Un motivo in piu' per non comprare da ebay (consigli e trucchi anti-truffa inside).

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    su ebay ci si possono fare a affari come prendere pesanti sole.
    sturdust, che pagamento hai utilizzato ? Il venditore quanti feedback aveva ?
    non si fanno più affari su ebay da parecchio tempo, ovvero da quando è stato deciso di trasformarlo in una specie di centro commerciale online, facedo praticamente sparire la funzione originaria che vedeva la prevalenza di vendite fra privati.

ora il meccanismo di feedback è stato anch'esso rivoluzionato, perché un feedback negativo, per un venditore professionista, oramai è un danno economico rilevante.

detto questo, la dinamica che ha descritto l'autore della discussione non mi convince.. probabilmente c'è dell'altro che non sappiamo e forse non sa neanche lui.

Commenta

• sturdust_84
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 694
      • 23
      • 2
      • Nord America
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      non si fanno più affari su ebay da parecchio tempo, ovvero da quando è stato deciso di trasformarlo in una specie di centro commerciale online, facedo praticamente sparire la funzione originaria che vedeva la prevalenza di vendite fra privati.

ora il meccanismo di feedback è stato anch'esso rivoluzionato, perché un feedback negativo, per un venditore professionista, oramai è un danno economico rilevante.

detto questo, la dinamica che ha descritto l'autore della discussione non mi convince.. probabilmente c'è dell'altro che non sappiamo e forse non sa neanche lui.
      tipo ?

cos'è che avrei omesso ..
      ho pagato con postepay
      su ebay ci sono tutti i miei dati veritieri
      ho chiesto il rimborso e loro mi hanno proposto che sarebbe passato il corriere a ritirare il pacco e da lunedì nn si sà piu' nulla ..

ho lasciato il feedback negativo per un semplice motivo ... per tutelarmi .
      visto e considerato che ho x la legge italiana 10 giorni di tempo lavorativi x rispedire l'oggetto dopodichè non è piu' obbligo del venditore risarcirmi .. poi si tratterebbe di buon senso ..

stai tranquillo che non ho aperto la discussione x farmi compatire ma solo per cercare storie analoghe e condividerle e cercando utili consigli .

cmq hai già risposto alla mia domanda quando hai descritto brevemente il cambiamento che ha avuto ebay da quando è nato ad oggi ...
      Last edited by sturdust_84; 12-02-2010, 15:57:40.
      Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

• EBK
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1023
        • 140
        • 210
        • Send PM

Gente voi comprate SU ebay non DA ebay

Voi comprate SU ebay DA un venditore...
        Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• EBK
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1023
          • 140
          • 210
          • Send PM

Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
          tipo ?

ho pagato con postepay
          ho chiesto il rimborso e loro mi hanno proposto che sarebbe passato il corriere a ritirare il pacco e da lunedì nn si sà piu' nulla ..
          Errore madornale
          Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

tipo ?

ho pagato con postepay

ho lasciato il feedback negativo per un semplice motivo ... per tutelarmi .
            visto e considerato che ho x la legge italiana 10 giorni di tempo lavorativi x rispedire l'oggetto dopodichè non è piu' obbligo del venditore risarcirmi .. poi si tratterebbe di buon senso ..

stai tranquillo che non ho aperto la discussione x farmi compatire ma solo per cercare storie analoghe e condividerle e cercando utili consigli .

cmq hai già risposto alla mia domanda quando hai descritto brevemente il cambiamento che ha avuto ebay da quando è nato ad oggi ...
            nessuno ti ha attaccato

Commenta

• sturdust_84
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 694
              • 23
              • 2
              • Nord America
              • Send PM

oh coda di paglia, abbassa i toni, che nessuno ti ha attaccato
              .. no mi sembra di aver attaccato nessuno , nè tanto meno offeso . evidentemente pensi di aver a che fare cn qualche ragazzetto da tastiera che giornalmente moderi forte della tua posizione in questo forum ... mi spiace

Commenta

• Leonida
                Filosofo del *****
                • Nov 2006
                • 12672
                • 1,019
                • 690
                • Send PM

non dovevi pagare con postepay
                Originariamente Scritto da gorgone
                è plotino la chiave universale per le vagine
                Originariamente Scritto da gorgone
                secondo me sono pazzi.

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

.. no mi sembra di aver attaccato nessuno , nè tanto meno offeso . evidentemente pensi di aver a che fare cn qualche ragazzetto da tastiera che giornalmente moderi forte della tua posizione in questo forum ... mi spiace
                  avevo già editato pensavo ti fossi alterato

Commenta

• sturdust_84
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 694
                    • 23
                    • 2
                    • Nord America
                    • Send PM

avevo già editato pensavo ti fossi alterato
                    prince .. cerco sempre di rispettare il regolamento . non mi altero cerco soluzione e consigli . bodyweb è bello anche x questo

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

prince .. cerco sempre di rispettare il regolamento . non mi altero cerco soluzione e consigli . bodyweb è bello anche x questo
                      pensavo avessi vissuto questa mia perplessità sugli elementi mancanti come un attacco. chiedo scusa, oggi sono un po' fuori dagli schemi per problemi personali.

Commenta

• arkon86
                        signore degli alcaloidi
                        • Oct 2004
                        • 6178
                        • 863
                        • 495
                        • piazza la bomba e scappa
                        • Send PM

paypal fa anche schifo dal momento che c'e moneybookers

Commenta

• Gary
                          Queen Of The Balls - Ex Mod.
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

come ho detto decine di volte, utilizzare ebay in modo sicuro richiede esperienza. io stesso sono rimasto fottuto un paio di volte perchè ero inesperto, ora ho acquistato centinaia di volte senza mai problemi, e se capitano, mi faccio ridare in ogni caso i soldi
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Verso la riva dello Stige
                            • Send PM

io sono venditore e acquirente su ebay, mi sono sempre fatto pagare con postepay oggetti di un certo valore, mai avuto problemi, li sto avendo adesso a pagare tariffe in più con questo dannato paypal.

Commenta

• DORian_fAke
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 1765
                              • 196
                              • 219
                              • Send PM

Parole d'urissime!

Commenta

• sturdust_84
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 694
                                • 23
                                • 2
                                • Nord America
                                • Send PM

pensavo avessi vissuto questa mia perplessità sugli elementi mancanti come un attacco. chiedo scusa, oggi sono un po' fuori dagli schemi per problemi personali.
                                però adesso che mi ci fai pensare ci potrebbe essere un particolare . cioè che io nn compravo da ebay da giugno scorso e nell'ultimo anno avrò comprato al massimo 3 o 4 volte .
                                sarà una fesseria ma forse x ebay sono un fake . un mio amico di roma power seller mi disse che ricevette offerte da utenti che poi rilasciarono commento negativo . dopo svariate indagini questi nickname erano collegati a grossi venditori che gli facevano concorrenza .

quindi sto ipotizzando questo ... mi spiace x i problemi ... forse hai incontrato anche tu quel venditore (sdrammatizzo

Commenta

Working...
                                X