Originariamente Scritto da uruk
Visualizza Messaggio
Bonsai
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiocredo sia normale, io lo noto soprattutto con le foglie..ogni settimana mi hanno consigliato di ruotare il vaso
Soprattutto se si tratta di piante allocate in prossimità di un muro (a a meno che non si trovino vicino ad una parete riflettente.)
E' normalissimo che "cerchino" la luce.
Spostarle, inoltre, stimola la motilità delle foglie, che le irrobustisce.
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioah ok quindi devo girare i vasi, ma nel senso opposto o lo ruoti un po alla volta? ( che seghe mentali )
Se lo giri di 180 gradi va bene, io lo faccio continuamente col mio bonzetto per farlo fogliare da tutti i lati.
Altrimenti lo giri di 90° ma più frequentemente.
Ma tanto un fronte esposto viene completamente illuminato se la fonte di luce è laterale, se alterni i lati, la pianta sarà sempre completamente illuminatasigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
è arrivato!!e già ho fatto la cagata, l'ho bagnata un po con il nebulizzatore e leggermente con l'annaffiatoio. Come mi devo comportare adesso? O_o che devo fare per non farla morire ???- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioombra per 20gg, fallo ambientare, bagna solo quando si asciuga in superficie, non potare/toccare
cmq è normale che si vedano i segni colorati (potrei quasi dire color rame; la corteccia non è scavata) sul tronco?può essere che il rame che hanno usato per dargli la forma abbia lasciato il colore?- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioormai è fuori
cmq è normale che si vedano i segni colorati (potrei quasi dire color rame; la corteccia non è scavata) sul tronco?può essere che il rame che hanno usato per dargli la forma abbia lasciato il colore?
Commenta
-
-
ma ombra ombra, niente luce (non l'ho messa sotto il sole diretto eh)??dovrei metterlo dentro casa quindi?
ora l'ho messa sul tavolo di casa (che non usiamo perchè andiamo fuori). Ha solo una finestra a 2 metri di distanza. Va bene?Last edited by X3me; 27-05-2010, 22:27:24.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioma ombra ombra, niente luce (non l'ho messa sotto il sole diretto eh)??dovrei metterlo dentro casa quindi?
ora l'ho messa sul tavolo di casa (che non usiamo perchè andiamo fuori). Ha solo una finestra a 2 metri di distanza. Va bene?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiomai dentro casa i bonsai... ombra significa niente sole diretto, mettila sotto una tettoia magari ma sempre in piena luce (non diretta). Secondo me ti conviene leggere qualche libro/manuale..sono le prime cose che impari queste, rischi davvero che ti muoia altrimenti,lo dico per te- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CHEF Visualizza MessaggioConifere sempre alla luce piena, latifoglie mezz'ombra oppure prime ore del mattino.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CHEF Visualizza MessaggioOttimo inizia con piante semplici e robuste, meglio se della tua zona.
E da martedi bonsai del pepe.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta