fatto. terriccio e un po' di sabbia e ghiaietta.
Bonsai
Collapse
X
-
Bravo , vedrai l'anno prossimo , che pane radicale e la conseguente crescita !
Mi raccomando , a gen feb al nuovo riinvaso aggiungi baycote o osmocote al terriccio.
Ti assicurano una copertura di macroelenti per tutta la stagione.
Sono dei concimi a scambio ionico , una favola , e nn costano uno sproposito.
Diciamo una specie di blend proteico a lento rilascio.
Commenta
-
-
-
ma non è un rinvaso, il pane radicale non l'ho toccato, ho solo tolto il vaso piccolo e ho messo la pianta in uno più grande, poi attorno ho messo sabbia,ghiaietto,e terriccio.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioma non è un rinvaso, il pane radicale non l'ho toccato, ho solo tolto il vaso piccolo e ho messo la pianta in uno più grande, poi attorno ho messo sabbia,ghiaietto,e terriccio.in ogni caso è sempre uno stress per la pianta immagino..quindi almeno per una decina di gg niente sole direi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiofalso rinvaso si chiamain ogni caso è sempre uno stress per la pianta immagino..quindi almeno per una decina di gg niente sole direi..
non ho messo concime
che faccio ora??
p.s ho messo un po' li lapillo dite che ho fatto bene??- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Nulla , concimi liquido tra un paio di settimane.
Non esagerare con la sabbia , meglio ghiaietto o lapillo.
La sabbia aumenta il drenaggio , ghiaietto e lapillo (anche) fanno aumentare la radicazione fine , in ogni caso essendo materiale inerte , non nutre , quindi miscelare col terriccio , ma senza eccessi.
Commenta
-
-
@ mmaattyy
Hey mmaattyy , ieri stavo andando verso Sestriere e ho visto sui cartelloni della SS23 che avrebbe dovuto esserci una mostra di bonzi a None.
Ci 6 stato ???
Commenta
-
-
Il mio bonzetto pare si stia riprendendo...ho concimato con il liquido con dosi dimezzate. Una concimazione ogni 15 gg questo mese.
Nebulizzazione delle foglie ogni 2 giorni, pioggia d'acqua sul terreno ogni 5. L'ho messo fuori definitivamente, dopo una lieve "acclimatazione" pare che le foglie ricomincino a prendere verde intenso e si stiano aprendo quelle nuove.
La nebuizzazione delle fronde la faccio così frequente perché lo smog della Capitale è inesorabile con le piante piccole...una bella rinfrescata e ripulita agli stomi non fa male ed evita che si ostruiscano.sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
l'olmo è un carroarmato davvero... il mio dopo il rinvaso non ha perso foglie, ha solo rallentato la crescita per 15-20gg...poi ora è una bomba..una fabbrica di talee hehe tra un anno avrò decine di zelkove piccoline speroal massimo x3me perde qualche foglia, non preoccuparti..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiol'olmo è un carroarmato davvero... il mio dopo il rinvaso non ha perso foglie, ha solo rallentato la crescita per 15-20gg...poi ora è una bomba..una fabbrica di talee hehe tra un anno avrò decine di zelkove piccoline speroal massimo x3me perde qualche foglia, non preoccuparti..
bueno! una curiosità:
può essere che il fusto di una piantina si inclini verso la fonte di luce (io lo tengo in terrazzio e dietro ai Pbonsai c'è la parete di casa)???- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiobueno! una curiosità:
può essere che il fusto di una piantina si inclini verso la fonte di luce (io lo tengo in terrazzio e dietro ai Pbonsai c'è la parete di casa)???
Commenta
-
Commenta