pause dalla palestra e ingrasso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arkon86
    signore degli alcaloidi
    • Oct 2004
    • 6178
    • 863
    • 495
    • piazza la bomba e scappa
    • Send PM

    pause dalla palestra e ingrasso...

    cosa ne pensate di questa correlazione?ho notato che come mi fermo dalla palestra inizio a ingrassare a dismisura...Ho notato che è un problema piuttosto comune per chi si allena da parecchi anni (per me sono 4 anni e mezzo). Mi ricordo anche che jeppa aveva postato na foto col panzone di quando aveva smesso di allenarsi per un periodo. E vedo che lo stesso accade a gente che si allena per una vita e smette. Riuscite a controllarvi e mangiare di meno nei periodi di stop?A me pare che la fame rimanga invariata e kg aumentino...Esperienze analoghe?Siamo condannati a diventare dei panzoni una volta smesso?
  • arkon86
    signore degli alcaloidi
    • Oct 2004
    • 6178
    • 863
    • 495
    • piazza la bomba e scappa
    • Send PM

    #2
    poi vabbeh ci sono le eccezioni di ectomorfi patologici tipo maurox che nn ingrassano...ma vedo che la maggior parte continua a strafogarsi una volta smesso...

    Commenta

    • leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

      #3
      guarda arkon anche se il mio parere poco t'interesserà, personalmente mi alleno ogni giorno fino al venerdi, e quando non mi alleno cerco sempre da mangiare, mentre quando mi alleno sapendo appunto che devo farlo allora mi do una controllata e sto pulito come alimentazione. Quella di fermarmi e di diventare un panzone è la mia paura, visto che sono ex obeso e tendente all'ingrasso.

      Commenta

      • arkon86
        signore degli alcaloidi
        • Oct 2004
        • 6178
        • 863
        • 495
        • piazza la bomba e scappa
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
        guarda arkon anche se il mio parere poco t'interesserà, personalmente mi alleno ogni giorno fino al venerdi, e quando non mi alleno cerco sempre da mangiare, mentre quando mi alleno sapendo appunto che devo farlo allora mi do una controllata e sto pulito come alimentazione. Quella di fermarmi e di diventare un panzone è la mia paura, visto che sono ex obeso e tendente all'ingrasso.
        ma perchè mai? stiamo parlando seriamente...
        Quello che dico è che una volta smesso la fame rimane invariata e cmq continui a mangiare cm prima anche se magni pulito ma inserisci un botto di calorie in piu...Vedo anche mio padre ke da giocane era un bestione e come ha smesso è ingrssato a dismisura..prima era 106kg asciutto ora sta a 135kg!come ha smesso i pesi ha svaccato completamente...

        Commenta

        • arkon86
          signore degli alcaloidi
          • Oct 2004
          • 6178
          • 863
          • 495
          • piazza la bomba e scappa
          • Send PM

          #5
          mi sembra che sia un denominatore comune per chi fa pesi...questi ultimi due mesi mi sono allenato parecchio alla cazz e ho svaccato di brutto anche se l'introito alimentare era perfino inferiore..sono arrivato a 98kg e mi sono anche tenuto a mangiare. Se un domani dovessi smettere palestra svaccherei completamente...

          Commenta

          • leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Verso la riva dello Stige
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
            ma perchè mai? stiamo parlando seriamente...
            Quello che dico è che una volta smesso la fame rimane invariata e cmq continui a mangiare cm prima anche se magni pulito ma inserisci un botto di calorie in piu...Vedo anche mio padre ke da giocane era un bestione e come ha smesso è ingrssato a dismisura..prima era 106kg asciutto ora sta a 135kg!come ha smesso i pesi ha svaccato completamente...
            sicuramente tuo padre è uno dei "nostri" cioè geneticamente tendente ad ingrassare, in vita mia non sono mai stato tirato, la % bf più bassa è stata di 10 credo con muscoli quasi assenti dopo 6 mesi di dieta ferrea e -30kg di grasso. Purtroppo se fosse per la fame fisica e psicologica mangerei 24/24h ma quando m'alleno è come una sorta d'obbligo che m'impongo e mangio pulito e bene, anche perchè so che a differenza di un hardgainer riesco a mettere massa e a non perdere forza anche con meno di 100gr di cho al giorno, non so se rendo l'idea..

            Commenta

            • arkon86
              signore degli alcaloidi
              • Oct 2004
              • 6178
              • 863
              • 495
              • piazza la bomba e scappa
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
              sicuramente tuo padre è uno dei "nostri" cioè geneticamente tendente ad ingrassare, in vita mia non sono mai stato tirato, la % bf più bassa è stata di 10 credo con muscoli quasi assenti dopo 6 mesi di dieta ferrea e -30kg di grasso. Purtroppo se fosse per la fame fisica e psicologica mangerei 24/24h ma quando m'alleno è come una sorta d'obbligo che m'impongo e mangio pulito e bene, anche perchè so che a differenza di un hardganier riesco a mettere massa e a non perdere forza anche con meno di 100gr di cho al giorno, non so se rendo l'idea..
              si ma quello che dico io è un'altra cosa...siamo talmente abituati a delle diete ipercaloriche e a mangiare 6 volte al giorno che diventa impossibile una volta smesso riabituarsi a mangiare come una persona normale...

              Commenta

              • THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • somewhere on planet earth
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                cosa ne pensate di questa correlazione?ho notato che come mi fermo dalla palestra inizio a ingrassare a dismisura...Ho notato che è un problema piuttosto comune per chi si allena da parecchi anni (per me sono 4 anni e mezzo). Mi ricordo anche che jeppa aveva postato na foto col panzone di quando aveva smesso di allenarsi per un periodo. E vedo che lo stesso accade a gente che si allena per una vita e smette. Riuscite a controllarvi e mangiare di meno nei periodi di stop?A me pare che la fame rimanga invariata e kg aumentino...Esperienze analoghe?Siamo condannati a diventare dei panzoni una volta smesso?

                Ovviamente dipende dal somatotipo di appartenenza,ma in linea di massima è vero.
                E' la prima volta che stacco per un periodo così lungo e per quanto cerchi di tenere l'alimentazione sotto controllo,senza allenamento l'adipe avanza minaccioso
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta

                • arkon86
                  signore degli alcaloidi
                  • Oct 2004
                  • 6178
                  • 863
                  • 495
                  • piazza la bomba e scappa
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  Ovviamente dipende dal somatotipo di appartenenza,ma in linea di massima è vero.
                  E' la prima volta che stacco per un periodo così lungo e per quanto cerchi di tenere l'alimentazione sotto controllo,senza allenamento l'adipe avanza minaccioso
                  ecco vedi...tu sei uno con una certa anzianità di allenamento. Immagino che la fame ti sia rimasta invariata e ti stai facendo il mazzo per trattenerti ma nonostante tutto mangi di piu rispetto a quello che dovresti e inevitabilmente ingrassi. In pratica siamo condannati ad allenarci a vita per nn svaccare

                  Commenta

                  • PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

                    #10
                    io quando stacco perdo peso

                    Commenta

                    • arkon86
                      signore degli alcaloidi
                      • Oct 2004
                      • 6178
                      • 863
                      • 495
                      • piazza la bomba e scappa
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      io quando stacco perdo peso
                      maledetto...ma da quanto ti alleni?

                      Commenta

                      • redlion86
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2003
                        • 1511
                        • 120
                        • 244
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                        si ma quello che dico io è un'altra cosa...siamo talmente abituati a delle diete ipercaloriche e a mangiare 6 volte al giorno che diventa impossibile una volta smesso riabituarsi a mangiare come una persona normale...
                        Nel mio caso, il peso è fondamentale. Non mi posso permettere di aumentare troppo e ingrassare a dismisura nei periodi di stop.

                        E ho notato che è meglio eliminare l'usanza di mangiare ogni 2 ore come forsennati, preferendo pasti normocalorici in orari consueti: colazione- pranzo -cena.

                        Se inizio ad inserire spuntini, automaticamente il peso lievita.

                        Ovviamente conta l'intake calorico totale (settimanale preferibilmente)
                        ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                        Commenta

                        • THE ALEX
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2003
                          • 34619
                          • 828
                          • 1,016
                          • somewhere on planet earth
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                          ecco vedi...tu sei uno con una certa anzianità di allenamento. Immagino che la fame ti sia rimasta invariata e ti stai facendo il mazzo per trattenerti ma nonostante tutto mangi di piu rispetto a quello che dovresti e inevitabilmente ingrassi. In pratica siamo condannati ad allenarci a vita per nn svaccare

                          se ti può essere di consolazione,sappi che mangio anche mooolto meno di quanto mangiassi fino ad ottobre ma non ci sono cazzi....la tua conclusione è purtroppo sacrosanta.
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta

                          • leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Verso la riva dello Stige
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            Ovviamente dipende dal somatotipo di appartenenza,ma in linea di massima è vero.
                            E' la prima volta che stacco per un periodo così lungo e per quanto cerchi di tenere l'alimentazione sotto controllo,senza allenamento l'adipe avanza minaccioso
                            ecco, io ad esempio sono 177cm x 87.5kg attualmente e sono un endomorfo, già allenandomi e mangiando bene ogni giorno faccio fatica a mantenermi e ancora mi vedo abbastanza grasso, figuriamoci se non dovessi allenarmi e dovessi introdurre nuovamente la pasta e il pane che ho eliminato del tutto..

                            Commenta

                            • Leonida
                              Filosofo del *****
                              • Nov 2006
                              • 12672
                              • 1,019
                              • 690
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              io quando stacco perdo peso
                              anche io
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              è plotino la chiave universale per le vagine
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              secondo me sono pazzi.

                              Commenta

                              Working...
                              X