pause dalla palestra e ingrasso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arkon86
    signore degli alcaloidi
    • Oct 2004
    • 6178
    • 863
    • 495
    • piazza la bomba e scappa
    • Send PM

    Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
    vero, attenzione alle diete estreme
    IO dopo aver perso quasi 90kg(partivo da un peso di 190kg) due anni fa decisi, invece di darmi una "calmata", di dare un'ultima botta e arrivare ai 90kg. Ci arrivai con la voglia di continuare, ma la dieta fu talmente da biafra che ora, ad un anno e mezzo da quel peso raggiunto() mi trovo con 25 kg addosso se non di più
    Ovviamente, oltre a una mancanza di allenamento, anche altri fattori hanno contribuito. Ora ho appena riniziato una dieta con un approccio più facilmente gestibile, con la speranza che funzioni.Spero di trovare pace.
    Cmq in riferimento al topic, c'è un ragazzo, vabbè 30enne e passa, che ha sempre avuto un "fisico fitness" e ora che ha smesso(problemi anche fisici), continua ad avere una particolare attenzione a tavola durante la settimana e con due sedute di cardio riesce a mantere una discreta forma senza ingrassare. E aggiungo che nn è assolutamente un princericky
    Dunque, penso che una volta smesso, mantenersi a tavola senza subire grossi patemi, due sedute di cardio(magari anche del nuoto), sia la cosa, seppur scontata da dire, la migliore.

    e grazie mantenva il cardio...rpovasse a fare stacco totale

    Commenta

    • ripper
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 3848
      • 516
      • 596
      • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
      • Send PM

      ma è ovvio... noi costruiamo qualcosa di assolutamente superfluo per il nostro corpo, forza e magro. Ci alimentiamo, rispetto ai comuni mortali, in maniera estrema, ci alleniamo e spuiamo sangue come macchine da guerra, se poi stacchiamo di allenarci e correre, ovvio che non si possano mantenere le cal di prima, il nostro corpo le stocca in grasso subito e dato che questo è l'ultimo a essere consumato e il primo è il tessuto magro, le conclusioni sono ovvie.... l'unica è regolarsi un pò a tavola, non dico pasta integrale e fiocchi di avena ma si può mantenere un fisichetto fitness a meno che non si stia fermi un anno o più, perchè logicamente per il corpo, è solo un problema in più i muscoli che abbiamo... poi cmq c'è da dire che magari paul anderson che è stato fermo un anno, quando ritorna in palestra è sempre più grosso di me, dipende un pò dal livello di omeostasi a cui abbiamo portato il nostro fisico e giustamente dal somatotipo
      Originariamente Scritto da _vale_
      io tromberei sempre
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
      "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

      Commenta

      • rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

        Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
        io ho sempre adottato l'approccio del conto in banca..svaccamento durante l'inverno e definizione durante primavera/estate...il problema che lamento cmq è diverso..è proprio un discorso sugli stop forzati che esula da tutto ciò
        se non devi fare gare questo approccio ti porterà solo allo svaccamento quando staccherai anche per poco...perchè si presume che nei periodi di massa vai nel regime di 3000 4000klc...troppe per poi abituarsi a regimi più moderati
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta

        • centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 21918
          • 942
          • 802
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

          sono partito ad allenarmi seriamente dopo anni e anni di allenamenti fatti alla caxxo con un peso di 103 kg
          sono arrivato a 87 in low carb e allenamento pesante con una discreta massa, poi ho smesso per due mesi abbondanti e sono crollato a 84
          ho ripreso a settembre cercando di fare una massa controllata e ora sono 88/90 nel senso che oscillo dagli 88 del venerdì ai 90 del lunedì

          a Dio piacendo quest'anno conto di tornare sugli 85 asciutto, non scannato (non lo sono mai stato in vita mia se non a 13 anni) ma a pancia piatta

          .....quello che mi fotte è il WE

          cosa strana quando mi alleno ho poca fame, nei giorni di stop comandati mi viene una fame che mangerei un allevamento di mucche
          con patate ovviamente
          ma mi trattengo

          sono certo che quando smetterò tornerò ad essere un budlone
          spero di continuare ad allenarmi all'infinito, oramai sono 20 anni che frequento palestre



          Commenta

          • Cl4ud
            Bodyweb Senior
            • Mar 2008
            • 2531
            • 573
            • 1,077
            • Ceppaloni
            • Send PM

            Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
            Cmq in riferimento al topic, c'è un ragazzo, vabbè 30enne e passa, che ha sempre avuto un "fisico fitness" e ora che ha smesso(problemi anche fisici), continua ad avere una particolare attenzione a tavola durante la settimana e con due sedute di cardio riesce a mantere una discreta forma senza ingrassare. E aggiungo che nn è assolutamente un princericky
            ormai princeriki lo avete fatto diventare lo spauracchio da cui rifuggere,il simbolo del declino

            cmq per quanto mi riguarda(187cm x 85 kg),piu' che un incremento di peso, l'interruzione protratta per un lungo periodo determina in me un drastico e repentino cambiamento della composizione corporea: appannamento,ritenzione idrica, afflosciamento dei muscoli piu' sviluppati (il petto che muta in tettine da donna e braccia) e rinsecchimento(fino alla scomparsa) dei muscoli carenti....
            anche per me vige lo stesso motto: ridurre al massimo le spese di gestione del mio attuale fisico (facendo 3 pasti/day con 2 w.o./week,per esempio)
            ma MAI smettere del tutto (sia con l'allenamento che con la dieta)
            Last edited by Cl4ud; 09-02-2010, 16:38:05.
            Cl4ud

            Commenta

            • PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

              tutta invidia palese

              Commenta

              • naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                ormai princeriki lo avete fatto diventare lo spauracchio da cui rifuggere,il simbolo del declino

                cmq per quanto mi riguarda(187cm x 85 kg),piu' che un incremento di peso, l'interruzione protratta per un lungo periodo determina in me un drastico e repentino cambiamento della composizione corporea: appannamento,ritenzione idrica, afflosciamento dei muscoli piu' sviluppati (il petto che muta in tettine da donna e braccia) e rinsecchimento(fino alla scomparsa) dei muscoli carenti....
                anche per me vige lo stesso motto: ridurre al massimo le spese di gestione del mio attuale fisico (facendo 3 pasti/day con 2 w.o./week,per esempio)
                ma MAI smettere del tutto (sia con l'allenamento che con la dieta)
                Volevo approfondire un punto, dal momento che personalmente, come già detto in precedenza, reagisco in modo pressocchè simile.

                La cosa che noto, però, è che sui gruppi per natura deboli e resistenti (ovvero, a prevalenza di fibre lente) lo svuotamento e la perdita di tono è repentina ed evidente (causa mancanza di volume di lavoro e di nutrienti ergogenici facilmente assimilabili - carbo, fuor di definizione), mentre su gruppi come petto, schiena, gambe, ciò che ho "costruito" in quanto base resta persistente.

                Da qui, l'ipotesi che pesi dignitosi e movimenti composti (con ripetizioni anche basse) uniti ad una dieta ricca in proteine e grassi anche saturi possa costituire la "base" sul quale lavorare.

                Ultimamente, il trend prevalente, qui dentro (vedi fs7 e nuove amenità) sembra essere altro.

                Pareri?
                Lonely roses slowly wither and die

                Commenta

                • PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

                  non credo sia solo questione di fibre, ma soprattutto di lavoro quotidiano che questi muscoli svolgono e di vascolarizzazione presente. La qualità della fibra è una delle cause della difficoltà ad espandere il ventre muscolare, per esempio.

                  Commenta

                  • naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    non credo sia solo questione di fibre, ma soprattutto di lavoro quotidiano che questi muscoli svolgono e di vascolarizzazione presente. La qualità della fibra è una delle cause della difficoltà ad espandere il ventre muscolare, per esempio.
                    Beh, deltoidi e bicipiti sono paradossalmente i muscoli che lavorano maggiormente nelle attività quotidiane, ma per me sono i primi che evaporano se smetto di mangiare ed allenarmi.

                    Come la mettiamo?

                    La seconda osservazione andrebbe dettagliata, non l'ho molto capita.
                    Lonely roses slowly wither and die

                    Commenta

                    • PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                      Beh, deltoidi e bicipiti sono paradossalmente i muscoli che lavorano maggiormente nelle attività quotidiane, ma per me sono i primi che evaporano se smetto di mangiare ed allenarmi.

                      Come la mettiamo?

                      La seconda osservazione andrebbe dettagliata, non l'ho molto capita.
                      Per me è l'esatto opposto: le spalle restano ben sviluppate sempre anche se perdo molto peso. in quel caso penso sia genetica. E comunque le spalle sono un muscolo molto particolare e anche molto difficile da allenare.

                      Intendevo dire che un muscolo molto vascolarizzato, in grado di sopportare contrazioni volontarie molto forti e dure è poi in grado di mantersi anche con poco lavoro (per esempio delle pose).

                      Commenta

                      • Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                        è prorpio questo il problema..la fame una volta smesso nn si controlla...continui a mangiare come se facessi attività fisica..anche se provi a limitarti nn riesci a farlo nella misura necessaria per nn ingrassare...tu poi sei un caso a parte figlio mio
                        è proprio così...a seconda di come ti abitui a mangiare, la fame come quantità ma anche come kcal ti rimane.

                        non ho esperienze di stop sull'attività fisica....ma posso dirti che da exobeso, abituato a mangiare uno sproposito sia come quantità che calorie, la fame da anni oramai è sempre quella.
                        negli anni ho perso molto peso, e sto cercando di sgrassare ancora un poco, fortuna che tra palestra, AM, e un buon metabolismo alto di mio riesco a scendere anche tenendo kcal medio-alte.
                        posso dirti però, che quando riesco a tenere la dieta senza sgarrare e sto a 2200-2500 kcal pulite, mi sembra già di stare in un lager nazista tanta è la fame...dipendesse dalla fame che sento ne mangierei il doppio...cosa che accade nei giorni quando mi capita di sgarrare e non ce la faccio a bloccarmi.

                        Commenta

                        • ripper
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 3848
                          • 516
                          • 596
                          • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                          • Send PM

                          io in genere sull'allenamento mi faccio molte meno seghe mentali, fst7 e altre menate, imho vanno bene dopo una certa maturità muscolare e anzianità sia di allenamento che di alimentazione nonchè conoscenza di se stessi... nella mia palestra, esclusa gente che gareggiava e che quindi aveva possibilità diverse, hanno sempre tirato pesi grossi concentrati sull'esecuzione e sul carico... stop, poche seghe e via giù e spingere.... il pump e le contrazioni isometriche sono lasciate ad altri, e non è che siano tanto secchi quelli che lo fanno
                          Originariamente Scritto da _vale_
                          io tromberei sempre
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                          Commenta

                          • Virulogo.88
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 21218
                            • 1,796
                            • 3,106
                            • Big City
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                            Beh, deltoidi e bicipiti sono paradossalmente i muscoli che lavorano maggiormente nelle attività quotidiane, ma per me sono i primi che evaporano se smetto di mangiare ed allenarmi.

                            Come la mettiamo?

                            La seconda osservazione andrebbe dettagliata, non l'ho molto capita.

                            pure a me spalle e bicipiti sono quelli che calano di piu...

                            ma forse è un effetto ottico...

                            cioè ti rendi maggior mente conto che perdi i bicipiti che li hai sempre sottomano ed in vista, ed i deltoidi ( le maglie ti stanno piu larghe )
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta

                            • otrebla1984
                              YEP
                              • Nov 2006
                              • 1035
                              • 142
                              • 265
                              • Send PM

                              Vale anche per me quanto detto sopra da Claud: per costituzione(186 x 88) nei periodi di stacco (come le vacanze) perdo in primis le gambe punto in assoluto carente assieme alle braccia, oltre al calo drastico di peso con ritenzione a go-go.Insomma un disastro..
                              Originariamente Scritto da menphisdaemon
                              La prima regola è mai rapportarsi a modelli inarrivabili.

                              ju ma bro in senso proprio bro?.. no perche vi assomigliate parecchio di fisico ( non intendo le masse, ma le linee ecc)

                              Bo, penso siano le schede...



                              Commenta

                              Working...
                              X