Bonsai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 8062
    • 312
    • 260
    • Nord Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    da quello che ho letto però tutti sconsigliano ai neofiti di prendere in natura...rischiamo di ucciderla. La soluzione migliore è forse quella di matty. Io farò un misto, comprerò qualcosa dai vivai, farò qualche margotta e qualche talea in modo da avere diverse "generazioni".
    Va beh io provo cmq tnt nn sn piante pregiate!!!
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

ho visto...ora le seguo. Il problema è che alcune non sono belle piante. Mancano olmi e ficus ad esempio che per iniziare dicono siano ottimi. Comunque quando arriva tutto fai foto
      E lo so che sono piante del piffero però dai per 1€ caduna e ti arrivano pure a casa si può fareeee
      Tipo anche quelle che ho prese io non sono il massimo per l'inizio però bò , io ci provo
      Che prezzi hanno?non ho idea... Ora vedo se riesco ad andare all'incontro con quelli del club,dovrebbero aiutarmi parecchio con qualche dritta spero.
      13e è normale come prezzo (se è giapponese). Mi hanno però detto (parere attendibile, un vero guru) di non comprarlo e andare invece sull'alluminio adesivo che vendono nei negozi di idraulica. Dicono sia molto meglio (e costa poco). Se cerchi online vedi molti pareri positivi.
      Alluminio adesivo. Non so nemmeno cosa sia. Ottima segnalazione però cazz Se è vero che non costa molto è uno spettacolo.

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
        Va beh io provo cmq tnt nn sn piante pregiate!!!
        il problema è che magari le ammazzi fai un paio di margotte (goooooogle ) e tra qualche mese tagli e rinvasi.
        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        E lo so che sono piante del piffero però dai per 1€ caduna e ti arrivano pure a casa si può fareeee
        Tipo anche quelle che ho prese io non sono il massimo per l'inizio però bò , io ci provo

Alluminio adesivo. Non so nemmeno cosa sia. Ottima segnalazione però cazz Se è vero che non costa molto è uno spettacolo.
        Infatti il prezzo è basso e sono già 1-2anni risparmiati.Poi solo il vasetto costa 50cent mi sa

Commenta

• X3me
          Ex-Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 8062
          • 312
          • 260
          • Nord Italia
          • Send PM

il problema è che magari le ammazzi fai un paio di margotte (goooooogle ) e tra qualche mese tagli e rinvasi.
          non ho voglia di fare margotte XD domani trapianto in un vaso grande le due piante
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Infatti il prezzo è basso e sono già 1-2anni risparmiati.Poi solo il vasetto costa 50cent mi sa
            e ma il vasino è piccino piccino. Passati un pò di giorni faccio il rinvaso

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• CHEF
              Bigger stronger faster
              • Mar 2002
              • 22408
              • 670
              • 666
              • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
              • Send PM

Il problema delle piante prese in natura è, oltre al divieto, il fatto che hanno apparati radicali molto "difficili". Hanno radici fittonanti con pochi capillari, rendendone l'espianto a rischio.

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                e ma il vasino è piccino piccino. Passati un pò di giorni faccio il rinvaso
                si, consigliano di far passare almeno un mesetto prima del rinvaso...così si abitua. Che terriccio userai per il rinvaso?
                Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                Il problema delle piante prese in natura è, oltre al divieto, il fatto che hanno apparati radicali molto "difficili". Hanno radici fittonanti con pochi capillari, rendendone l'espianto a rischio.
                quoto, lo sconsigliano tutti infatti.

Commenta

• CHEF
                  Bigger stronger faster
                  • Mar 2002
                  • 22408
                  • 670
                  • 666
                  • Send PM

si, consigliano di far passare almeno un mesetto prima del rinvaso...così si abitua. Che terriccio userai per il rinvaso?

quoto, lo sconsigliano tutti infatti.
                  Anche se cercando si possono trovare degli yamadori davvero eccellenti

Commenta

• X3me
                    Ex-Bodyweb Senior
                    • Dec 2005
                    • 8062
                    • 312
                    • 260
                    • Nord Italia
                    • Send PM

domani la tiro su e vi faccio una foto a radici e tutto
                    - Climber
                    - ex Istruttore
                    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

.
                      Vaso di terracotta di medie dimensioni con al fondo dell'argilla ed il resto terriccio universale. la cosa fondamentale sarà trovare per ciascuna pianta la collocazione ideale

Commenta

• X3me
                        Ex-Bodyweb Senior
                        • Dec 2005
                        • 8062
                        • 312
                        • 260
                        • Nord Italia
                        • Send PM

altro obbiettivo!!!un margotte sul mio albicocco, dove dite di piazzarlo??
                        File Allegati
                        - Climber
                        - ex Istruttore
                        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• CHEF
                          Bigger stronger faster
                          • Mar 2002
                          • 22408
                          • 670
                          • 666
                          • Send PM

Le margotte su conifere e piante da frutto sono tra le più difficili da realizzare. Occhio

Commenta

• Blinko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1113
                            • 152
                            • 167
                            • Send PM

Le margotte su conifere e piante da frutto sono tra le più difficili da realizzare. Occhio
                            Lo sapevo anche io, se non ricordo male pev via della resina.
                            La margotta va fatta su rami abbastanza giovani, se non erro, giusto chef?
                            sigpic
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                            Originariamente Scritto da mavors
                            [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• X3me
                              Ex-Bodyweb Senior
                              • Dec 2005
                              • 8062
                              • 312
                              • 260
                              • Nord Italia
                              • Send PM

non me ne va bene neanche una -.-
                              - Climber
                              - ex Istruttore
                              - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• CHEF
                                Bigger stronger faster
                                • Mar 2002
                                • 22408
                                • 670
                                • 666
                                • Send PM

Ho fatto margotte su aceri già consistenti. Andrebbero fatte verso la primavera quando la carica di linfa e l'energia della pianta è al massimo per la primavera.
                                Sulle conifere il discorso non è legato alla resina bensi' proprio a una scarsissima risposta del legno ed emettere radici. Forse uno dei pochi che emette radici facilmente è il pino a 5 aghi giapponese (pino pentaphylla).

Commenta

Working...
                                X