cosa ne pensate di questa correlazione?ho notato che come mi fermo dalla palestra inizio a ingrassare a dismisura...Ho notato che è un problema piuttosto comune per chi si allena da parecchi anni (per me sono 4 anni e mezzo). Mi ricordo anche che jeppa aveva postato na foto col panzone di quando aveva smesso di allenarsi per un periodo. E vedo che lo stesso accade a gente che si allena per una vita e smette. Riuscite a controllarvi e mangiare di meno nei periodi di stop?A me pare che la fame rimanga invariata e kg aumentino...Esperienze analoghe?Siamo condannati a diventare dei panzoni una volta smesso?
pause dalla palestra e ingrasso...
Collapse
X
-
guarda arkon anche se il mio parere poco t'interesserà, personalmente mi alleno ogni giorno fino al venerdi, e quando non mi alleno cerco sempre da mangiare, mentre quando mi alleno sapendo appunto che devo farlo allora mi do una controllata e sto pulito come alimentazione. Quella di fermarmi e di diventare un panzone è la mia paura, visto che sono ex obeso e tendente all'ingrasso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioguarda arkon anche se il mio parere poco t'interesserà, personalmente mi alleno ogni giorno fino al venerdi, e quando non mi alleno cerco sempre da mangiare, mentre quando mi alleno sapendo appunto che devo farlo allora mi do una controllata e sto pulito come alimentazione. Quella di fermarmi e di diventare un panzone è la mia paura, visto che sono ex obeso e tendente all'ingrasso.
Quello che dico è che una volta smesso la fame rimane invariata e cmq continui a mangiare cm prima anche se magni pulito ma inserisci un botto di calorie in piu...Vedo anche mio padre ke da giocane era un bestione e come ha smesso è ingrssato a dismisura..prima era 106kg asciutto ora sta a 135kg!come ha smesso i pesi ha svaccato completamente...
Commenta
-
-
mi sembra che sia un denominatore comune per chi fa pesi...questi ultimi due mesi mi sono allenato parecchio alla cazz e ho svaccato di brutto anche se l'introito alimentare era perfino inferiore..sono arrivato a 98kg e mi sono anche tenuto a mangiare. Se un domani dovessi smettere palestra svaccherei completamente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioma perchè mai? stiamo parlando seriamente...
Quello che dico è che una volta smesso la fame rimane invariata e cmq continui a mangiare cm prima anche se magni pulito ma inserisci un botto di calorie in piu...Vedo anche mio padre ke da giocane era un bestione e come ha smesso è ingrssato a dismisura..prima era 106kg asciutto ora sta a 135kg!come ha smesso i pesi ha svaccato completamente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiosicuramente tuo padre è uno dei "nostri" cioè geneticamente tendente ad ingrassare, in vita mia non sono mai stato tirato, la % bf più bassa è stata di 10 credo con muscoli quasi assenti dopo 6 mesi di dieta ferrea e -30kg di grasso. Purtroppo se fosse per la fame fisica e psicologica mangerei 24/24h ma quando m'alleno è come una sorta d'obbligo che m'impongo e mangio pulito e bene, anche perchè so che a differenza di un hardganier riesco a mettere massa e a non perdere forza anche con meno di 100gr di cho al giorno, non so se rendo l'idea..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiocosa ne pensate di questa correlazione?ho notato che come mi fermo dalla palestra inizio a ingrassare a dismisura...Ho notato che è un problema piuttosto comune per chi si allena da parecchi anni (per me sono 4 anni e mezzo). Mi ricordo anche che jeppa aveva postato na foto col panzone di quando aveva smesso di allenarsi per un periodo. E vedo che lo stesso accade a gente che si allena per una vita e smette. Riuscite a controllarvi e mangiare di meno nei periodi di stop?A me pare che la fame rimanga invariata e kg aumentino...Esperienze analoghe?Siamo condannati a diventare dei panzoni una volta smesso?
Ovviamente dipende dal somatotipo di appartenenza,ma in linea di massima è vero.
E' la prima volta che stacco per un periodo così lungo e per quanto cerchi di tenere l'alimentazione sotto controllo,senza allenamento l'adipe avanza minaccioso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioOvviamente dipende dal somatotipo di appartenenza,ma in linea di massima è vero.
E' la prima volta che stacco per un periodo così lungo e per quanto cerchi di tenere l'alimentazione sotto controllo,senza allenamento l'adipe avanza minaccioso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioio quando stacco perdo peso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiosi ma quello che dico io è un'altra cosa...siamo talmente abituati a delle diete ipercaloriche e a mangiare 6 volte al giorno che diventa impossibile una volta smesso riabituarsi a mangiare come una persona normale...
E ho notato che è meglio eliminare l'usanza di mangiare ogni 2 ore come forsennati, preferendo pasti normocalorici in orari consueti: colazione- pranzo -cena.
Se inizio ad inserire spuntini, automaticamente il peso lievita.
Ovviamente conta l'intake calorico totale (settimanale preferibilmente)ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioecco vedi...tu sei uno con una certa anzianità di allenamento. Immagino che la fame ti sia rimasta invariata e ti stai facendo il mazzo per trattenerti ma nonostante tutto mangi di piu rispetto a quello che dovresti e inevitabilmente ingrassi. In pratica siamo condannati ad allenarci a vita per nn svaccare
se ti può essere di consolazione,sappi che mangio anche mooolto meno di quanto mangiassi fino ad ottobre ma non ci sono cazzi....la tua conclusione è purtroppo sacrosanta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioOvviamente dipende dal somatotipo di appartenenza,ma in linea di massima è vero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioio quando stacco perdo pesoOriginariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
Commenta