Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquariofilia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    qualcuno ha le tartarughine
    la mia sorellina ne ha comprato due ad una fiera, ma sono nella solita vaschetta di plastica con la palma al centro, vorrei fare (comprare) un acquaterrario in modo da metterle in un ambiente più adatto, avete qualche consiglio?
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    IL MIO DIARIO

    Commenta


      #62
      allora come va l'acquario?=)

      Commenta


        #63
        Acquariofilia

        C'è qualke appassionato? Sarebbe bello scambiarsi idee, consigli, foto ecc
        Ingegnere88

        Commenta


          #64
          Unisco ad un thread dove si tratta il medesimo argomento.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #65
            ops scusa mod, per giunta l'ho aperto cn lo stesso titolo, assurdo
            Ingegnere88

            Commenta


              #66
              i piranha possono essere tenuti in acquari casalinghi?

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                i piranha possono essere tenuti in acquari casalinghi?
                si ma richiedono uno spazio esagerato, fa conto che ne devi tenere almeno 5, non puoi averne uno solo
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  #68
                  ciclidi del lago malawi.... qualcuno li ha?

                  ecco la mia vasca qualche mese fa... ora l'o leggermente modificata




                  insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                  IL MIO DIARIO

                  Commenta


                    #69
                    bella Ho il tuo stesso fondo cn 2 odoratus(tartarugh) e platy Si sporca in 2 minuti però -.-'

                    Invece sono pieno di diatomee e l'acqua è giallina a causa di un tronco messo 2 mesi fa...inizio a spazientirmi
                    Ingegnere88

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                      bella Ho il tuo stesso fondo cn 2 odoratus(tartarugh) e platy Si sporca in 2 minuti però -.-'

                      Invece sono pieno di diatomee e l'acqua è giallina a causa di un tronco messo 2 mesi fa...inizio a spazientirmi
                      e come va la convivenza? se non sbaglio le odoratus sono abbastanza tranquille... io ho tre trachemys che "assaggiano", mordono, azzannano, tutto

                      per le alghe comincio ad infastidirmi anch'io sono veramente brutte da vedere!
                      credo che l'unico modo per controllarle sia metterle in competizione con le piante e far si che quest'ultime abbiano la meglio
                      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                      IL MIO DIARIO

                      Commenta


                        #71
                        si sono tranquille quanso hanno la pancia piena Qst specie va alimentata a giorni alterni sin da piccole, non ti dico qll che combinano in vasca quando mi vedono nel giorno di digiuno Coi pesci tutto tranquillo tranne i primi giorni quando han provato a morderli..ma qll fuggivano, e ad oggi qll gli sbattono le pinne in faccia e loro nemmeno li considerano, meglio così. Ho anche 6 piccolini di platy che stanno crescendo
                        Ingegnere88

                        Commenta


                          #72
                          Acquario da 110 litri. Sopravvissuti dopo 2 anni: 1 barbus tetrazona, 1 corydoras, 1 pesce pulitore, 25-30 anubias. Prenderò altri 3 barbus tetrazona, 10 cardinali, 2 corydoras e...non so cos'altro mettere di compatibile..!

                          Commenta


                            #73
                            30 anubias su 110 litri?
                            Ingegnere88

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                              30 anubias su 110 litri?
                              In origine le anubias nana erano meno della metà e per scarsità di tempo libero non ho provveduto ai necessari cambi d'acqua, così sono aumentati i nitrati e le piante sono state assalite dalle alghe nere. Anche i pesci erano sofferenti.
                              Qualche giorno fa ho deciso di pulire/recidere le parti attaccate dalle alghe, dividendo molte piantine; così mi son trovato 26 piantine più piccole e sane! Con la crescita le sposterò in altri acquari o le regalerò.
                              Ho già provveduto a pulire filtri, fondale, vetri, coperchio, neon. Mi sono ripromesso di cambiare 5-10 litri di acqua a settimana, di dare meno cibo ai barbus, di comprare le tabs per alimentare i pesci da fondo.
                              Al momento l'acquario è migliorato tantissimo e i pesci hanno riacquistato una buona vitalità, prima erano quasi immobili sul fondo.
                              Last edited by NewLife; 02-05-2011, 18:54:36.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎