Una chicca per voi BONSAI | VENDITA | LIBRI TECNICA CURA | VASI | piante - manuali questa è una miniera di informazioni e cose da comprare
Bonsai
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggiosto seguendo un paio di aste su ebay di più piante assieme.
I prezzi sono davvero bassi infatti uruk ti ringrazio ancora per la segnalazione.
Comprassi queste piante, poi le devo subito trasferire in vasi più capienti per un paio di anni ?
Ovviamente devo comprare al più presto il radicante in polvere.
Originariamente Scritto da CHEF Visualizza MessaggioMettili in vasi + grandi e se possibile di terracotta (odio la plastica) e non dimenticare un buon drenaggio in fondo (argilla espansa oppure pomice)
Originariamente Scritto da CHEF Visualizza MessaggioUna chicca per voi BONSAI | VENDITA | LIBRI TECNICA CURA | VASI | piante - manuali questa è una miniera di informazioni e cose da comprare
la spedizione costa un pò (12euro) ma se le stesse forbici economiche poi me le vendono quì in città al doppio preferisco farmi spedire tutto a casa!
PS. segnalo anche crespibonsai.com, prezzi dei materiali simili a pag.verdi (qualcosa di meno), più scelta tra i prebonsai... Ne parlano tutti bene online.Last edited by uruk; 20-02-2010, 14:18:09.
Commenta
-
-
Ho deciso compro questa
Crespi Bonsai - Messaggio
Sti cardis più di 2000 euroooo
Comunque grazie chef e uruk per le segnalazioni
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Uruk ho acquistato da pianetaverde 7 piante. Appena arrivano faccio foto e le metto qua
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioUruk ho acquistato da pianetaverde 7 piante. Appena arrivano faccio foto e le metto qua
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioio sto continuando a documentarmi...tanto fino al 26 sono in clausura pre-esame Cosa hai preso?solo piante?prezzo?dicci tutto
Salice Piangente ...................Euro 2,50
Melo ................................. Euro 1,90
Ligustro Cinese .................. Euro 2,00
Acero Montano ................... Euro 2,00
Nespolo Giapponese .............Euro 1,90
Quercia roverella ................. Euro 1,80
Susino ...........................Euro 1,90
Spese di spedizione con Paccocelere3 Euro 9,50
Totale da Pagare 23,50
Ho preso praticamente tutte quelle che aveva
Gli ho chiesto se con il clima di TO andavano bene e mi ha detto di si
Appena mi arrivano metto foto
Commenta
-
-
Commenta
-
-
-
bè si potresti iniziare così. Mi sono iscritto ad un forum (il primo di google se digiti forum bonsai,mi pare si chiami trinacria) e ho trovato un club della mia regione. Mi hanno invitato per il 27 alla riunione e probabilmente a breve mi incontrerò con uno di loro per terricci,concimi e consigli per iniziare
Commenta
-
-
il problema è riuscire a tirar fuori l'ultima pianta postata (anche la prima non scherza essendo alta piu di un metro e 50)!!avrà radici ovunque.cmq per prima cosa le metterei entrambe in un vaso abb grande poi vedo come fare per il bonsai!!- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioil problema è riuscire a tirar fuori l'ultima pianta postata (anche la prima non scherza essendo alta piu di un metro e 50)!!avrà radici ovunque.cmq per prima cosa le metterei entrambe in un vaso abb grande poi vedo come fare per il bonsai!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioda quello che ho letto però tutti sconsigliano ai neofiti di prendere in natura...rischiamo di ucciderla. La soluzione migliore è forse quella di matty. Io farò un misto, comprerò qualcosa dai vivai, farò qualche margotta e qualche talea in modo da avere diverse "generazioni".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioda quello che ho letto però tutti sconsigliano ai neofiti di prendere in natura...rischiamo di ucciderla. La soluzione migliore è forse quella di matty. Io farò un misto, comprerò qualcosa dai vivai, farò qualche margotta e qualche talea in modo da avere diverse "generazioni".
Fra l'altro ho visto il mastice ---> 13€
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggiomannaggia uruk pensa che un asta di 10 piante prebonsai che seguivo di pianetaverde su ebay si è conclusa a 11€ con spedizione gratuita.Sti cazzi 1€ a pianta circa !!!
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioAh comunque uruk ieri sono andato in un grosso vivaio qua in zona da me. Avevano un sacco di piante di differenti età ma il prezzo aimhè molto alto.
Fra l'altro ho visto il mastice ---> 13€
13e è normale come prezzo (se è giapponese). Mi hanno però detto (parere attendibile, un vero guru) di non comprarlo e andare invece sull'alluminio adesivo che vendono nei negozi di idraulica. Dicono sia molto meglio (e costa poco). Se cerchi online vedi molti pareri positivi.
Commenta
-
Commenta