If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma si certo, le importazioni schiaviste del 1500 o le migrazioni del 2000 sono perfettamente associabili, alla fin fine si tratta sempre di persone su barche
Un po' come i Guaranì che in Amazzonia ci sono arrivati in barca dalle Ande, stessa cosa dello schiavismo,delle invasioni barbariche,delle incursioni saracene e delle immigrazioni moderne....sempre di barche si tratta
mi avete ucciso
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
mi immagino Alì Hasan Ben El Bahari, imbarcatore schiavista sfruttatore clandestino libico-cabiliano, che convince un gruppo di esuli Ndembegumburu meridionali ad imbarcarsi su una zattera di palme e fil di ferro dicendo "tu no preoccupa con te spiriti della foresta che hanno seguito schiavisti olandesi e francesi secoli passati..."
I neri americani, sono molto diversi dalla pseudo integrazione di cui parliamo qui oggi e del quale si parla spesso. Il nero americano non arriva su un barcone, si intrufola dove riesce e fa una vita da parassita. Li il nero americano nasce cresce vive e muore in quella che è la sua patria, perchè i genitori sono americani, i nonni sono americani, e sono a tutti gli effetti americani. La loro cultura è quella americana, le loro idee politiche si riferiscono a quelle americane e la loro vita sociale è quella americana, con gli americani. Come si fa a paragonare un cittadino americano, nero, ma che è sempre e comunque un cittadino americano tanto quanto uno bianco, a un albanese che sbarca qui, ha una sua cultura, una sua religione, un vissuto completamente diverso, e non ha intenzione di socializzare con quella che è la cultura Italiana ?! Sono due cose estremamente diverse, due casi che non hanno niente a che fare.. Oltretutto sbaglio o più volte eri tu a lamentarti degli immigrati e a demonizzarli come conquistatori che nel futuro faranno dell'europa la nuova bagdad, e ora ti vedo da un pò di tempo in loro difesa ?!
Se risali al 1600 quei neri erano gente della Costa d'Avorio, della Guinea e del Ghana finiti sui barconi come schiavi. Se avessi chiesto se si sentivano americani ti avrebbero risposto di no. Dopo qualche secolo e parecchie generazioni è del tutto normale che siano americani e pensino da americani. Stai dimostrando che l'integrazione è solo questione di tempo.
Io non ho cambiato parere; sono sempre convinto che la nostra cultura sia superiore e sono convinto che debba essere preservata. Ma mi fa ridere che a puntare il dito contro gli stranieri siano giovanotti italiani-non parlo dei presenti- che non sanno distinguere Giulio Cesare da Napoleone e che pensano che uno che vive a Gela sia meno italiano di uno che abita a Milano e però cianciano di "identità nazionale". Io sono contro tutti i barbari, ma preferisco combattere quelli che ho già dentro casa, invece di quelli che ancora non ci sono. Il proprio paese lo si ama tutti i giorni, con atti pratici non con slogan. E, a giudicare da come è ridotta l'Italia, ad amarla siamo rimasti in pcohi visto che permettiamo che si riduca ai livello di oggi.
Un conto è un nero che ha studiato ad Harvard è un conto è il famoso "Mbanga Mbekele" che è appena sbarcato a Lampedusa e ha passato tutta la vita nelle guerre civili e nella violenza.
Il primo ha la possibilità di andare in alto, e ce la fa, il secondo no e non ne sarebbe nemmeno capace in quanto portatore di una "cultura" basata sulla violenza.
Il messaggio che ci vogliono propinare (a cui il PD italiano ha largamente dato credito) è "se in USA un nero è diventato presidente allora puo' tranquillamente diventarlo anche in uno stato europeo"...peccato che la situazione sia un tantino diversa.
E' la solita questione dell'imposizione all'Europa di un modello che le si addice poco, ovvero quello della società multirazziale.
Ma anche negli USA stessi non si scherza neh, è zeppo di ghetti di afroamericani, portoricani,messicani ecc tutti in lotta tra di loro e alla soglia della povertà.
Quindi certi ex missini prima di fare certe esternazioni sarebbe meglio se tacessero.
Non credo che Fini pensi ad un nero presidente. E tra un nero che non ruba ed un bianco mafioso preferisco mille volte un nero. Ma non succederà perchè le proporzioni numeriche non sono quelle degli USA.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Ora è pure colpa della politica europea sbagliata. Colpa nostra se loro sono selvaggi e ne abbiamo fatti entrare troppi. Colpa nostra se abbiamo provato a mischiarci mettendo da parte cultura e religione. Colpa nostra se ora va tutto a rotoli.
Barone ma scusa eh, allora la politica come avrebbe dovuto comportarsi?
Come avrebbe dovuto comportarsi? Non so, impedendo la creazione di ghetti ad esempio. Arrivano 5000 maghrebini ad amsterdam? Perfetto, ne piazzi 100 in un quartiere, 100 in un altro e così via, e quelli che arrivano clandestinamente li rimandi a casa
Mi sembra che sia possibilissomo non gestire bene il fenomeno migratorio, che io non mi ricordi prima della seconda metà del 900 nessun paese europeo la aveva mai sperimentata
non è una questione di lauree o storie simili, Obama è stato istruito e costruito a tavolino, le leggi salva-banche, tutto è stato fatto per rinforzare la potenza delle lobby americane. Il Congresso e i senatori americani furono costretti ad approvare ( sotto minaccia della White House e del Tesoro Statunitense ) leggi interamente create da società private per far si che il " piano Obama " fosse messo in atto, la Federal Reserve, che controlla il patrimonio Americano, aveva pianificato la campagna Pro Obama in modo da farlo eleggere, Bush, che non controllava quasi niente della sua amministrazione, non è imputabile degli errori commessi perchè non sono errori commessi da lui, ma dalla sua amministrazione che controlla il presidente stesso che si limita ad eseguire. Obama è stato eletto in primis perchè Nero, perchè nonostante non avesse l'infanzia da schiavizzato che passava la sua esistenza nel cotone, rimane comunque un simbolo dell'america nera oppressa, quell'america oggi più aperta e con la voglia di riscattarsi, questo ha portato ha credere alle sue bugie, al ritiro delle truppe, alle storie sui soldi alle banche ( anche qui vergognoso ) e tutto il resto. Tutti sapevano che Obama avrebbe vinto, lo sapeva l'america, lo sapevano le banche, lo sapevamo noi di McCain, lo sapeva il mondo. Potevano anche non spendere migliaia di dollari per le pre elezioni, è stato uno spreco, tanto avrebbe vinto, così oltre agli 8,9 miliardi di dollari spariti perchè l'amministrazione americana se li mangia tramite le banche e li esporta in africa per fare in modo di aver controllo del patrimonio minerario, abbiamo speso un fottio di soldi per propaganda ad Obama.. bella l'america quando non la si conosce
Se risali al 1600 quei neri erano gente della Costa d'Avorio, della Guinea e del Ghana finiti sui barconi come schiavi. Se avessi chiesto se si sentivano americani ti avrebbero risposto di no. Dopo qualche secolo e parecchie generazioni è del tutto normale che siano americani e pensino da americani. Stai dimostrando che l'integrazione è solo questione di tempo.
Io non ho cambiato parere; sono sempre convinto che la nostra cultura sia superiore e sono convinto che debba essere preservata. Ma mi fa ridere che a puntare il dito contro gli stranieri siano giovanotti italiani-non parlo dei presenti- che non sanno distinguere Giulio Cesare da Napoleone e che pensano che uno che vive a Gela sia meno italiano di uno che abita a Milano e però cianciano di "identità nazionale". Io sono contro tutti i barbari, ma preferisco combattere quelli che ho già dentro casa, invece di quelli che ancora non ci sono. Il proprio paese lo si ama tutti i giorni, con atti pratici non con slogan. E, a giudicare da come è ridotta l'Italia, ad amarla siamo rimasti in pcohi visto che permettiamo che si riduca ai livello di oggi.
Certo, ma i neri dello schiavismo americano sono stati completamente spogliati della loro cultura, del loro credo e della loro identità, e con la nascita delle nuove generazioni si sono integrati e hanno appreso una nuova cultura, quella americana, diventando a tutti gli effetti americani. Non è una bella cosa, sia chiaro, ma è nettamente diverso da quello che accade oggi a noi, e non è possibile fare un paragone visto che loro vengono qui con una loro cultura, un loro credo e una loro religione, e non sono plasmabili come sono stati gli schiavi africani, il che li rende una minaccia, e mi pare che ne abbiamo conferma ogni giorno.
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Certo, ma i neri dello schiavismo americano sono stati completamente spogliati della loro cultura, del loro credo e della loro identità, e con la nascita delle nuove generazioni si sono integrati e hanno appreso una nuova cultura, quella americana, diventando a tutti gli effetti americani. Non è una bella cosa, sia chiaro, ma è nettamente diverso da quello che accade oggi a noi, e non è possibile fare un paragone visto che loro vengono qui con una loro cultura, un loro credo e una loro religione, e non sono plasmabili come sono stati gli schiavi africani, il che li rende una minaccia, e mi pare che ne abbiamo conferma ogni giorno.
Certo che la politica della lega funziona. Butti al cesso lo stato sociale e appena arrivano un paio di maghrebini ad occuparti il centro storico dici "è colpa loro che non si vogliono integrare"...io dico che oltre alla loro mentalità ( che nei casi in cui non sia compatibile con la nostra va sanzionata ) bisognerebbe anche iniziare a guardare a casa nostra
Ma io l'ho semrpe detto: bastano leggi severe e rigorosa applicazione. In Italia devi essere sempre riconoscibile per strada? Via i burqa. In Italia puoi avere una sola moglie? Via la poligamia. In Italia l'istruzione scolastica è obbligatoria? Via i bambini che accattonano ai semafori. E possiamo andare avanti all'infinito. Peccato che per far questo bisogna imparare una cosa che gli italiani hanno dimenticato da molti anni: Che ci sono delle leggi a cui bisogna rispondere. Tutti pronti a dire che gli stranieri fanno quello che vogliono, ma nessuno che si scandalizzi per i legami tra certi politici e la mafia. Paese curioso.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
nha, solo un pochino reale, quella realtà che difficilmente ti arriva in italia se non conosci la strutturazione sociale americana
Vabè dire che ha salvato le banche perchè "schiavo" è qualunquismo, per me...se non salvava le banche sarebbe successo un cataclisma immenso.Pensa che è talmente schiavo che ha pure proposto due leggi, una per separare le banche commerciali da quelle di investimento ( fatta dopo la crisi del 29 e poi abolita nei 70, con conseguente origine delle bolle speculative ) e un altra per riprendersi parte dei soldi del contribuente usati per salvare le banche
Io non lo chiamerei proprio schiavo delle banche...se esiste un ambito in cui obama ha poco margine di manovrà...beh quello è la politica estera, che è molto più dipendente dal pentagono e dagli industriali di quando non lo sia dalle banche
Certo che la politica della lega funziona. Butti al cesso lo stato sociale e appena arrivano un paio di maghrebini ad occuparti il centro storico dici "è colpa loro che non si vogliono integrare"...io dico che oltre alla loro mentalità ( che nei casi in cui non sia compatibile con la nostra va sanzionata ) bisognerebbe anche iniziare a guardare a casa nostra
boh non so dove tu vivi, sicuramente non in italia, quindi è anche inutile risponderti ( al massimo l'utilità sta nell'aumentare il counter messages )
Ma io l'ho semrpe detto: bastano leggi severe e rigorosa applicazione. In Italia devi essere sempre riconoscibile per strada? Via i burqa. In Italia puoi avere una sola moglie? Via la poligamia. In Italia l'istruzione scolastica è obbligatoria? Via i bambini che accattonano ai semafori. E possiamo andare avanti all'infinito. Peccato che per far questo bisogna imparare una cosa che gli italiani hanno dimenticato da molti anni: Che ci sono delle leggi a cui bisogna rispondere. Tutti pronti a dire che gli stranieri fanno quello che vogliono, ma nessuno che si scandalizzi per i legami tra certi politici e la mafia. Paese curioso.
non puoi arrivare a questo punto. nel senso, non puoi iniziare un discorso sull'immigrazione nociva per un paese e dire " ma prima dobbiamo guardare nel nostro parlamento " . Allora non risolviamo niente in italia perchè prima bisogna guardare alla mafia in parlamento !? come se l'italia fosse l'unico stato che è in questa situazione ?! Non esiste lo stato perfetto con la gente pulita, smettete di sognare, non siamo nel mondo dei digimon, è così, brutto schifoso ingiusto e disgustoso, ma così è.
Vabè dire che ha salvato le banche perchè "schiavo" è qualunquismo, per me...se non salvava le banche sarebbe successo un cataclisma immenso.Pensa che è talmente schiavo che ha pure proposto due leggi, una per separare le banche commerciali da quelle di investimento ( fatta dopo la crisi del 29 e poi abolita nei 70, con conseguente origine delle bolle speculative ) e un altra per riprendersi parte dei soldi del contribuente usati per salvare le banche
Io non lo chiamerei proprio schiavo delle banche...se esiste un ambito in cui obama ha poco margine di manovrà...beh quello è la politica estera, che è molto più dipendente dal pentagono e dagli industriali di quando non lo sia dalle banche
Si, va bene, poi arrivava l'elefante elegante di Burns che ti carica verso l'indigo plateu.
Si, va bene, poi arrivava l'elefante elegante di Burns che ti carica verso l'indigo plateu.
Troppo facile così. Voglio proprio vedere cosa avresti detto se avessero lasciato fallire le banche, e quale bellissimo risultato ne sarebbe conseguito
boh non so dove tu vivi, sicuramente non in italia, quindi è anche inutile risponderti ( al massimo l'utilità sta nell'aumentare il counter messages )
Quindi è colpa loro. Loro vengono in uno stato a pezzi, dove le leggi vengono aggirate continuamente e se delinquono lo fanno perchè sono culturalmente predisposti e non perchè trovano le condizioni migliori per farlo? Dai che la risposta ce la hai sotto gli occhi...
Troppo facile così. Voglio proprio vedere cosa avresti detto se avessero lasciato fallire le banche, e quale bellissimo risultato ne sarebbe conseguito
ma non sai di cosa stai parlando che cosa ti devo rispondere a fare ?! Posso parlarne con uno che sa cosa è seriamente successo di tutte le leggi di cui tu stai parlando, che sa che Obama ha ufficialmente detto che avrebbe lasciato 5 giorni di tempo per leggere le leggi proposte e quindi votarle, e su una legge per la salvaguardia delle banche, di 1000 pagine, ha dato meno di 3 ore a tutti per poter leggere e votare, sotto minaccia della casa bianca, ma che ti devo parlare a fare se non conosci ste cose ?!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta