Originariamente Scritto da CHEF
Visualizza Messaggio
Bonsai
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioAllora, io ti consiglio la primavera. è il periodo migliore per iniziare. Io per gli albicocchi ho fatto così:
ho cercato una pianta di albicocchi e cercando li alla base ho trovato un sacco di piccole piantine appena nate. Così' ne ho prese 4 e le ho sistemate in un vaso per bonsai. Poi ho iniziato a curarle per bene ( annaffiandole ogni giorno ) e in pochi mesi sono raddoppiate e hanno fatto sù un sacco di foglie. Promettevano molto bene. Peccato che mi hanno lasciato per il caldo soffocante di quest'estate ;( Questa primavera comunque ritento.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiocredo proprio che non troverò piccole piantine alla base, anche perchè l'albero è circondato da quei pezzi di corteccia di decoro (presente??)
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggiono non ho presente- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
mm prova a spostare i pezzi di corteccia e vdi se nel terriccio sotto c'è qualcosa anche se temo di no...
Sennò non ci sono vicino a te degli albicocchi selvatici ( non da frutto ) ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggiomm prova a spostare i pezzi di corteccia e vdi se nel terriccio sotto c'è qualcosa anche se temo di no...
Sennò non ci sono vicino a te degli albicocchi selvatici ( non da frutto ) ?- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiomm potrei prendere un'altra pianta. Cmq nel mio giardino non mi ricordo di aver mai visto una piantina spuntare O_o solo erba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioA sto punto x3me fai che fare come me che compro un latifoglie piccolo.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiouhm intendi già la piantina??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggiosi esatto.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioche pianta mi consigli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioCerca olmi, aceri (ancora meglio) ligustri insomma latifoglie.
che vaso devo prendere?quali fertilizzanti??- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiostupendi i bonsai, mi sono sempre piaciuti ma non mi sono mai cimentato nella difficile impresa di farli crescere
Di che costi si parla?tempi?materiale indispensabile?
Se invece decidi di crearlo te da una pianta in natura la cosa richiede un po più di lavoro ( specie nel periodo iniziale ).
Comunque ti consiglio di leggerti qualche libricino. Sono di poche pagine però ti assicuro che ti chiariscono davvero le idee
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioma la piantina che compro quanto deve essere alta?? (scusa la domanda)
che vaso devo prendere?quali fertilizzanti??
Per i fertilizzanti io fossi in te all'inizio li lascerei perdere. Sto leggendo un libro che consiglia di iniziare ad usarli dopo un anno.
Per l'altezza della pianta diciamo che fino a 50cm va bene. Però più è piccola meglio è.
Commenta
-
Commenta