Assalto all'ambasciata italiana. Teheran urla "A morte gli italiani"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dehor
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 73
    • 5
    • 9
    • Send PM

    #46
    No Larry mai pensato. Gli usa non si possono permettere di dire cosa fare all'Iran, men che meno l'onu ma allo stesso modo l'Iran non si deve permettere di dire a noi quello che dobbiamo dire.

    Quello che voglio dire io e che se uno stato attacca la tua ambasciata tu ti devi incazzare con quello stato, non cercare di trovare delle scusanti.

    Commenta

    • Leonida
      Filosofo del *****
      • Nov 2006
      • 12672
      • 1,019
      • 690
      • Send PM

      #47
      è curioso vedere come molti anticlericali e antivaticanisti qui si schierino con la teocrazia iraniana. Prima parlano di libertà di espressione, si stracciano le vesti sulle ingerenze della chiesa in politica, parlano di libertà di fede e compagnia cantante, poi vedono nell' Iran il baludardo della libertà contro l' asse satanico America-Israele. roba da opuscoletto propagandistico. La costituzione iraniana si fonda sulla concezione filosofica dello sciita Abu Nasr al Farabi , secondo uno stato neoplatonico gerarchizzato, con in cima il Giureconsulto, la guida spirituale che interpreta la legge di Allah, dei consiglieri lo aiutano nella sua opera illuminata. Io ricordo solo un altro stato che si organizza cosi e sta a Roma, ma posso sbagliarmi. D' altra parte quando sono attaccati da nemico vero, la democrazia pluralista e laica, fanno fronte comune, vedi il caso dei minareti in svizzera.
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      Originariamente Scritto da gorgone
      secondo me sono pazzi.

      Commenta

      • LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
        No Larry mai pensato. Gli usa non si possono permettere di dire cosa fare all'Iran, men che meno l'onu ma allo stesso modo l'Iran non si deve permettere di dire a noi quello che dobbiamo dire.

        Quello che voglio dire io e che se uno stato attacca la tua ambasciata tu ti devi incazzare con quello stato, non cercare di trovare delle scusanti.

        Il problema è che gli USA lo fanno, si arrogano il diritto di esser la "guida morale del mondo" secondo chissà quale principio protestante/economico...si permettono di "esportare" le loro idee e ad imporle in qualsiasi parte del mondo, basta guardare noi quanto in 60 anni ci siamo americanizzati....


        Sul fatto dell'Iran, la tua opinione è anche condivisibile....

        Commenta

        • gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

          #49
          Bravo Leonida. Meriti un frcrrimo bacio sulla guancia.

          Commenta

          • odisseo
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 4878
            • 248
            • 161
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
            si invece israele,senza dirlo apertamente ma sotto gli occhi di tutto il mondo, sta cancellando i palestinesi dalla faccia della terra..che sarà mai...
            è ovvio che con i palestinesi a fare un passo indietro debba essere Israele,ma per farlo deve pur ricevere delle garanzie di sicurezza.
            Che sia chiaro però aborro i crimini contro l'umanità,chiunque li compia.
            "
            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

            Commenta

            • LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
              è curioso vedere come molti anticlericali e antivaticanisti qui si schierino con la teocrazia iraniana. Prima parlano di libertà di espressione, si stracciano le vesti sulle ingerenze della chiesa in politica, parlano di libertà di fede e compagnia cantante, poi vedono nell' Iran il baludardo della libertà contro l' asse satanico America-Israele. roba da opuscoletto propagandistico. La costituzione iraniana si fonda sulla concezione filosofica dello sciita Abu Nasr al Farabi , secondo uno stato neoplatonico gerarchizzato, con in cima il Giureconsulto, la guida spirituale che interpreta la legge di Allah, dei consiglieri lo aiutano nella sua opera illuminata. Io ricordo solo un altro stato che si organizza cosi e sta a Roma, ma posso sbagliarmi. D' altra parte quando sono attaccati da nemico vero, la democrazia pluralista e laica, fanno fronte comune, vedi il caso dei minareti in svizzera.
              Un po' il sogno segreto di Di Pietro

              Commenta

              • ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572
                • 1,269
                • 1,322
                • Oristano
                • Send PM

                #52
                Xvb
                Last edited by ikuape86; 03-03-2016, 13:51:32.

                Commenta

                • Leonida
                  Filosofo del *****
                  • Nov 2006
                  • 12672
                  • 1,019
                  • 690
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  Bravo Leonida. Meriti un frcrrimo bacio sulla guancia.
                  Io vorrei uno stato palestinese, non per questo mi rifugio in un antisemitismo ottuso o in un peggiore antiamericanismo da centro sociale, a favore poi dell' Iran islamico dei pasdaran, magari appoggiato dalla Cina dai vertici comunisti o dalla Russia di Putin. che orrore. a questo punto mi tengo gli yankees.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  è plotino la chiave universale per le vagine
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  secondo me sono pazzi.

                  Commenta

                  • Barone Bizzio
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 11632
                    • 388
                    • 107
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                    L'iran vuole solamente essere indipendente, senza correre il rischio di venire attaccato(con qualsiasi pretesto inventato) da usraele per il petrolio
                    Si certo, l' Iran è la pecorella buona. D' altra parte a chi non fa comodo uno stato retto da una teocrazia antioccidentale rivoluzionaria che legittimerebbe hamas, hezbollah e destabilizzarebbe tutta l'aria mediterranea? Non aspetto altro guarda...
                    Questo è il tipico caso in cui l'autodeterminazione di un governo deve essere limitata in favore del mantenimento dello status quo

                    Commenta

                    • Dehor
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 73
                      • 5
                      • 9
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      Il problema è che gli USA lo fanno, si arrogano il diritto di esser la "guida morale del mondo" secondo chissà quale principio protestante/economico...si permettono di "esportare" le loro idee e ad imporle in qualsiasi parte del mondo, basta guardare noi quanto in 60 anni ci siamo americanizzati....


                      Sul fatto dell'Iran, la tua opinione è anche condivisibile....
                      Sugli americani la penso esattamente come te ed è una cosa che detesto con tutto me stesso, chi caxx sono per dirci cosa è giusto e cosa è sbagliato. A me vedere un Presidente del Consiglio, chiunque esso sia, prostarsi davanti agli americani o agli israeliani o a qualunque altro, mi fà male e mi dispiace.

                      Ma quà si parlava dell'Iran mi dà fastidio che vuoi o non vuoi si trova sempre la giustificazione per questi.

                      Giustamente mi si fà presente che queste dichiarazioni hanno reso quanto meno difficile (ed uso un eufemismo) la posizione degli italiani in determinati paesi. Ma allora ogni volta che un paese minaccia dobbiamo calarci le braghe.

                      Ci si può incacchiare per la politica americane e israliana e fare lo stesso perchè un paese straniero prova ad assaltare la mia ambasciata???

                      Commenta

                      • Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                        è curioso vedere come molti anticlericali e antivaticanisti qui si schierino con la teocrazia iraniana. Prima parlano di libertà di espressione, si stracciano le vesti sulle ingerenze della chiesa in politica, parlano di libertà di fede e compagnia cantante, poi vedono nell' Iran il baludardo della libertà contro l' asse satanico America-Israele. roba da opuscoletto propagandistico. La costituzione iraniana si fonda sulla concezione filosofica dello sciita Abu Nasr al Farabi , secondo uno stato neoplatonico gerarchizzato, con in cima il Giureconsulto, la guida spirituale che interpreta la legge di Allah, dei consiglieri lo aiutano nella sua opera illuminata. Io ricordo solo un altro stato che si organizza cosi e sta a Roma, ma posso sbagliarmi. D' altra parte quando sono attaccati da nemico vero, la democrazia pluralista e laica, fanno fronte comune, vedi il caso dei minareti in svizzera.
                        Israele non è uno stato teocratico? i musulmani votano lì? Sono liberi ??? oppure sono chiusi da un muro e confinati alla miseria??? Vengono massacrati, trucidati senza che se ne sappia nulla in campi di concentramento peggiori di quelli nazisti.....
                        Nelle scuole Israeliaane viene insegnato che il loro popolo è il popolo eletto e tutto il resto è il nulla.....
                        Sono contro gli stati teocratici, sono contro i buddisti che vogliono formare uno stato per loro conto in tibet, sono contro l'esistenza di uno stato vaticano contro le repubbliche islamiche ma teocrazia per teocrazia credo fermamente che Israele sie l'esempio più lampante di stato razzista, militarizzato, aggressivo e violento.
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                        Commenta

                        • ikuape86
                          L' oristanese pizzaiolo
                          • Feb 2005
                          • 18572
                          • 1,269
                          • 1,322
                          • Oristano
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Si certo, l' Iran è la pecorella buona. D' altra parte a chi non fa comodo uno stato retto da una teocrazia antioccidentale rivoluzionaria che legittimerebbe hamas, hezbollah e destabilizzarebbe tutta l'aria mediterranea? Non aspetto altro guarda...
                          Questo è il tipico caso in cui l'autodeterminazione di un governo deve essere limitata in favore del mantenimento dello status quo
                          Questo chi te lo dice? la tv
                          L'iran non ha attaccato nessuno , israele e gli usa, con qualsiasi pretesto(inventato), fanno una guerra ogni due anni
                          Ma poi cosa facciamo, guerra preventiva perchè forse l'iran ha istinti suicidi e mira ad espandersi(cosa che non farà mai)..ma non scherziamo

                          Commenta

                          • Leonida
                            Filosofo del *****
                            • Nov 2006
                            • 12672
                            • 1,019
                            • 690
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                            Un po' il sogno segreto di Di Pietro
                            ahahahahahaah. noi abbiamo gia il nostro giureconsulto, guida spirituale maxima!
                            Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                            Quindi israele e gli usa, da stati democratici quali non sono, devono esportare la democrazia o meglio il modello capitalistico usraeliano in iran, con la forza come hanno fatto in iraq?La democrazia non può essere esportata soprattutto da due paesi che di democratico hanno ben poco visto che distruggono o conquistano tutto ciò che va contro i loro interessi(usa in particolare)
                            Ps:nessuno ha mai detto che l'iran è uno stato perfetto e democratico, anzi...ma in casa loro saranno liberi di scegliere la fonte energetica più conveniente o devono chiedere il permesso ai padroni del mondo?
                            bho. sta di fatto che il diritto all' atomica non esiste. il vostro ragionamento è Levi e Jack hanno una caramella, quindi anche Alhemehel deve averne una. Siccome non stiamo all' asilo, non c'è una maestra e le caramelle sono fatte di uranio esiste semplicemente la forza di armarsi con armi di distruzione di massa ( che è distruzione sempre altrui, quindi sono cazzi principalmente degli altri, non è un fatto di politica interna o di sovranità nazionale), quindi si tratta della difesa di spazi geopolitici, e quando c'è chi vuole fare il duro non c'è più nessun diritto ma solo la forza. vedremo chi è il più forte.
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            è plotino la chiave universale per le vagine
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            secondo me sono pazzi.

                            Commenta

                            • ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                              Io vorrei uno stato palestinese, non per questo mi rifugio in un antisemitismo ottuso o in un peggiore antiamericanismo da centro sociale, a favore poi dell' Iran islamico dei pasdaran, magari appoggiato dalla Cina dai vertici comunisti o dalla Russia di Putin. che orrore. a questo punto mi tengo gli yankees.
                              ecco qul la magica parolina..per carità leonida per carità
                              Tutti quelli che vanno contro la politica guerrafondaia di israele e degli usa sono antiamericani o antisemiti..ma per carità ..con questi presupposti non mi va nemmeno di risponderti guarda

                              Commenta

                              • Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11632
                                • 388
                                • 107
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
                                Nonostante Obama e pure l'Alleato + fedele in Europa (Italia ) vanno ripetendo che non devono allargare gli insediamenti questi fanno comodamente quello che vogliono.
                                E giustificano all'opinione pubblica mondiale operazioni di guerra durissime (Piombo Fuso) dicendo di essere delle vittime dei razzetti palestinesi.
                                Loro sbagliano ma in una certa misura sono giustificati perchè attorno hanno stati che o non ne riconoscono la legittimità o si mantengono comunque neutrali. L' assenza di guerra, per israele, significa la cancellazione per via demografica, probabilmente, ad opera dei palestinesi. Dunque vivono in uno stato di perenne paranoia securitaria...sinceramente non mi sento di biasimarli

                                Commenta

                                Working...
                                X