Un motivo in piu' per non comprare da ebay (consigli e trucchi anti-truffa inside).

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Side
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 516
    • 73
    • 43
    • Princeton Plainsboro
    • Send PM

Comunque la carta Paypal esiste, basta richiederla sul sito
    Il mio diario during-post infortunio:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• sturdust_84
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 694
      • 23
      • 2
      • Nord America
      • Send PM

News

Dopo 2 giorni di trattative con ebay ho deciso di chiudere l'account . mi hanno chiesto d'inviarli la documentazione per riattivarlo,che dovrebbero avere nei loro archivi perchè i fax glieli avevo già mandati tempo fa, ma visto e considerato che mi hanno detto che anche se mi riattivano l'account il feedback al venditore non risulterà preferisco cancellarmi .
      Rifletterò se è il caso di scrivere due righe legalmente ma solo per principio e perchè mi ritengo una persona onesta e il venditore non aveva motivo di non considerare piu' le mie e-mail , evidentemente l'ha fatto perchè sapeva che ebay era dalla sua . pazienza
      Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

• clark89
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 34
        • 302
        • 708
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
        Paypal lo associ sempre ad una carta di credito/debito, in genere usi una postepay per ricaricare o prelevare dal conto paypal.
        Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
        Comunque la carta Paypal esiste, basta richiederla sul sito
        Quindi si può gestire un conto paypal sia con una carta postepay che con una carta paypal

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        la percentuale è del 3,4% sul totale incassato sul conto paypal
        Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
        per ogni operazione c'è una cifra fissa trattenuta + una % variabile.
        Un pò tantino credo

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
          News

Dopo 2 giorni di trattative con ebay ho deciso di chiudere l'account . mi hanno chiesto d'inviarli la documentazione per riattivarlo,che dovrebbero avere nei loro archivi perchè i fax glieli avevo già mandati tempo fa, ma visto e considerato che mi hanno detto che anche se mi riattivano l'account il feedback al venditore non risulterà preferisco cancellarmi .
          Rifletterò se è il caso di scrivere due righe legalmente ma solo per principio e perchè mi ritengo una persona onesta e il venditore non aveva motivo di non considerare piu' le mie e-mail , evidentemente l'ha fatto perchè sapeva che ebay era dalla sua . pazienza

Non credo che abbiano degli archivi così capienti, io rimanderei tutta la documentazione, così gliela dai vinta.

Poi, lasciare un feedback è un tuo diritto ci mancherebbe altro. Ti hanno spiegato perchè il tuo account era stato sospeso?
          B & B with a little weed

Commenta

• sturdust_84
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 694
            • 23
            • 2
            • Nord America
            • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Non credo che abbiano degli archivi così capienti, io rimanderei tutta la documentazione, così gliela dai vinta.

Poi, lasciare un feedback è un tuo diritto ci mancherebbe altro. Ti hanno spiegato perchè il tuo account era stato sospeso?
            mi è arrivata un'e-mail (da ebay) dove il venditore in pratica chiede informazioni veritiere sulla mia identità . cmq forse non ha nemmeno segnalato che ho pagato l'oggetto .. e anche se mandassi ad ebay ricevuta e documentazione mi hanno confermato che il mio feedback non sarà visibile . quindi perderei solo tempo .
            pur cmq avendo oltre 70 feedback che accertavano la mia autenticità ,la maggior parte da compratore, purtroppo non hanno esitato non solo a rimuovere il commento ma addirittura a sospendermi l'account .

morale della favola .. il mio consiglio è di boicottare ebay xkè se avessi comprato lo stesso prodotto in un negozio avrei potuto farmi almeno risarcire qui c'ho rimesso i soldi (che nn erano cmq i miei) e l'account x un prodotto piu' che scadente .

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

mi è arrivata un'e-mail (da ebay) dove il venditore in pratica chiede informazioni veritiere sulla mia identità . cmq forse non ha nemmeno segnalato che ho pagato l'oggetto .. e anche se mandassi ad ebay ricevuta e documentazione mi hanno confermato che il mio feedback non sarà visibile . quindi perderei solo tempo .
              pur cmq avendo oltre 70 feedback che accertavano la mia autenticità ,la maggior parte da compratore, purtroppo non hanno esitato non solo a rimuovere il commento ma addirittura a sospendermi l'account .

morale della favola .. il mio consiglio è di boicottare ebay xkè se avessi comprato lo stesso prodotto in un negozio avrei potuto farmi almeno risarcire qui c'ho rimesso i soldi (che nn erano cmq i miei) e l'account x un prodotto piu' che scadente .
              La morale della favola secondo me e' che gliela vuoi dare vinta, anche se hai ragione.

Secondo me dai troppe cose per scontato, secondo me se vuoi risolvi.
              Poi fai come credi eh, alla fine sono cose tue.
              B & B with a little weed

Commenta

• sturdust_84
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 694
                • 23
                • 2
                • Nord America
                • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                La morale della favola secondo me e' che gliela vuoi dare vinta, anche se hai ragione.

Secondo me dai troppe cose per scontato, secondo me se vuoi risolvi.
                Poi fai come credi eh, alla fine sono cose tue.
                L'importante penso sia diffondere quest'episodio perchè sicuramente ce ne saranno a centinaia ogni giorno . a me non costa nulla mandare ricevute , carta d'identità e codice fiscale ma loro sono stati chiari . il feedback è stato annullato . quindi la risolvo solo scrivendo una lettera sia ad ebay che al venditore e probabilmente lo farò , ma solo per rivendicare un mio diritto anche perchè quelle poche volte che ho venduto ho pagato tranquillamente le loro commissioni .

il consiglio che mi sento di dare è di boicottarlo e di aggiungere tra i preferiti questo sito .. eBay.it é il più grande sito di truffe online d'Europa

aggiungo un'ultima cosa .. io non mi sento truffato dal venditore .. ma da ebay
                Last edited by sturdust_84; 14-02-2010, 20:19:06.

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

L'importante penso sia diffondere quest'episodio perchè sicuramente ce ne saranno a centinaia ogni giorno . a me non costa nulla mandare ricevute , carta d'identità e codice fiscale ma loro sono stati chiari . il feedback è stato annullato . quindi la risolvo solo scrivendo una lettera sia ad ebay che al venditore e probabilmente lo farò , ma solo per rivendicare un mio diritto anche perchè quelle poche volte che ho venduto ho pagato tranquillamente le loro commissioni .

Scusa se insisto eh, è che ste cose mi avvelenano parecchio.

Loro possono dire quello che vogliono, ma la storia così com'è non ha senso e tu hai il diritto di lasciare un feedback negativo se la situazione lo richiede.

Le email al venditore le hai mandate via ebay? Se sì non sarà difficile provare tutto, compreso il fatto che loro ti avevano promesso di mandarti a casa il corriere.
                  B & B with a little weed

Commenta

Working...
                  X