Annuncio

Collapse
No announcement yet.

beatles - Revolution 9 e Satanismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    beatles - Revolution 9 e Satanismo

    stasera stavo leggendo alcune cose su google per approfondire degli argomenti per l'esame di domani e sono imbattuto su un documento molto interessante (alcuni sicuramente sapranno già la storia).

    vi incollo l'articolo (non posso fare copia e incolla perchè è formattato in maniera strana e mi sballa i caratteri)



    documento originale: http://www.dm.unito.it/personalpages...ghini/cap2.pdf

    ecco le canzoni:

    Questa è al dritto:
    YouTube - The Beatles - The White Album - Revolution 9

    Questa è al rovescio:
    YouTube - Revolution 9 Backmask (backwards) by The Beatles


    cosa ne pensate? una farsa pubblicitaria? la faccenda mette abbastanza paura
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.


    #2
    Imho tra le + grandi farse di sempre.
    HABERE NON HABERI

    Originariamente Scritto da Conan
    anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio

      cosa ne pensate? una farsa pubblicitaria? la faccenda mette abbastanza paura

      Sulla storia della presunta morte di PMcC c'e' un 3d neanche tanto vecchio qui su bw.
      Le voci sul presunto satanismo dei Beatles furono alimentate anche dal fatto che nella coperitina di Sgt Pepper's compare Aleister Crowley, uno dei piu' famosi satanisti di sempre (vedi immagine che ho linkato sotto)


      Sulle canzoni suonate al contrario si potrebbe parlare per ore.
      Secondo me la piu' inquietante e' Stairway to heaven degli Zeppelin, anche se per capire a fondo il significato del messaggio nascosto bisogna conoscere un po' la storia del luogo al quale il messaggio si riferisce (la residenza, ai tempi, di Jimmy Page sul lago di Loch Ness, un tempo appartenuta a Crowley, di cui il chitarrista era un estimatore).

      B & B with a little weed










      Commenta


        #4
        Su questa specifica canzone non so, ma che il satanismo abbia un peso notevole in moltissimi gruppi coevi non è una barzelletta. Si è solit associare il satanismo al metal, dove di solito è una pagliacciata fatta di trucco e dichiarazioni pubblicitarie. La vera essenza del satanismo è molto meno evidente, più subdola e iniziatica.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Su questa specifica canzone non so, ma che il satanismo abbia un peso notevole in moltissimi gruppi coevi non è una barzelletta. Si è solit associare il satanismo al metal, dove di solito è una pagliacciata fatta di trucco e dichiarazioni pubblicitarie. La vera essenza del satanismo è molto meno evidente, più subdola e iniziatica.
          capisco...cosa sapete dirmi riguardo il "tempio di set"?

          Temple of Set - Wikipedia

          qualcuno di voi ha mai conosciuto qualcuno che facesse parte di questi "movimenti"? (senza bisogno di essere delle bestie di satana)
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
            capisco...cosa sapete dirmi riguardo il "tempio di set"?

            Temple of Set - Wikipedia

            qualcuno di voi ha mai conosciuto qualcuno che facesse parte di questi "movimenti"? (senza bisogno di essere delle bestie di satana)
            In California proliferavano nei '70 adepti più o meno ufficiali di quste sette, basi pensare a Manson. Famosissimo è il caso di Hotel California degli Eagles. Al di là delle interpretazioni del testo, nella cover dell'album, mi pare in quella interna, si vede un tizio affacciato che, secondo alcuni, sarebbe il fondatore di una chiesa di Satana la cui sede era a San Francisco in California (guarda caso...) street. Anche qui messaggi subliminali, canzoni da ascoltare in senso contrario...
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              Su PmC e satanismo ci sono una miriade di libri che ne parlanom dalle monografie sui Beatles a quelli sulla storia del rock; uno che avevo letto e dedicava un intero capitolo alla questione era "Autostrada per l'inferno".

              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Si è solit associare il satanismo al metal, dove di solito è una pagliacciata fatta di trucco e dichiarazioni pubblicitarie.
              Che per molti gruppi sia una questione pubblicitaria è vero; ad esempio, Tom Araya è il leader degli Slayer e nonostante si professi cattolico, suona in un gruppo che ha sfornato decine di canzoni anti-cristiane o sataniste.
              Dopo l'uscita di "God hates us all" ad un giornalista che chiese spiegazioni, Araya confessò candidamente che un titolo del genere "aiuta a vendere".

              Un legame "satanismo" (o meglio, inneggiare a Satana) - musica vi è sicuramente nel black metal e non penso che abbia un valore solamente pubblicitario, basta vedere i fatti inerenti al BMIC.
              Pull me under Pull me under
              Pull me under I’m not afraid
              All that I feel is honor and spite
              All I can do is set it right

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio
                Su PmC e satanismo ci sono una miriade di libri che ne parlanom dalle monografie sui Beatles a quelli sulla storia del rock; uno che avevo letto e dedicava un intero capitolo alla questione era "Autostrada per l'inferno".



                Che per molti gruppi sia una questione pubblicitaria è vero; ad esempio, Tom Araya è il leader degli Slayer e nonostante si professi cattolico, suona in un gruppo che ha sfornato decine di canzoni anti-cristiane o sataniste.
                Dopo l'uscita di "God hates us all" ad un giornalista che chiese spiegazioni, Araya confessò candidamente che un titolo del genere "aiuta a vendere".

                Un legame "satanismo" (o meglio, inneggiare a Satana) - musica vi è sicuramente nel black metal e non penso che abbia un valore solamente pubblicitario, basta vedere i fatti inerenti al BMIC.

                Pensavo più a gente come Ozzy e la storia del pipistrello. Tanto spettacolo e poca sostanza. Poi certo le ali estreme ci sono, ma direi più nei paesi nordeuropei che in USA.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Pensavo più a gente come Ozzy e la storia del pipistrello. Tanto spettacolo e poca sostanza. Poi certo le ali estreme ci sono, ma direi più nei paesi nordeuropei che in USA.

                  vero, in scandinavia poi sono scatenati, soprattutto in Norvegia.
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    vero, in scandinavia poi sono scatenati, soprattutto in Norvegia.
                    Credo che il freddo, la noia e le renne siano un miscuglio terribile.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Credo che il freddo, la noia e le renne siano un miscuglio terribile.

                      davvero
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Pensavo più a gente come Ozzy e la storia del pipistrello. Tanto spettacolo e poca sostanza. Poi certo le ali estreme ci sono, ma direi più nei paesi nordeuropei che in USA.
                        Si, quello di Ozzy è perlopiù spettacolo ed atmosfera.
                        Giustamente fai riferimento alla Scandinavia per quanto concerne il black, anche se è uno stile musicale che ha preso piede anche nel resto d'Europa, anche in Italia.
                        Pull me under Pull me under
                        Pull me under I’m not afraid
                        All that I feel is honor and spite
                        All I can do is set it right

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Credo che il freddo, la noia e le renne siano un miscuglio terribile.


                          taci che in norvegia ci sono delle tope da paura

                          no cmq apparte gli scherzi...secondo voi quanto cè di "vero" in questi raduni satanisti o messe nere?
                          succede veramente qualcosa di "strano" o è solo l'effetto delle droghe a causare allucinazioni?
                          mi piacerebbe leggere l'esperienza di qualcuno che ne ha fatto parte sia in maniera diretta che indiretta...la cosa mi affascina ma mi spaventa allo stesso tempo
                          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio


                            taci che in norvegia ci sono delle tope da paura

                            no cmq apparte gli scherzi...secondo voi quanto cè di "vero" in questi raduni satanisti o messe nere?
                            succede veramente qualcosa di "strano" o è solo l'effetto delle droghe a causare allucinazioni?
                            mi piacerebbe leggere l'esperienza di qualcuno che ne ha fatto parte sia in maniera diretta che indiretta...la cosa mi affascina ma mi spaventa allo stesso tempo

                            Mah io ti posso dire che qualche anno fa scavamo in una grotta piuttosto isolata. Una mattina arriviamo e troviamo due mozziconi di candela e, in mezzo, una Bibbia aperta. Spesso in rituali di questo tipo si bruciano ostie consacrate, quindi è necessario che ci siano dei furti sacrileghi in chiesa che non avvengono tanto spesso. In sostanza sono dei rituali che sconsacrano Dio e consacrano Satana. Ovviamente la suggestione è forte ed agisce come forza psichica piuttosto che sovrannaturale. A meno, appunto, di non credere a Satana.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              #15
                              Federico, se Dio non esiste non esiste neppure Satana, tu che dici?..E dunque che problema c'è?
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎