Un motivo in piu' per non comprare da ebay (consigli e trucchi anti-truffa inside).

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sturdust_84
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 694
    • 23
    • 2
    • Nord America
    • Send PM

[quote=Gary;5715346]come ho detto decine di volte, utilizzare ebay in modo sicuro richiede esperienza. io stesso sono rimasto fottuto un paio di volte perchè ero inesperto, ora ho acquistato centinaia di volte senza mai problemi, e se capitano, mi faccio ridare in ogni caso i soldi[/quote] ...

da paypal ? .. cmq genericamente parlando ho sempre pagato con postepay e raramente ho avuto problemi .
    Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

[quote=sturdust_84;5715407]
      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      come ho detto decine di volte, utilizzare ebay in modo sicuro richiede esperienza. io stesso sono rimasto fottuto un paio di volte perchè ero inesperto, ora ho acquistato centinaia di volte senza mai problemi, e se capitano, mi faccio ridare in ogni caso i soldi[/quote] ...

da paypal ? .. cmq genericamente parlando ho sempre pagato con postepay e raramente ho avuto problemi .
      nel 2010 sono due tipologie di utenti non usano paypal. Gli idioti, o quelli che non hanno mai usato ebay e quindi non lo conoscono.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

paypal è efficientissima ok le commissioni non sono bassissime, ma ti garantiscono TUTTO: cioè tu dici mi hanno inculato e loro ti rimborsano sulla fiducia. Ovvio che se poi ti beccano che dici cazzate, ti aprono come una canocchia, ma questo è per dire che lavorano bene.

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

[quote=sturdust_84;5715407]
          come ho detto decine di volte, utilizzare ebay in modo sicuro richiede esperienza. io stesso sono rimasto fottuto un paio di volte perchè ero inesperto, ora ho acquistato centinaia di volte senza mai problemi, e se capitano, mi faccio ridare in ogni caso i soldi[/quote] ...

amico, è un po' come il non usare il condom, ti può andare bene sempre come no.
          B & B with a little weed

Commenta

• sturdust_84
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 694
            • 23
            • 2
            • Nord America
            • Send PM

[quote=Gary;5715418]
            Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
            nel 2010 sono due tipologie di utenti non usano paypal. Gli idioti, o quelli che non hanno mai usato ebay e quindi non lo conoscono.
            ma guarda penso sia soggettivo .. l'importante non è paypal ma conoscere le leggi che vincolano il vendita a distanza . x questo su ebay la scritta "venditore professionale" ha una certa importanza .

Commenta

• sturdust_84
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 694
              • 23
              • 2
              • Nord America
              • Send PM

[quote=Liam & Me;5715444]

è vero .. ma ovviamente qui parliamo di cifre al di sotto delle 50 euro .

Commenta

• Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

è vero .. ma ovviamente qui parliamo di cifre al di sotto delle 50 euro .

ma allora perchè ci lamentiamo??
                B & B with a little weed

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Verso la riva dello Stige
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  paypal è efficientissima ok le commissioni non sono bassissime, ma ti garantiscono TUTTO: cioè tu dici mi hanno inculato e loro ti rimborsano sulla fiducia. Ovvio che se poi ti beccano che dici cazzate, ti aprono come una canocchia, ma questo è per dire che lavorano bene.
                  da venditore non accetto paypal, ha tariffe salatissime, che spesso mi ci fanno rimettere.

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

con paypal non hai problemi, ti ripagano sulla fiducia, ed infatti in 3 anni circa mai problemi
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

con paypal non hai problemi, ti ripagano sulla fiducia, ed infatti in 3 anni circa mai problemi
                        stessa cosa per quanto mi riguarda: mai un problema, anche comprando a volte roba costosetta (> 1k)
                        B & B with a little weed

Commenta

• sturdust_84
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 694
                          • 23
                          • 2
                          • Nord America
                          • Send PM

ma allora perchè ci lamentiamo??
                          il discorso cmq non è incentrato sul rimborso . devo solo capire in base a quale criterio mi è stato sospeso l'account e annullato il commento . xkè se il tutto si risolve con un fax con fotocopia codice fiscale e documento d'identià pazienza . se però così nn fosse vuol dire che ebay preferisce tutelare il power seller senza screditarlo xkè gli assicura determinate vendite giornaliere e quindi chi ne paga le conseguenze è l'acquirente che nn ha nemmeno il diritto di esprimere il suo giudizio relativo all'oggetto acquistato .

Commenta

• Liam & Me
                            Bad Blake
                            • Dec 2006
                            • 5562
                            • 784
                            • 848
                            • high as a kite
                            • Send PM

il discorso cmq non è incentrato sul rimborso . devo solo capire in base a quale criterio mi è stato sospeso l'account e annullato il commento . xkè se il tutto si risolve con un fax con
                            fotocopia codice fiscale e documento d'identià pazienza . se però così nn fosse vuol dire
                            che ebay preferisce tutelare il power seller senza screditarlo xkè gli assicura determinate vendite giornaliere e quindi chi ne paga le conseguenze è l'acquirente che nn ha nemmeno il diritto di esprimere il suo giudizio relativo all'oggetto acquistato .
                            No ma ti capisco, sta roba farebbe girare le scatole anche a me. a naso però credo che sia tutta roba che si può risolvere, mi stupirei del contrario.
                            B & B with a little weed

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

il discorso cmq non è incentrato sul rimborso . devo solo capire in base a quale criterio mi è stato sospeso l'account e annullato il commento . xkè se il tutto si risolve con un fax con fotocopia codice fiscale e documento d'identià pazienza . se però così nn fosse vuol dire che ebay preferisce tutelare il power seller senza screditarlo xkè gli assicura determinate vendite giornaliere e quindi chi ne paga le conseguenze è l'acquirente che nn ha nemmeno il diritto di esprimere il suo giudizio relativo all'oggetto acquistato .
                              e infatti è proprio così. il fax con codice fiscale e tutto, fanno finta di non riceverlo perchè preferiscono tutelare il power seller che l'utente che compra 4 volte in un anno. Te lo dico per esperienza diretta, avendo in passato avuto problemi, e ebay ha fatto finta di non ricevere il mio fax con la mia documentazione. Quando hai qualche stelletta colorata e avrai sborsato grosse cifre, allora vieni trattato meglio. Io personalmente avendo speso parecchi soldi tramite ebay, ogni volta che ho un problema me lo risolvono nell'immediato.

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                                da venditore non accetto paypal, ha tariffe salatissime, che spesso mi ci fanno rimettere.
                                sei un professionista o un provato?

probabilmente hai un giro d'affari molto modesto, perché l'unico altro motivo per cui non potresti accettare paypal è su transazioni importanti con grandi margini (ma allora non ti preoccuperesti di rimetterci).

Commenta

Working...
                                X