Bonsai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CHEF
    Bigger stronger faster
    • Mar 2002
    • 22408
    • 670
    • 666
    • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
    • Send PM

Una chicca per voi BONSAI | VENDITA | LIBRI TECNICA CURA | VASI | piante - manuali questa è una miniera di informazioni e cose da comprare

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      sto seguendo un paio di aste su ebay di più piante assieme.
      I prezzi sono davvero bassi infatti uruk ti ringrazio ancora per la segnalazione.

Comprassi queste piante, poi le devo subito trasferire in vasi più capienti per un paio di anni ?
      Ora io valuto un pò cosa fare...Perchè potrei anche non ordinare le piantine di 1/2anni e farmi delle talee o margotte direttamente dai ficus che ho a casa e cercare un pò in "natura". L'idea sarebbe quella di crearmi almeno 4-5 piantine (ficus,olmi,ginepri) e farle crescere per un paio di anni in vasi abbastanza capienti (terriccio universale,drenaggio come ha detto chef,concimi organici o faidate).
      Ovviamente devo comprare al più presto il radicante in polvere.
      Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
      Mettili in vasi + grandi e se possibile di terracotta (odio la plastica) e non dimenticare un buon drenaggio in fondo (argilla espansa oppure pomice)
      comporta qualche differenza ai fini della crescita della pianta l'uso di vasi in plastica piuttosto che in terracotta? perchè come sai quelli in plastica costano meno di un euro
      Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
      Una chicca per voi BONSAI | VENDITA | LIBRI TECNICA CURA | VASI | piante - manuali questa è una miniera di informazioni e cose da comprare
      la sezione economica degli attrezzi come ti sembra?
      la spedizione costa un pò (12euro) ma se le stesse forbici economiche poi me le vendono quì in città al doppio preferisco farmi spedire tutto a casa!

PS. segnalo anche crespibonsai.com, prezzi dei materiali simili a pag.verdi (qualcosa di meno), più scelta tra i prebonsai... Ne parlano tutti bene online.
      Last edited by uruk; 20-02-2010, 14:18:09.

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

Ho deciso compro questa

Crespi Bonsai - Messaggio

Sti cardis più di 2000 euroooo

Comunque grazie chef e uruk per le segnalazioni

Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

Uruk ho acquistato da pianetaverde 7 piante. Appena arrivano faccio foto e le metto qua

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

Uruk ho acquistato da pianetaverde 7 piante. Appena arrivano faccio foto e le metto qua
            io sto continuando a documentarmi...tanto fino al 26 sono in clausura pre-esame Cosa hai preso?solo piante?prezzo?dicci tutto

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
              io sto continuando a documentarmi...tanto fino al 26 sono in clausura pre-esame Cosa hai preso?solo piante?prezzo?dicci tutto
              Allora ecco qua:

Salice Piangente ...................Euro 2,50
              Melo ................................. Euro 1,90
              Ligustro Cinese .................. Euro 2,00
              Acero Montano ................... Euro 2,00
              Nespolo Giapponese .............Euro 1,90
              Quercia roverella ................. Euro 1,80
              Susino ...........................Euro 1,90

Spese di spedizione con Paccocelere3 Euro 9,50

Totale da Pagare 23,50

Ho preso praticamente tutte quelle che aveva
              Gli ho chiesto se con il clima di TO andavano bene e mi ha detto di si
              Appena mi arrivano metto foto

Commenta

• X3me
                Ex-Bodyweb Senior
                • Dec 2005
                • 8026
                • 301
                • 258
                • Nord Italia
                • Send PM

raga mi è venuto un idea..visto che vivo tra i boschi perchè non andare a prendere una pianta gia cresciutella appena fuori dal giardino di casa???
                ecco il mio obbiettivo che dite???
                File Allegati
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• X3me
                  Ex-Bodyweb Senior
                  • Dec 2005
                  • 8026
                  • 301
                  • 258
                  • Nord Italia
                  • Send PM

il posto dove la prendo è questo, davanti a casa
                  File Allegati
                  - Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• X3me
                    Ex-Bodyweb Senior
                    • Dec 2005
                    • 8026
                    • 301
                    • 258
                    • Nord Italia
                    • Send PM

oppure questo, tronco già abbastanza spesso!!ha i suoi anni e ha perso pure un ramo ma taglierei sotto
                    però non so che pianta è
                    File Allegati
                    Last edited by X3me; 21-02-2010, 12:10:46.
                    - Climber
                    - ex Istruttore
                    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

bè si potresti iniziare così. Mi sono iscritto ad un forum (il primo di google se digiti forum bonsai,mi pare si chiami trinacria) e ho trovato un club della mia regione. Mi hanno invitato per il 27 alla riunione e probabilmente a breve mi incontrerò con uno di loro per terricci,concimi e consigli per iniziare

Commenta

• X3me
                        Ex-Bodyweb Senior
                        • Dec 2005
                        • 8026
                        • 301
                        • 258
                        • Nord Italia
                        • Send PM

il problema è riuscire a tirar fuori l'ultima pianta postata (anche la prima non scherza essendo alta piu di un metro e 50)!!avrà radici ovunque.cmq per prima cosa le metterei entrambe in un vaso abb grande poi vedo come fare per il bonsai!!
                        - Climber
                        - ex Istruttore
                        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                          il problema è riuscire a tirar fuori l'ultima pianta postata (anche la prima non scherza essendo alta piu di un metro e 50)!!avrà radici ovunque.cmq per prima cosa le metterei entrambe in un vaso abb grande poi vedo come fare per il bonsai!!
                          da quello che ho letto però tutti sconsigliano ai neofiti di prendere in natura...rischiamo di ucciderla. La soluzione migliore è forse quella di matty. Io farò un misto, comprerò qualcosa dai vivai, farò qualche margotta e qualche talea in modo da avere diverse "generazioni".

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

da quello che ho letto però tutti sconsigliano ai neofiti di prendere in natura...rischiamo di ucciderla. La soluzione migliore è forse quella di matty. Io farò un misto, comprerò qualcosa dai vivai, farò qualche margotta e qualche talea in modo da avere diverse "generazioni".
                            mannaggia uruk pensa che un asta di 10 piante prebonsai che seguivo di pianetaverde su ebay si è conclusa a 11€ con spedizione gratuita.Sti cazzi 1€ a pianta circa !!!

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

Ah comunque uruk ieri sono andato in un grosso vivaio qua in zona da me. Avevano un sacco di piante di differenti età ma il prezzo aimhè molto alto.
                              Fra l'altro ho visto il mastice ---> 13€

Commenta

• uruk
                                HOME TRAINER
                                • Jan 2007
                                • 7730
                                • 489
                                • 824
                                • Send PM

mannaggia uruk pensa che un asta di 10 piante prebonsai che seguivo di pianetaverde su ebay si è conclusa a 11€ con spedizione gratuita.Sti cazzi 1€ a pianta circa !!!
                                ho visto...ora le seguo. Il problema è che alcune non sono belle piante. Mancano olmi e ficus ad esempio che per iniziare dicono siano ottimi. Comunque quando arriva tutto fai foto
                                Ah comunque uruk ieri sono andato in un grosso vivaio qua in zona da me. Avevano un sacco di piante di differenti età ma il prezzo aimhè molto alto.
                                Fra l'altro ho visto il mastice ---> 13€
                                Che prezzi hanno?non ho idea... Ora vedo se riesco ad andare all'incontro con quelli del club,dovrebbero aiutarmi parecchio con qualche dritta spero.
                                13e è normale come prezzo (se è giapponese). Mi hanno però detto (parere attendibile, un vero guru) di non comprarlo e andare invece sull'alluminio adesivo che vendono nei negozi di idraulica. Dicono sia molto meglio (e costa poco). Se cerchi online vedi molti pareri positivi.

Commenta

Working...
                                X