Originariamente Scritto da Senpai
Visualizza Messaggio
Bonsai
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiocome deve essere?quanto grosso e alto?
Non necessariamente in termini di grossezza pero' , puo' capitare di trovare yamadori piccoli , molto contorti ma difficili da estrarre.
Il classico dei classici e' la conifera gia' con un bel diametro alta 25/30 cm , tu dici "va' che bella quasi quasi......" cominci a scavare , e scopri che ha un fittone lungo 1 metro che si va ad infilare sotto un masso erratico da 20 tonnellate , e fanc*lo il pinetto !!!!
In questi casi , una pre-lavorazione sul posto puo' dare grandi risultati , pero' bisogna comunque sempre sapere cio' che si deve e si puo' fare , e.....tenere sempre conto del "fattore CHEF" !!!
Commenta
-
-
mi e' stato dato un alberello di ulivo...cresciuto tra i muretti a secco in aperta campagna...e consumato dalle capre! fantastico ha un tronco particolarissimo sembra e' una miniatura perfetta...
purtroppo nel prelevarlo, chi me l'ha dato, gli ha danneggiato di non poco l'apparato radicale...comincia missione bonsai
fattori a sfavore:
-periodo non adatto
-poche radici
cmq lo mettero' in un bel vaso, per ora al riparo e incrociamo le dita.... se riprende a vegetare...l'anno prossimo lo rinvaso e comincio a dare qualche ritocchino ai rami e foglie...l'anno a seguire si controllano radici e se tutto va bene operazione bonsaisigpic
Commenta
-
-
appena disponibili ci mancherebbe! devo solo attrezzarmi tecnologicamente....perche lo scanner non credo che possa servire... non ho una macchinetta digitale e con il cell non posso passare le foto sul pc ..per ora almeno....
cmq appena faccio gli scatti sara' un piacere metterli....
l'albero per ora e' sistemato in un bel vaso di terracotta...qualche ramoscello secco tagliato una leggera potatura... non c'erano molte foglie...ma nella situazione in cui si trovano le sue radici per ora ridurre di molto la traspirzione credo che sia utile...aspettiamo...qua se muore dal caldo... incrociamo le dita!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioraga ho un problema. il carpino soffre di bbrutto. L'acqua non gli manca. Ho notato però su alcune foglie una specie di velo bianco.
ecco la foto!!!
Anticrittogamici.
A me sto caldo baZtardo ha portato via una betulla ,maledetto maledetto maledetto !!!
Commenta
-
Commenta