Bonsai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dehor
    Bodyweb Advanced

• May 2009
    • 73
    • 5
    • 9
    • Send PM

Semplicemente spettacolare

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
      mannaggia che spettacolo
      Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
      Io ho un ficus (che mi sembra sia quello che hai regalato alla tua ragazza), l'ho comprato piccolissimo 3 euro in offerta al supermercato. Sono passati 5 anni, cresce su bene, e non sono un gran esperto. Annaffiature regola, nebulizzo spesso e fertilizzante di tanto in tanto.

Dopo questi post credo che andrò a cercare un olmo però
      3 €'?? accidenti te l'hanno regalato

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        Ah vedo che anche tu sei un coltivatore di bonsai Quindi dici che la cosa più conviente per gli inizi e comprare un olmo piccolo ?

NAaA !!
        Non regalare soldi a chi cerca di venderti quelle robe oscene in vasetti di quartordine.
        Cercati un olmo in natura e gli cesoi via qualke ramo per fare delle talee.
        Oppure meglio ancora , cerchi nei paraggi della pianta se qualche seme ha germogliato gli anni precedenti , con un po' di attenzione puoi tentare di estirparlo ed avere cosi un buon pre-bonsai(okkio a nn prelevare in parchi o zone di protezione).
        Io personalmente sono un patito del seme , l'olmo e' eccezionale anche in questo.
        Ha una elevatissima percentuale di germinabilita' ed il germoglio ha una crescita MOSTRUOSA nel primo anno.
        Addirittura per fare un esperimento nel 2001 tentati di formare con il filo una pianta di pochi mesi (da seme) , l'anno successivo avevo gia' un alberello bello contorto e vitale.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          mannaggia che spettacolo

3 €'?? accidenti te l'hanno regalato
          Quello della foto e' un olmo.
          E , quella ke si vede sullo sfondo non credo sia la casa di DEHOR !!!

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• Lucone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3133
            • 162
            • 125
            • Perugia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

NAaA !!
              Non regalare soldi a chi cerca di venderti quelle robe oscene in vasetti di quartordine.
              Cercati un olmo in natura e gli cesoi via qualke ramo per fare delle talee.
              Oppure meglio ancora , cerchi nei paraggi della pianta se qualche seme ha germogliato gli anni precedenti , con un po' di attenzione puoi tentare di estirparlo ed avere cosi un buon pre-bonsai(okkio a nn prelevare in parchi o zone di protezione).
              Io personalmente sono un patito del seme , l'olmo e' eccezionale anche in questo.
              Ha una elevatissima percentuale di germinabilita' ed il germoglio ha una crescita MOSTRUOSA nel primo anno.
              Addirittura per fare un esperimento nel 2001 tentati di formare con il filo una pianta di pochi mesi (da seme) , l'anno successivo avevo gia' un alberello bello contorto e vitale.
              e lo so però ho paura di non trovarne... Un giorno vado a correre in una riserva qua vicino e vedo se c'è qualcosa

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Marione_
                Bodyweb Member
                • Apr 2009
                • 49
                • 2
                • 0
                • Send PM

in proposito ho visto che la feltrinelli ha una bella promozione sui libri di giardinaggio: Pollice Verde -20% :: Promozioni :: laFeltrinelli.it

Commenta

• Dehor
                  Bodyweb Advanced

• May 2009
                  • 73
                  • 5
                  • 9
                  • Send PM

Hehehe non posso che confermare, vabbè che ho il pancione ma ancora non sono ancora budda

Quello che ho io era in pratica una talea di ficus con le radici appena appena spuntate, messa in un vasetto di sestordine no di quarto, insomma 3 euro sono pochi, ma credo siano quello che valeva.

Devo dire che nel suo piccolo mi ha dato soddisfazione, il piacere di vederlo crescere (mentre quelli degli amici che comprarono insieme a me, sono tutti morti), quello di imparare le prime legatura per farlo crescere a modo mio, oppure le potature. Ma niente, ormai mi avete messo il seme nel cervello, ad aprile mi metto a cercare germogli di olmo.

Commenta

• Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

.......e nacque .......l'OLMO SAPIENS !!!!!

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• CHEF
                      Bigger stronger faster
                      • Mar 2002
                      • 22408
                      • 670
                      • 666
                      • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                      • Send PM

Talea o seme sono lunghi una vita, si potrebbe ottenere del materiale da seme e poi metterlo in campo per forzare la crescita.
                      Oppure cercare nei vivai dei buoni pre-bonsai oppure piante da vivaio con caratteristiche particolari. Personalmente ora mi sto dedicando a conifere e ai ligustri (latifoglie)

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                        Oppure cercare nei vivai dei buoni pre-bonsai o
                        ecco questa soluzione mi piace. Quindi vado nel vivavio qui vicino e cosa provo a cercare oltre all'olmo ?
                        Comunque l'importante è che sia piccolino right ?

Commenta

• CHEF
                          Bigger stronger faster
                          • Mar 2002
                          • 22408
                          • 670
                          • 666
                          • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                          • Send PM

Beh anche 50 cm vanno benone. Cerca di non far troppe domande al vivaista, se ti sgama che cerchi roba per fare bonsai potrebbe aumentare il prezzo l'infame . Cerca olmi, aceri (ancora meglio) ligustri insomma latifoglie. Le conifere le lascerei un attimo da parte

Commenta

• Lucone
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 3133
                            • 162
                            • 125
                            • Perugia
                            • Send PM

Fatti far vedere le piante scartate per il giardinaggio perchè deformi strane ecc, spemdi meno ed hai dell'ottimo materiale
                            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Vegeku
                              Super Mongul User
                              • May 2008
                              • 471
                              • 32
                              • 9
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                              Un paesaggio del genere trasmette una serenità e una calma infinita....
                              "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi."
                              "Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose ed il valore di nessuna."

Commenta

• X3me
                                Ex-Bodyweb Senior
                                • Dec 2005
                                • 8026
                                • 301
                                • 258
                                • Nord Italia
                                • Send PM

ma quello della foto è un bonsai?? O_o ma è enorme
                                - Climber
                                - ex Istruttore
                                - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

Working...
                                X