Olimpiadi Vancouver 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 67255
    • 2,995
    • 2,680
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

a voi e' piacuta la cerimonia di apertura ? spettacolo le varie scenografie ma alcuni segmenti li ho trovati
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

quest'anno la vedo dura per l'Italia,quella di Fabris doveva essere una medaglia sicura
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• kikkio87
        Bodyweb Senior
        • Jun 2007
        • 2888
        • 297
        • 258
        • Send PM

Buongiorno, si certo: "errore umano" e poi prendono tutte le precauzioni necessarie.. Simpatici.
        Cmq non ho visto tutte le gare della nottata,ma sono riuscito a vedere le repliche.Sinceramente per Fabbris nn nutrivo grosse speranze.Non è la sua gara e ripetere quello fatto a Torino penso sia moooooolto difficile.
        Zoeggler terzo, dopo le prime due manche: la forza nella partenza era fondamentale visto che questa è stata spostata () e in Armin ha rappresentato sempre un punto di svantaggio. Altre sbavature ci sn state e questo terzo posto, con questo distacco, secondo me nn permette una rimonta per l'oro. Ad aggravare la cosa è Demtchenko a soli 0'150 dal cannibale.
        Speriamo bene

Originariamente Scritto da bertinho7
        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• catastrophy
          catabolic,modest&notturno
          • Jan 2004
          • 6357
          • 307
          • 447
          • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
          Zoeggler terzo, dopo le prime due manche: la forza nella partenza era fondamentale visto che questa è stata spostata () e in Armin ha rappresentato sempre un punto di svantaggio. Altre sbavature ci sn state e questo terzo posto, con questo distacco, secondo me nn permette una rimonta per l'oro. Ad aggravare la cosa è Demtchenko a soli 0'150 dal cannibale.
          Speriamo bene
          infatti il fatto che abbiano spostato il punto di partenza in pratica gli ha tagliato le gambe... i tedeschi sono sempre stati forti nella partenza, lui di solito dà il massimo dopo... e poi comunque dopo una certa età perdi ulteriormente soprattutto nella fase di spinta... speriamo che riesca a prendersi la quinta medaglia lo stesso... in ogni caso rimane un mito...
          Originariamente Scritto da Mizard
          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Silvio compreso.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• kikkio87
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 2888
            • 297
            • 258
            • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
            infatti il fatto che abbiano spostato il punto di partenza in pratica gli ha tagliato le gambe... i tedeschi sono sempre stati forti nella partenza, lui di solito dà il massimo dopo... e poi comunque dopo una certa età perdi ulteriormente soprattutto nella fase di spinta... speriamo che riesca a prendersi la quinta medaglia lo stesso... in ogni caso rimane un mito...
            Sisi, i tedeschi nella spinta sono tra i migliori, se nn proprio I migliori. E chi segue poco e niente non può capire quanto sia importante.
            Ovviamente onore ad Armin, senza ombra di dubbio. 9 coppe del mondo( sono sicuro che punterà alla 10ma per poi ritirarsi), tante vittorie e 4 medaglie olimpiche Puntare alla quinta medaglia alla veneranda età di 36 anni non fa altro che fargli onore.

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Milhouse
              Bodyweb Member
              • Feb 2010
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Beginner Visualizza Messaggio
              credo voglia dire quello....ma non è stupido...è da mentecatti
              classico gioco di origine britannica che spopola nei paesi britannici (il curling)

tornando al povero ragazzo Georgiano, tristissimo inizio davvero, credo che le responsabilità tra fato / atleta / omologazione della pista dureranno in eterno. Ciò che è certo è che per fare delle belle riprese televisive si trascurano barriere che è meglio averle in più che in meno
              Last edited by Milhouse; 14-02-2010, 18:24:32.

Commenta

• kikkio87
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 2888
                • 297
                • 258
                • Send PM

COMBINATA: BRONZO azzurro — Storica medaglia per Alessandro Pittin. Il bronzo nella combinata nordica - dietro al francese Lamy Chappuis e allo statunitense Spillane - è il primo titolo dell’Italia ai Giochi 2010 ma è soprattutto la prima volta in una specialità storica, sempre presente in tutte e 21 le edizioni dei Giochi, che unisce il salto dal trampolino con la prova di sci di fondo. Pittin, carnico di Cercivento, ha compiuto 20 anni il giorno prima dell’avvio dei Giochi ma dal trampolino di salto e poi sulla pista di fondo dell’Olympic park ha piazzato una gara da veterano. Cento metri di salto, solo in cinque hanno fatto meglio di lui, l’azzurro è partito con 48 secondi di ritardo dal migliore - il finlandese Ryynaenen, bravo nel salto, meno sugli sci - nella prova della 10 chilometri di fondo. Dopo il primo dei 4 giri da 2 chilometri e mezzo, l’azzurro era già nel gruppetto dei migliori. Ha lasciato sfogare gli attacchi degli statunitensi Spillane e Lodwick, non si è fatto prendere dal panico quando il giapponese Kobayashi si è lanciato in fuga a un chilometro dal traguardo. Sull’ultima salita è stato bravo a non perdere terreno e nello sprint finale ha chiuso a 8 decimi dall’oro di Lamy Chappuis. "Non avrei potuto fare meglio, la tattica è stata perfetta - ha detto un raggiante Pittin sul traguardo -, lasciatemi il tempo per capire quello che ho fatto. Questa medaglia è per la squadra e per il movimento, spero che la combinata nordica sia più conosciuta anche in Italia". Applaude il suo allenatore Giuseppe Chenetti: "E’ un mostro". Anche gli altri tre azzurri in gara si sono qualificati per la finale: Lukas Runggaldier ha chiuso 16°, Giuseppe Michielli 38°, Armin Bauer 45°. Delusione per Manninen, solo 22°, Demong (24°), e Gottwald (solo 41°).

Nonostante Pittin si è fatto notare diverse volte, a partire dalle Olimpiadi di casa, questa medaglia non me l'aspettavo proprio. Bella, cosi come è stata la gara di sci di fondo che ha completato la competizione. Ad un certo punto, dopo l'ultima salitina, pensavo all'argento, ma va benissimo cosi.
                Tra poco scenderà Zoeggler, la terza manche ha parlato chiaro: toccherà difendere il terzo posto. Incrociamo le dita.

Commenta

• _marlboro_
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 887
                  • 34
                  • 8
                  • Veneto
                  • Send PM

Un'altro bronzo per gli azzurri.
                  5° medaglia olimpionica per Armin Zoeggeler.
                  Siamo sul podio anche sullo slittino

Commenta

• EBK
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1023
                    • 140
                    • 210
                    • Send PM

Oggi c'è lo snowboard
                    Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 67255
                      • 2,995
                      • 2,680
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Eliminate a Vancouver al primo turno le italiane della staffetta dello short track, che a Torino avevano conquistato il bronzo. Decisiva una caduta della Zini che ha scatenato contro le rivali tedesche l'ira di Arianna Fontana che ha pero' un motivo di consolazione: il passaggio del turno nei 500 metri-gara individuale. Nella stessa disciplina male gli azzurri nei 1500 uomini: per Rodigari e Confortola solo una finale B. Nella finale vera si e' imposto un coreano, Lee Hung Su.
                      Altre news

Vancouver 2010 - Archivio
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• _marlboro_
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 887
                        • 34
                        • 8
                        • Veneto
                        • Send PM

un'altro argento per gli azzurri

Commenta

• KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36626
                          • 1,578
                          • 2,507
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

purtoppo per ragioni di studio sto seguendo pochissimo....mi dite quando fanno slalom-sloalom gigante e super.g ?!
                          ieri ho visto la libera
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• KURTANGLE
                            • Jun 2005
                            • 36626
                            • 1,578
                            • 2,507
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

purtoppo per ragioni di studio sto seguendo pochissimo....mi dite quando fanno slalom-sloalom gigante e super.g ?!
                            ieri ho visto la libera
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• kikkio87
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2007
                              • 2888
                              • 297
                              • 258
                              • Send PM

Scambio di ruoli

Ti aspetti come otusider Werner Hell nella discesa (sci alpino) e ti ritrovi invece il "vecchietto" Pietro che riesce a conquistare quella medaglia che quattro anni fa tanti gliela mettevano al collo. Non rimaniamo delusi dalla giornata di ieri. Delusione che andava concretizzandosi dopo la discesa libera maschile dove il nostro Werner, indubbiamente alla conquista del podio e con tutte le capacità per farlo, ha floppato cn un dodicesimo posto che non farà storia. L'emozione, lo "stress" psicologico indubbiamente l'hanno accompagnato ieri, ma la gara seppur senza grossi errori non è stata utile per il podio. Defago, vincitore giustamente, è riuscito a centrare il colpo come spesso avviene, dopo numerosi piazzamenti nel corso della coppa del mondo. Svizzera, che sembra essere la vera sorpresa di queste olimpiadi: Dario Cologna, altro campionicino che ci siamo fatti scappare, ha portato a 3 le medaglie d'oro per gli elvetici nella 15km tl, gara appunto che ha dato il primo argento italiano. Onestamente è andato oltre l'aspettative: in questa distanza ormai, Cottrer non brillava più da un bel pò e puntare su questo argento avrebbe fatto vincere agli scommettitori più accaniti una bella sommetta
                              Altre considerazione sulla giornata di ieri: i cinesi che nel pattinaggio artistico rimangono insuperabili. La coppia vincente è ritornata a gareggiare due anni fa in vista di Vancouver, e sono riusciti a compiere quel risultato che loro e gli altri si aspettevano. Seconda, altra coppia cinese. Sn sicuro che questi(i cinesi in generale) se avessero l'occorente giusto per allenarsi in tutte le discipline invernali(vedi montagne ad hoc per lo sci alpino, ecc) nel giro di qualche decennio farebbero nascere un movimento anche li.
                              Cmq kurt, se ti riferisci ai maschi
                              oggi supercombinata(almeno per la medaglia, tranquilliziamoci)
                              il 21 superg(anche li direi di non farci grosse speranze. Ho detto grosse,eh)
                              il 23 gigante( i nostri ormai floppano troppo quando arrivano ste grandi competizioni, non mi fido molto)
                              il 27 slalom( vedi su)
                              Fosse per me, la medaglia è lontanuccia per i colori italiani. Sul superg, davvero non ci spero, lo slalom è davvero un terno al lotto: non si ha mai un vero leader(quest'anno soprattutto) e sia Moelgg che Razzoli nelle ultime gare sono davvero discontinui. Speriamo che questo mese di pausa abbia gioviato in pieno.
                              Ecco il gigante, li credo che la medaglia ci scappi: Simoncelli ultimamente aveva una sciata fluida, precisa, in grossa forma; Blardone mi ha deluso sempre sia a Mondiali che Olimpiadi e mi auguro che questa volta faccia l'opposto: mi sorprenda come si deve. Cmq li abbiamo le più grosse chanches.
                              Volevo dire solo una piccola cosa sulla trasmissione di queste Olimpiadi.Non entro nel discorso Rai perchè ormai nemmeno le gare classiche di coppa del mondo di sci alpino(la disciplina invernale con più sèguito) trasmette ma di Sky. .Canali interamente dedicati alle discipline, commentatori in grado e con grosse conoscenze, molte opzioni, alcuni delle quali affascinanti(vedi lo sci alpino dove trasmettono la gara dell'atleta in corso e nell'altra metà della schermata il leader) e tanti aggiornamenti. I contro, ovviamente il prezzo e inviati, almeno per queste olimpiadi, moltoooo scadenti.
                              Visto che questa piattaforma si è aggiudicata anche Londra 2012, se continua con un'offerta del genere, per uno sportivo è da sbavo.
                              Ok, post abbastanza lungo ma mi piace parlare di queste cose
                              Last edited by kikkio87; 16-02-2010, 19:21:22.

Commenta

• KURTANGLE
                                • Jun 2005
                                • 36626
                                • 1,578
                                • 2,507
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

grazie tantissime...non è che la veda perchè sero le vinca un italiano , ma proprio perchè mi entusiasmano...
                                ieri la pista della discesa libera per me era incantevole..........quel curvone sulla sinistra di una bellezza rara

grazie.

Commenta

Working...
                                X