Bizzio
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 11633
        • 389
        • 107
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
        io sono stato uno di quelli che hanno difeso in maniera particolare gli immigrati di Rosarno,le differenze tra quella e questa rivolta sono palesi ed è inutile stare ad elencarle...
        Questa è anarchia

        Commenta

        • PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

          #5
          C'è poco da fare moralismi e pacifismo: questa gente va corcata di botte come fanno ovunque nel mondo, se no, se stiamo a guardare il pelo nell'uovo non si ottiene mai niente. Questi subumani parlano solo la lingua del bastone e per comunicare bisogna adattarsi.

          Ci fosse il coraggio di farlo... qui in italia se nel tentativo di sedare orde di barbari, uno che c'entrava marginalmente col contesto, prende una spinta, scoppia lo scandalo nazionale.

          Commenta

          • bale
            IL MANOVALE
            • Dec 2008
            • 4632
            • 434
            • 279
            • voltati.
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            C'è poco da fare moralismi e pacifismo: questa gente va corcata di botte come fanno ovunque nel mondo, se no, se stiamo a guardare il pelo nell'uovo non si ottiene mai niente. Questi subumani parlano solo la lingua del bastone e per comunicare bisogna adattarsi.

            Ci fosse il coraggio di farlo... qui in italia se nel tentativo di sedare orde di barbari, uno che c'entrava marginalmente col contesto, prende una spinta, scoppia lo scandalo nazionale.
            io sapevo che in spagna, che è separata dal marocco per lo stretto di gibilterra, sparano alle navi dei profughi, e le fanno tornare indietro...
            DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
            Originariamente Scritto da Valerio 88
            Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
            Originariamente Scritto da ma_75
            Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
            Originariamente Scritto da JPP
            sei un bullo

            Commenta

            • xenical
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2006
              • 1623
              • 190
              • 143
              • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
              • Send PM

              #7
              disordini a milano

              ansa.it ultime notizie
              Omicidio 19enne:e' caccia a sudamericani

              Giovani amici vittima minacciano di tagliare gola ai latini

              13 febbraio, 21:39

              Guarda la foto1 di 1


              (ANSA) - MILANO, 13 FEB - In via Padova a Milano ragazzi nordafricani, tra i 15 e i 20 anni minacciano di tagliare la gola ai sudamericani, dopo l'omicidio di oggi.Un gruppo di latinoamericani, una trentina, e' fermo fuori da un locale con le saracinesche abbassate per evitare aggressioni.I mezzi di polizia bloccano l'accesso alla strada. Molte macchine sono state ribaltate,frantumate le vetrine dei negozi.Gruppetti di nordafricani si spostano nei vicoli.

              fanno quello che vogliono,la polizia non puo' agire..povera italia!
              Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
              William Shakespeare-Enrico V - atto

              Commenta

              • PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                io sapevo che in spagna, che è separata dal marocco per lo stretto di gibilterra, sparano alle navi dei profughi, e le fanno tornare indietro...
                al mondo fanno le peggio porcate (basta guardare malta come si comporta)

                ma a parte questo, che scade nell'inciviltà perché i profughi sono disperati e malati, non violenti; qui c'è una situazione di anarchia che se non è sedata a legnate, non penso possa essere sedata in altri modi. soprattutto se non si spegne la fiamma sul nascere, fra qualche anno accadrà come in certi quartieri di grandi metropoli statunitensi (e da un po' anche europee) dove la polizia non entra neanche e vige una legge a parte.

                Commenta

                • Fede2375
                  Bodyweb Advanced

                  • Feb 2009
                  • 97
                  • 8
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
                  ansa.it ultime notizie
                  Omicidio 19enne:e' caccia a sudamericani

                  Giovani amici vittima minacciano di tagliare gola ai latini


                  13 febbraio, 21:39
                  Guarda la foto1 di 1


                  (ANSA) - MILANO, 13 FEB - In via Padova a Milano ragazzi nordafricani, tra i 15 e i 20 anni minacciano di tagliare la gola ai sudamericani, dopo l'omicidio di oggi.Un gruppo di latinoamericani, una trentina, e' fermo fuori da un locale con le saracinesche abbassate per evitare aggressioni.I mezzi di polizia bloccano l'accesso alla strada. Molte macchine sono state ribaltate,frantumate le vetrine dei negozi.Gruppetti di nordafricani si spostano nei vicoli.

                  fanno quello che vogliono,la polizia non puo' agire..povera italia!


                  !!! Vado subito ad informarmi, domani pomeriggio mia sorella che abita in Loreto passa a prendermi la bambina per tenerla con se la notte ...
                  Abitavo anche io lì, che zonaccia ... meglio dove stavo prima in Giambellino, senza le comodità del centro, brutta gente lo stesso ma zona molto più tranquilla ...

                  E comunque perchè, perchè con tutti gli stranieri di tutti i paesi che abbiamo in Italia a rompere i coglioni è sempre la stessa gente di m.... !!!!
                  Sono razzista ? Fiero di ammetterlo, son sincero ; da bambino ero preso di mira e a volte trattato male a causa delle mie origini, allora era normale, ero l'unico della classe, se non della scuola -sono del '75- ed era "lecito" non mi sarei mai potuto permettere il lusso di dare dei razzisti ai miei compagni -ed a una maestra ...- tra l'altro i miei si sono subito perfettamente integrati con la lingua usi e costumi italiani e ne vado orgoglioso .
                  Oggi ci sono cani e porci che non hanno assolutamente voglia di avvicinarsi minimamente a quelle che sono le nostre usanze, delinquono liberamente, clandestini e se dici qualcosa, ti giudicano, ti indicano, accusandoti severamente " ...sei razzista !" -ma vaffanculo !
                  Per la cronaca sono nato e cresciuto a Milano , ma mia madre è slovena e mio padre croato - a sua volta di origini ceche e tedesche - Ah, proprio un anno fa ho sposato un' albanese, anche lei che si vergogna di tante belle gesta che spesso e volentieri vedono protagonisti dei suoi paesani [ e in casa mia è guerra civile , ... ]
                  Razzista si, ma con chi l'ho fatto intendere.
                  Scusatemi per lo sfogo .

                  Federico V.

                  Commenta

                  • Payback
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2009
                    • 15
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Caro fede ti capisco madre italiana padre vietnamita (immigrato per modo di dire)
                    l'italia ormai e' cosi'

                    Commenta

                    • Fede2375
                      Bodyweb Advanced

                      • Feb 2009
                      • 97
                      • 8
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie, caro.

                      Commenta

                      • xenical
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 1623
                        • 190
                        • 143
                        • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                        • Send PM

                        #12
                        bravo fede, ti do' ampiamente ragione;ora aspettiamo i soliti buonisti
                        Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                        William Shakespeare-Enrico V - atto

                        Commenta

                        • Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 119502
                          • 3,210
                          • 3,343
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

                          #13
                          Ma io leggo delle cose allucinanti:

                          LA RIVOLTA - Non era passata nemmeno mezz'ora dalla morte del giovane egiziano quando, partendo proprio dal punto dove era caduto sotto le lame dei suoi aggressori, è scoppiata la rabbia dei suoi connazionali e amici. Un centinaio di loro, che presidiava il luogo dove si trovava il cadavere, hanno cominciato a fronteggiare la polizia che nel frattempo si era schierata per impedire passaggi in direzione del centro, ma ad un certo punto, come se si fossero improvvisamente organizzati, gli arabi hanno fatto dietro front, si sono infilati in una via laterale e hanno cominciato a spaccare tutto quello che trovavano sulla loro strada di fatto girando dietro via Padova e sbucando di nuovo sulla strada principale dopo lo schieramento di polizia
                          .
                          Milano, ucciso 19enne egiziano Dopo la rissa è rivolta nelle strade - Milano

                          E mentre due giovani arabi camminando sul marciapiede facevano un inequivocabile gesto minacciando di tagliare la gola ad un gruppo di giovani latino americani, nel punto in cui è morto il giovane egiziano i suoi amici bruciavano il sangue ancora sul posto dopo avergli gettato sopra dell'alcol al grido di «vendetta, vendetta».

                          Milano, ucciso 19enne egiziano Dopo la rissa è rivolta nelle strade - Milano

                          SLOGAN CONTRO ITALIANI - Poco oltre il suo locale un'auto ribaltata in mezzo alla strada, cestini rovesciati, vetrine sfondate e numerose altre auto ammaccate testimoniano la gravita di quanto accaduto. Un gruppo di nordafricani ha raggiunto il consolato egiziano in via Porpora urlando slogan contro gli italiani. Alla Questura al momento non risultano feriti oltre ai due immigrati accoltellati al momento del delitto.
                          «Si respira un odio profondo, Mi fa paura il desiderio di vendetta» - Milano

                          In un altra parte dell'articolo quella via viene definita come una delle "casbah" di Milano, neanche fossimo al Cairo, ad Algeri o Marrakech...Osano fronteggiare la polizia, bruciano sangue giurando vendetta come nelle più assurde tradizioni tribali, minacciano gli italiani come se fossero stati quest'ultimi ad ammazzare l'egiziano, quando invece è tutta roba interna alle bande che scorazzano per la casbah di via Padova, oggi territorio strappato alla sovranità nazionale, plasmato da quell'orrore semantico che è la parola "multietnicismo", i frutti del quale eccoli qua, tutti costretti ad accettare per normale ciò che normale non è e non è mai stato, la tremenda invasione che solo nella testa di qualche romantico e assai orbo pensatore si può far passare per "ricchezza", non senza pietose capriole sofistiche talmente deboli da non convincere neppure più chi le partorisce.
                          Ma tutti, in democrazia, dobbiamo poter dire la nostra, no?..E nel frattempo le nostre strade vengono violentate, la nostra gente viene minacciata, si brucia il sangue straniero perchè sia chiaro a tutti a chi appartiene oggi l'Italia;
                          Milano, governata dalla Lega, è strappata all'Italia, come tante altre città nel suolo nazionale:
                          Dobbiamo ingoiare l'amaro, dobbiamo chinare la testa;
                          Mi chiedo, con Didone, quando sorgerà il Vendicatore, che farà giustizia dei nemici interni della Patria e ricaccerà, da dove sono venute, queste tribù di primitivi.
                          Non c'è altra strada, non c'è soluzione di compromesso:
                          Lo dobbiamo invocare, se non vogliamo che Roma muoia per sempre e con essa tutto ciò che siamo.
                          Last edited by Sean; 14-02-2010, 09:05:29.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta

                          • Adam
                            Pretty damn terrific
                            • Jun 2005
                            • 17052
                            • 770
                            • 776
                            • Dove capita
                            • Send PM

                            #14
                            un ottimo risveglio stamane
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                            Commenta

                            • Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

                              #15
                              Cosa cavolo ci fa ancora questa gente in Italia? Perchè sono ancora liberi? Perchè la polizia non li carica? Chiederò ad un mio collega di Milano se ha visto qualcosa...
                              Where is Jessica Hyde?

                              Commenta

                              Working...
                              X